Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Aug 2015
    Messaggi
    949
     Likes dati
    403
     Like avuti
    216
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma. Via Marino, Tredicine & Co si riprendono il mercatino di Natale a piazza Na

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Cioè? Intendi che Carminati e Almenno erano di Democrazia Proletaria?
    no, solo che il fascimo combatteva la mafia, metre i libbbberatori avevano la mafia come alleata.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma. Via Marino, Tredicine & Co si riprendono il mercatino di Natale a piazza Na

    Uhm, vedo che c'è chi si dimentica di scrivere in questo thread.

  3. #23
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma. Via Marino, Tredicine & Co si riprendono il mercatino di Natale a piazza Na

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Uhm, vedo che c'è chi si dimentica di scrivere in questo thread.
    Ti sorprende la cosa?
    A me per nulla.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #24
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,096
    Mentioned
    1190 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma. Via Marino, Tredicine & Co si riprendono il mercatino di Natale a piazza Na

    "Su Piazza Navona leggo cose abbastanza strampalate e allora forse occorre anche in questo caso ripristinare qualche elemento di verità: il bando in questione fu fatto ai tempi della giunta Marino tanto che a presentarlo in grande stile furono gli assessori di comune e municipio (troverete facilmente le foto online).
    Quel bando era vincolato nella stesura da norme superiori (intesa stato regioni e comunali, mi sembra di ricordare). Furono utilizzati tutti gli spazi possibili per aprire il bando e inserire principi che garantissero la qualità. Ma i paletti normativi sono piuttosto rigidi. Anche perché quella di piazza Navona è una “fiera” e quindi è sostanzialmente riservata a una specifica tipologia di operatori. Se si voleva alzare il livello qualitativo bastava cambiare la natura della manifestazione. Cosa che è nelle competenze del Comune di Roma fare attraverso una delibera. E che però il Comune di Roma – né prima di Marino né con Marino – ha ritenuto di fare.
    Quindi non c’è nessuna restaurazione dopo la fine della giunta, parliamo di una vicenda nata e gestita con Marino sindaco.
    Anche l’anno scorso i Tredicine avevano vinto e non aprirono per protesta contro il municipio che aveva ridotto gli spazi per le bancarelle. Riduzione che è stata non solo confermata ma anche aumentata quest’anno e accompagnata da altre prescrizioni per garantire un miglioramento della manifestazione.
    Scelte coraggiose che hanno prodotto minacce pesanti agli esponenti politici del Pd del I Municipio.
    È la giunta del I Municipio ad essersi esposta in prima persona contro lobby e interessi, sono loro che in queste ore si sono per primi dichiarati insoddisfatti dell’esito del bando e hanno giustamente attivato le procedure di controllo per verificare che gli uffici tecnici abbiano correttamente applicato quanto stabilito.
    Questa è la verità. Chi vuole raccontare un Pd servo delle lobby, pronto ad azzerare le battaglie di legalità di questi anni, fa cattiva e scorretta propaganda.
    Noi continuiamo a lavorare per rendere Roma una città più giusta e più moderna dove legalità e trasparenza non siano considerate un optional."

    Matteo Orfini su Facebook

  5. #25
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma. Via Marino, Tredicine & Co si riprendono il mercatino di Natale a piazza Na

    Su Piazza Navona leggo cose abbastanza strampalate e allora forse occorre anche in questo caso ripristinare qualche elemento di verità: il bando in questione fu fatto ai tempi della giunta Marino tanto che a presentarlo in grande stile furono gli assessori di comune e municipio (troverete facilmente le foto online).

