UFFICIALE, DAL 2016 TORNA IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO. - Il Giomale.it
perlomeno i giovani di oggi oltre a fare qualcosa imparano molte cose dalla vita

UFFICIALE, DAL 2016 TORNA IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO. - Il Giomale.it
perlomeno i giovani di oggi oltre a fare qualcosa imparano molte cose dalla vita
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Ma il servizio di leva era più un modo per inutili colonnelli anacronistici di mantenere potere e soldi senza che i loro servizi avessero alcuna utilità.
Molti dal servizio di leva hanno imparato solo nonnismo, vigliaccheria, cinismo e bullismo... altro che responsabilità.
Tuttavia che i giovani disoccupato dai 16-17 anni in su vengono adoperati per un periodo di 10 mesi anche frammezzato in lavori socialmente utili la troverei una cosa veramente positiva, anche perché complici genitori senza palle come mai si erano visti, il basso costo di oggetti inutili e l'influenza dei social network...una generazione così egocentrica, narcisista e viziata non si era mai vista.

bufala, anche il sito non è quello del "Giornale" di Sallusti, tra le altre cose. E' una bufala ciclica, ogni 3 mesi ritorna![]()
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Io ripristinerei la leva obbligatoria solo per far fare il cucu' a vasconcelos![]()
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Premetto che io, a suo tempo, non ho mai fatto nulla.
Quindici mesi a grattarmi le palle.
Non ho imparato nulla, se non come imbrogliare nei permessi o collegare una batteria militare alla radiolina portatile.
A parte qualche trucco per fingermi malato.
Mi ero laureato a luglio, e a settembre iniziarono ad arrivare le richieste di colloquio per eventuale assunzione: mia Mamma le aveva tutte conservate.
Io macinavo odio.
Odio allo stato puro, odio distillato. Anche verso le donne, ingiustamente sfuggite: e che mi stavano fregando tutte le offerte di lavoro.
Non mi sono più ripreso: sono passati cinquant'anni e ricordo amaramente quegli inutili mesi.
Nonostante avessi dei commilitoni amici, ed una occupazione tranquilla (ero alla radio: un messaggio ogni paio di giorni). Non potevo neanche leggere, perché con 153 lire al giorno non ci compravo neanche la settimana enigmistica.
Né potevo chiedere soldi a casa, dopo quattro anni che mi avevano mantenuto agli studi. Frustrazione allo stato puro. Non so come non sono diventato matto.

Ottima notizia per una validissima decisione
E che sia veramente obbligatorio, no che gli effeminati facciano servizio civile
Vedi come cresceranno con la schiena più dritta le prossime generazioni di ragazzi
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

Ragazzi con la schiena dritta? Ma che film hai visto?
Io ho imparato solo a barcamenarmi, sfuggendo quanto più possibile.
L'unica cosa che ricordo sono le parole del mio maresciallo:
"Come si risponde?"
"Sissignore!"
"Poi cosa si fa?"
"Quel che cazzo vuoi".
Questo è insegnamento saggio, e che mi è stato utilissimo nella vita.
Un po' poco, però.