Ma questa gente che vive da parassita come mai non viene impalata nella pubblica piazza? Forza sinistrati, dite la vostra !!
Lo sai che esiste una legge che permette ai sindacalisti di andare in pensione con un solo mese di contributi? Molti ne approfittano mentre noi paghiamo!
Ebbene si,è la legge 564, scritta nel 1996 da Tiziano Treu nuovo commissario Inps durante il governo Prodi. Essa permette ai sindacalisti di ottenere una pensione d’oro dopo soltanto un mese di lavoro. In verità si tratta di una legge fatta talmente male (forse volutamente), tanto da indurre i sindacalisti ad adottare un trucchetto.
Il trucchetto è semplice: con questa legge, il calcolo della pensione dei sindacalisti si basa soltanto sull’ultimo mese di stipendio percepito. In questo modo per un sindacalista è sufficiente lavorare anche solo un mese, magari percependo uno stipendio alto, per poi avere accesso per il resto della vita ad una pensione calcolata in base a quell’unico stipendio, come se fosse stato percepito per tutta la vita lavorativa.
Legge 564/96:sindacalisti in pensione con un mese di contributi




Rispondi Citando