    PRIMA BUGIA. Che doppiogiochismo vergognoso. Che ineleganza politica. Che squallore alla potenza ennesima caro Orfini. I tuoi tirapiedi ti hanno raccontato male. Ti aiutiamo noi: il giorno in cui il bando venne presentato era il 30 settembre. La conferenza stampa era prevista per il mattino. Si svolse. Vennero date ai giornali le linee guida del bando ma NON venne dato a nessuno il bando. Ne ai giornalisti presenti ne tanto meno alle persone "della Giunta Marino" come tu dici (questa prima parte del post punta ad attaccare Marta Leonori, colpevole di essere troppo onesta e preparata per avere la considerazione e il rispetto di Orfini, evidentemente)! Ci fu la foto, è vero, ma solo con le piantine della Piazza, non col bando. Si puntava a far passare la notizia della riduzione dei banchi, ma non si entrò nel merito. Chi ha gestito la cosa, caro Orfini, ha inventato costantemente trucchetti (l'ultimo è stato presentare i risultati il venerdì sera all'ora di cena!) e quello fu il primo dei trucchetti: fare la conferenza stampa senza bando e poi pubblicare il bando al pomeriggio. Ecco perché Marta Leonori prima si fece la foto e invece i giorni successivi uscì con dichiarazioni di fuoco (al Messaggero segnatamente) contro il bando stesso, seguite a litigate furiose (sempre riportate e mai smentite dal Messaggero) tra lei e la Sabrina Alfonsi. Utilizzare questa foto qui sopra per lasciar intendere che la colpa del bando (scritto e sovrainteso dal Primo Municipio, cosa c'entra la Giunta Marino?) sia da attribuire anche a Marta Leonori è una mossa semplicemente meschina, ma lo sai anche tu e soprattutto lo sa alla perfezione chi ti scrive i testi.

    Quel bando era vincolato nella stesura da norme superiori (intesa stato regioni e comunali, mi sembra di ricordare). Furono utilizzati tutti gli spazi possibili per aprire il bando e inserire principi che garantissero la qualità. Ma i paletti normativi sono piuttosto rigidi.

    SECONDA BUGIA. Ma cosa blateri, Orfini? Qualità? Il bando era privo di qualsiasi elemento che potesse filtrare i partecipanti grazie alla qualità. E proprio a causa di questo che dal giorno successivo la pubblicazione partì una polemica feroce che, dopo una settimana, portò Ignazio Marino e Alfonso Sabella, assieme a Marta Leonori, a imporre un disciplinare di qualità da integrare al bando. Pagine e pagine di dettagli da integrare al bando cosa significano? Significano che nel bando tutta quella parte mancava. Vai, Orfini, a rileggerti il bando originale e le critiche gli facemmo sviscerandolo pezzo per pezzo: era qualcosa di semplicemente ridicolo e si dovette correre ai ripari per migliorarlo.



    Anche perché quella di piazza Navona è una "fiera" e quindi è sostanzialmente riservata a una specifica tipologia di operatori. Se si voleva alzare il livello qualitativo bastava cambiare la natura della manifestazione. Cosa che è nelle competenze del Comune di Roma fare attraverso una delibera. E che però il Comune di Roma - né prima di Marino né con Marino - ha ritenuto di fare.

    PRIMA E UNICA VERITA'. E' vero, il Comune (per correttezza l'Assemblea Capitolina) doveva cambiare tipologia a questa manifestazione. Lo poteva fare. Non più una fiera, ma una festa, una manifestazione, qualsiasi altra cosa che non obbligasse a coinvolgere esclusivamente i bancarellari e i gestori di camion bar come poi è capitato. Ci si sarebbe esposti a nuovi ricorsi, ma con una pianificazione seria la cosa era assolutamente fattibile e lo era ancor più dopo l'episodio del 2014 con il "Funerale" della Befana e la Fiera saltata per colpa degli operatori stessi. Qui, sì, la Giunta Marino e Marta Leonori hanno mancato: Marta Leonori lo dice oggi stesso sulle colonne del Messaggero, Ma se questa kermesse non doveva più chiamarsi Fiera perché non gli hanno cambiato tipologia in due anni e mezzo? Ma soprattutto, se Orfini è convinto - come noi - che questa sia la strada giusta perché, in 20 minuti netti, non chiede al Commissario Tronca (che sussume in se tutti i poteri di Giunta, Sindaco e Assemblea) di occuparsi della cosa così, almeno, dalla prossima volta non avremo più questo problema?

    Quindi non c'è nessuna restaurazione dopo la fine della giunta, parliamo di una vicenda nata e gestita con Marino sindaco. Anche l'anno scorso i Tredicine avevano vinto e non aprirono per protesta contro il municipio che aveva ridotto gli spazi per le bancarelle.

