se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Dov’è scritto che la lettera ebraica «ת» (Tau) significhi «segno»? (segno in ebraico è אות «’ôt»).
Poi quando tira fuori il rapporto Terra-Luna Luna-Sole e il diametro del Sole e quello della Luna dicendo ce è 1:400 sempre, e quindi è opera divina è ridicolo. il rapporto non è, ovviamente, perfetto, ma è circa 1/400 (una volta è leggermente più grande, l'altra leggermente più piccolo. Ma quindi mi domando, già che dio ha messo questi astri in questo modo, non poteva almeno rispettare alla perfezione questo rapporto?
A parte poi che il rapporto della distanza tra il sole e la luna non è affatto 400 ma 391
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

E' scritto nella tradizione. Tau è l'ultima lettera dell'alfabeto ebraico, è la lettera che viene interpretata come il segno della Fine, così come Omega secondo il detto "io sarò l'Alfa e l'Omega" significando Omega, ultima lettera dell'alfabeto greco, come Fine. Eppoi in Ezechiele 9 si legge che "il Signore disse "passa in mezzo alla gente della città e metti il SEGNO Tau sulla fronte di quelli che piangono.
E amcora: il rapporto 1.400 è quasi sempre uguale, certo trattandosi di pianeti che si muovono può essere anche verificarsi una lieve variazione, quindi quel 191 è assolutamente accettabile.
Un po' fragile la tua osservazione, no?

Ma dai su ma davvero credi a queste boiate?? Allora il rapporto tra il diametro del luna e il sole è di 186 e non varia. Non è mai di 1:400. Quello che varia è il rapporto tra la distanza del sole e la luna a causa delle orbite ellittiche dei due astri. Magari non sai neppure che lo scarto tra l'afelio e il perielio è del 3%. Quindi ne consegue che lo scarto tra la distanza Sole-Luna durante le due fasi in cui la terra si trova nei punti più estremi della sua orbita ellittica è del 3%. Tale scarto fa si che il rapporto tra la distanza del sole e la luna vari da un minimo di 1
80 ad un massimo di 1:402. Alla faccia della perfezione e dei rapporti identici!! A tale calcolo inoltre bisogna anche sommare i valori di scarto dovuti all'ellittica dell'orbita lunare, considerando quindi le distanze al perigeo e all'apogeo.
Il sig. Danilo Vatta secondo me difetta molto in astronomia... sembra che ne sappia quanto il nostro simpatico @emv![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Il problema è che tu pretendi di entrare in un discorso di Simbolica sulla quale non sai una beata cippa. Perielio, Afelio, percentuali di scarto... L'astronomia non c'entra un cacchio con i numeri pitagorici e cabbalistici che sottostanno a tutte le cose, ma proprio nulla. Così come l'astrologia non è cambiata e non ritiene di dover cambiare perchè ha una sua logica intrinseca.
Continui a rimediare figuraccie davanti ai lettori che conoscono le cose. Ti improvvisi, vorresti capire ma non hai l'umiltà di chiedere, entri negli argomenti spirituali come un elefante dentro un negozio di cristalli pieno di topi.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

La cabalistica va a farsi friggere se poi le tesi sulla simbologia dei numeri non trova riscontro con la realtà. Parlare di distanza tra il sole e la luna equivalente a 400 volte quella tra la luna e la terra non è esatto, come non è esatto dire che la grandezza del sole è 400 volte più grande della luna...
Quello che continua a fare la figura del l'ignorante sei tu...
Numeri pitagorici de sta ceppa.... Il 391 e il 386 che cacchio di numeri pitagorici sarebbero???
Ma facci il piacere....![]()

Non butterei così facilmente la cabalistica nel cestino dei rifiuti, io personalmente, guidato da un esperto, ho potuto constatare che certe situazioni, per esempio della vita umana, sono spiegate da questa misteriosa "scienza" che dai numeri trae certe spiegazioni.
Ho scritto scienza tra virgolette ma ti garantisco che per certi personaggi che ho conosciuto la cabalistica è davvero tale.

No forse non ci siamo capiti. Ammesso e non concesso che la cabalistica abbia un senso, cosa alla quale io non credo. Vorrei invitarti a guardare meglio il video di Danilo Valla in cui dice che esistono "esatti rapporti" tra la distanza Sole-Luna -terra e la differenza di grandezza tra il sole e la Luna. Quello che dico io è che questi esatti rapporti non esistono!

Sinceramente le domande del filosofo sono davvero fuorvianti.... Perché ci sono le leggi della natura. A me sembra che il problema della questione risieda soprattuto nel modo in cui noi esseri umani definiamo "legge della natura" qualcosa che ritieniamo "positivo" poiché determina la nostra esistenza, quando in realtà non è così. Domani ad esempio un buco nero potrebbe risucchiarci tutti seguendo le leggi della natura e noi non potremmo parlare o meno di "perfezione". Pensare che ci sia un intelligenza che abbia potuto creare l'universo in quanto quest'ultimo sembrerebbe perfetto, è l'errore logico più grande. Molto probabilmente per u universo come questo "non propriamente perfetto" ce ne saranno stati, ce ne sono, e ce ne saranno altri che erano molto più instabili o anche più stabili.