Mi sembra che oggi debba essere posta la "fiducia al governo" su questa cosiddetta legge:
pare che la commissione europea la accetti sub iudice, e che pertanto ad aprile sarà nuovamente
esaminata dalla commissione.
Mi è stato detto che il governo autorizza le regioni in deficit, al fine di permettere loro i nuovi
bilanci, a trasformare i loro debiti in un "sistema" ripagabile in trenta anni: vorrei chiedere a
chi segue la politica governativa ulteriori delucidazioni in merito, e se questo passivo delle
regioni, che ammonterebbe a circa VENTI MILIARDI, vada a sommarsi al debito pubblico.
Infine mi piacerebbe sapere quando sarebbe possibile effettuare il referendum sulla modifica
costituzionale, in quanto mi pare di capire che solo dopo l'approvazione del referendum
sarebbero possibili elezioni politiche con il nuovo metodo elettorale.
Grazie per le delucidazioni.

(ps sbaglio o il terreno sotto i piedi del buon renzi si sta trasformando in sabbie mobili?)