    TERZA BUGIA. Orfini certa di mettere fumo sulla storia dello scorso anno, anche perché non c'era e per sua fortuna si occupava di altro. Lo scorso anno i vertici politici, orfiniani, del Primo Municipio fecero di tutto e il contrario di tutto per prorogare (come fece negli anni precedenti Orlando Corsetti, ex presidente del Primo Municipio, sempre del Pd) le concessioni ai soliti noti. In nome del "aho ma so posti di lavoro". Di più: il Consiglio Comunale, all'unisono, si coalizzò per far passare una norma che annullasse le prescrizioni di Soprintendeza e Vigili del Fuoco e per lasciare la Fiera a 115 bancarelle contro le circa 70 imposte dallo Stato. Grazie ad un nostro articolo in extremis la pastetta venne fuori e, per un soffio, il provvedimento non passò. Proprio questo fu il motivo che fece arrabbiare i bancarellari e fece decidere loro di far saltare la Fiera. E' impossibile raccontare la storia in maniera diversa da come si è svolta veramente, si fanno solo brutte figure.

    QUARTA BUGIA. Riguardo al bando dello scorso anno, poi, è vero che aveva le stesse caratteristiche di questo e che aveva portato allo stesso esito (poi vanificato dal non ritiro dei titoli da parte dei vincitori), ma è fondamentale considerare che quel bando si svolse qualche istante prima dello scoppio della bomba di Mafia Capitale. Forse Orfini, visto che la cosa coinvolge tanti suoi compagni di partito, preferisce rimuovere quello che a Roma è successo a dicembre del 2014 grazie a San Giuseppe Pignatone da Piazzale Clodio. E invece la storia è stata riscritta e se nel 2014 il bando era comunque morbido - verissimo - farlo altrettanto morbido anche nel 2015 con i figli e i nipoti degli operatori di Piazza Navona in galera per Mafia Capitale sarebbe dovuto risultare un po' più impervio a livello politico. E invece non si è battuto ciglio. Ecco perché qualsiasi parallelismo con il 2014 e con l'era pre-Mafia Capitale per cercare di dare responsabilità a Ignazio Marino è un patetico. Anzi, semplicemente è Orfini-style.

    Riduzione che è stata non solo confermata ma anche aumentata quest'anno e accompagnata da altre prescrizioni per garantire un miglioramento della manifestazione. Scelte coraggiose che hanno prodotto minacce pesanti agli esponenti politici del Pd del I Municipio.

    QUINTA BUGIA. Le minacce sono episodi risalenti allo scorso anno. In un particolare frangente che, come abbiamo detto, aveva fatto particolarmente saltare i nervi ai bancarellari: prima il Primo Municipio gli aveva promesso una proroga, poi la proroga è saltata nonostante il Primo Municipio fosse assai favorevole a concederla (altro che miglioramento), poi l'Assemblea Capitolina stava salvando capra e cavoli e invece anche li in extremis si sono rotte le uova nel paniere. A quel punto la Giunta del Primo Municipio si è trovata nella condizione, suo malgrado, di eroe anti-bancarellari. Una condizione assolutamente non voluta. E lì c'è stato l'episodio delle minacce. Minacce dovuta ad una fiducia tradita: "ma come, siete dalla nostra parte e poi sfruttate l'onda mediatica di chi è riuscito a fregarci" hanno tra se e se pensato i ras degli ambulanti. Minacce per un amore tradito, altro che scelte coraggiose.



    È la giunta del I Municipio ad essersi esposta in prima persona contro lobby e interessi, sono loro che in queste ore si sono per primi dichiarati insoddisfatti dell'esito del bando e hanno giustamente attivato le procedure di controllo per verificare che gli uffici tecnici abbiano correttamente applicato quanto stabilito.

    SESTA BUGIA. Ma cosa dice? Ma possibile che Orfini abbia pubblicato un post neppure verificando le inesattezze dei suoi ghost writers? I vertici politici del Primo Municipio hanno letto il bando venerdì, lo hanno pubblicato venerdì sera 20 novembre, il primo comunicato stampa in cui si rammaricano della scarsa qualità delle bancarelle di Dolciumi (dopo aver letto il nostro post mattutino che metteva in evidenza la cosa) è datato 21 novembre ore 16. Sono passate circa 20 ore. Come si fa a dire che si sono "per primi dichiarati insoddisfatti"? Fino alla sera precedente, ne abbiamo le prove se occorrono, i vertici del Primo Municipio difendevano i risultati a spada tratta, solo nell'inoltrato pomeriggio del giorno successivo hanno dovuto parzialmente ritrattare. Altra brutta bugia insomma.

    Questa è la verità. Chi vuole raccontare un Pd servo delle lobby, pronto ad azzerare le battaglie di legalità di questi anni, fa cattiva e scorretta propaganda. Noi continuiamo a lavorare per rendere Roma una città più giusta e più moderna dove legalità e trasparenza non siano considerate un optional.

    SETTIMA BUGIA. Non è retorica della "restaurazione". Quello che sta succedendo a Roma in questi giorni è sotto gli occhi di tutti e tutti i cittadini si stanno facendo un'idea dei veri motivi per cui Ignazio Marino è stato malamente prima messo in continua difficoltà e poi cacciato via dal Campidoglio.

    http://www.romafaschifo.com/2015/11/7-menzogne-e-1-verita-di-matteo-orfini.html?m=1

    Ora, visto che Orfini è appunto Orfini, tendo a pensare che le smentite qui riportate abbiano qualche fondamento.
    Ovviamente, parere personale.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Jun 2015
    Messaggi
    473
     Likes dati
    203
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma. Via Marino, Tredicine & Co si riprendono il mercatino di Natale a piazza Na

    Molti volevano la cacciata di Marino da sindaco, ma non certo per la sua cosi detta incapacità, la dx ha troppi interessi in quel di Roma, troppi si sono introdotti anche verso sx solo per fare gli affari propri, Marino sembra non volesse questo, e questo si è dato da fare per cacciarlo.

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma. Via Marino, Tredicine & Co si riprendono il mercatino di Natale a piazza Na

    mo adesso arriva la Matrix che vi mette tutti a posto.

  8. #28
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma. Via Marino, Tredicine & Co si riprendono il mercatino di Natale a piazza Na

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    mo adesso arriva la Matrix che vi mette tutti a posto.
    Aspetta e spera...
    Prova a evocarla con @ davanti al nick

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #29
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma. Via Marino, Tredicine & Co si riprendono il mercatino di Natale a piazza Na



    Comunque non mi risulta che ritornino i tredicine semplicemente perchè ci sono sempre stati anche con Marino. L'anno scorso all'ennesima riduzione dei posti a disposizione, per protesta non hanno partecipato al bando mentre stavolta sono tornati a farlo visto che altrimenti altri avrebbero preso il loro posto.
    E' che lo scorso anno pensavano di ricattare il comune facendo fallire la festa. Il risultato è stato che i loro posti sono stati assegnati alle cooperative sociali.
    Quindi vedete voi cari esperti di Roma che la vedete solo sui giornali: meglio i tredicine o le cooperative sociali amiche di Buzzi?
    Perchè quella fiera, a forza di ridurre i posti, elevare il livello lontano dal contesto storico (meno Natale), ormai faceva pena.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #30
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Roma. Via Marino, Tredicine & Co si riprendono il mercatino di Natale a piazza Na

    LA RESTAURAZIONE DEL POST MARINO
    Che ci sia una restaurazione è sotto gli occhi di tutti, a tutti i livelli. Perfino Stefano Esposito, ex assessore ai Trasporti negli ultimi scampi di amministrazione Marino, ha dovuto ammettere che con l'arrivo di Tronca in Atac tutto sta tornando indietro. Ed è evidente come molte cose stiano regredendo all'epoca alemanniana.
    Tronca, parliamoci chiaro, è stato posizionato lì per garantire la ripresa della normalità. È stato detto più volte, in chiaro, in trasparenza. Bisogna placare gli animi e ritornare alla "normalità" degli ultimi trent'anni. il fatto che questo significhi corruzione, mafia, connivenze e impicci poco importo: quella è normalità e noi la vogliamo ripristinare. Evviva.

    La normalità è stata ripristinata anche a Piazza Navona. La pubblicazione del bando-truffa la abbiamo denunciata più volte in decine di post nell'arco dell'ultimo mese. Avevamo predetto due mesi fa cosa sarebbe successo grazie a quello strumento. Il bando sembrò talmente scandaloso all'allora sindaco che ci si affrettò ad affiancargli un disciplinare di qualità. Ma ora il sindaco non c'è più e con Tronca tutto è possibile di nuovo. Liberi tutti.
    Ciononostante l'amministrazione, il vecchio PD (che a Roma esiste solo in funzione di quanto viene foraggiato dalle lobbies, prima tra tutte quella degli ambulanti), il Primo Municipio sono riusciti nel loro intento, sono riusciti a fare quel che cercano di fare da sempre: rendere stabile e definitiva la consegna della festa di Natale di Piazza Navona ai peggiori clan dell'ambulantato romano.

    DUE ANNI CHE IL I MUNICIPIO LE TENTAVA TUTTE PER FAVORIRE I CLAN
    Nel 2013 le concessioni, scadute, vennero illegalmente prorogate. E passò così. Nel 2014 ci fu lo schifo dello schifo: era obbligatorio ridurre le posizioni e fare bandi, ma tutte le forze politiche (tutte!) si misero d'accordo per procrastinare ancora gli obblighi di legge prescritti da Ministeri, Soprintendenze, Vigili del Fuoco e quant'altro: li scoprimmo in extremis e rompemmo loro le uova nel paniere. I rappresentanti PD del Primo Municipio fecero di tutto per prorogare anche nel 2014 le concessioni ai soliti noti, ma non ci riuscirono: per il primo anno, è nella storica, la sagra degli orrori non si tenne e la Piazza tornò ad una dignità fatto salvo il macabro funerale che i bancarellari organizzarono. Quegli stessi cialtroni oggi hanno di nuovo la piazza in pugno. Nel 2015 restaurazione completa.

    L'assegnazione dei posti era stata promessa dai vertici politici del Primo Municipio "entro ottobre", ma i nomi sono stati pubblicati soltanto ieri, 20 novembre. Quasi un mese di tempo per una attività che una commissione solitamente fa in un giorno di lavoro. Ingiustificabile e assurdo. Commissione peraltro illegittima: il sindaco aveva chiesto un esperto di chiara fama a capo della stessa, il Primo Municipio ha ignorato questa indicazione nominando un non competente presidente interno all'amministrazione. Ovviamente, poi, i nomi sono stati furbescamente pubblicati il venerdì sera. Una mossa astuta, pianificata, losca e ignobile. Oggi sui giornali non c'è ovviamente nulla e, semmai, giusto in presenza di qualche giornalista particolarmente motivato, uscirà qualcosa domenica. Con la notizia vecchia.
    ROMA FA SCHIFO: Incubo Befana a Piazza Navona. Marino non c'è più e tutto torna come prima. Concessioni assegnate ai soliti

    Il PDF con le assegnazioni dei posti

    http://www.comune.roma.it/PCR/resour...1120170120.pdf

    Pregasi notare il nome del dirigente, Marcello Menichini, lo stesso indagato nel 2012 per abuso di ufficio sempre per attività legate agli ambulanti.

    La «guerra» tra il Comune e i venditori ambulanti finisce al vaglio della Procura. Nel mirino del pubblico ministero Maria Cordova sono finiti l' assessore al Commercio e alle attività produttive, Davide Bordoni, e il direttore dell' ufficio Marcello Menichini, entrambi indagati con l' accusa di abuso d' ufficio.
    Ambulanti, Bordoni indagato

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 20:50
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 17:54
  3. Scontri in piazza Navona a Roma
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 19:57
  4. Roma, 8 luglio, manifestazione in piazza Navona
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 21:46
  5. Giovedì 6 aprile Piazza Navona a Roma
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito