User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mario Mieli

  1. #1
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Mario Mieli

    Come si pone il movimento lgbt rispetto al suo (di Mario Mieli) "manifesto" Elementi di Critica Omosessuale?

    Lo chiedo perchè mi sono imbatttuto in alcuni passaggi di questo che molti lgbt considerano un vero e proprio manifesto fondate e ho provato un pò di ripulsione.
    Ultima modifica di Ucci Do; 24-11-15 alle 13:35
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Jul 2015
    Messaggi
    8,522
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Mario Mieli

    Era un travestito omosessuale che giocava sulla sua "appariscenza" per provocare la società borghese perbenista, con le sue trasgressioni e i suoi scritti polemici e "rivoluzionari" intendeva sovvertire completamente il mondo etero-capitalista. Francamente dico sia una figura sorpassata nella lotta LGBTI, anche lui non aveva in chiaro come la abbiamo oggi l'idea della sessualità. Ovviamente i cattofascisti non si perdono d'animo nel definirlo un pedofilo, va beh (da che pulpito è una parafilia, non un orientamento sessuale), vogliono leggere solo ciò che gli fa comodo. E no, gli LGBT odierni non considerano il pensiero di Mieli un manifesto fondante, ha senz'altro contribuito a creare più identità in associazioni gay italiane, ma è sorpassato, decisamente sorpassato.

  3. #3
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Mario Mieli

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Come si pone il movimento lgbt rispetto al suo (di Mario Mieli) "manifesto" Elementi di Critica Omosessuale?

    Lo chiedo perchè mi sono imbatttuto in alcuni passaggi di questo che molti lgbt considerano un vero e proprio manifesto fondate e ho provato un pò di ripulsione.
    Lessi tempo fa la sua tesi di laurea. Non sono affatto d'accordo con molte delle sue teorie o pensieri. Tra l'altro a volte sento una profonda differenza generazionale tra le persone omosessuali di oggi e quelle del passato. Con questo non voglio non essere riconoscente con chi si mise in prima linea per combattere per un cambiamento, ma credo che il mondo evolva e si possa guardare a modelli differenti.
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  4. #4
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Mario Mieli

    Il circolo “culturale” dedicato ad un propagandista della pedofilia andrebbe demolito con una ruspa.

    O no?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: Mario Mieli

    Quante discussioni che ho affrontato a riguardo in altre sezioni.

    Criticabile sotto certi aspetti e condivisibile sotto certi altri. Il tema di fondo della critica che gli fanno molti, soprattutto i reazionari anti LGBT, è dovuto a certe sue prese di posizione riguardo la pedofilia e l'amplesso edipico nei confronti dei bambini prepuberi, poi si solleva la questione concernente la differenza tra il concetto di pedofilia con la pederastia/efebofilia/ninfofilia, che riguarda l'attrazione sessuale ed edipica nei confronti dei ragazzini e ragazzine di età puberale.
    A fronte di ciò, trovo che sia un capolavoro nel suo insieme, ovvio che se preso a piccole parti e senza cognizione di causa, oltre ad essere ideologicamente indirizzato verso un eterocisessualismo estremista, risulta osceno e un manifesto propagandistico a favore della pedofilia, come vorrebbero che sia i reazionari anti LGBT.

    Ora mi pongo una domanda sovente:

    Secondo voi Indro Montanelli era un eterocisessuale pedofilo o un ninfofiliaco, oppure entrambe le cose?

  6. #6
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Mario Mieli

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Quante discussioni che ho affrontato a riguardo in altre sezioni.

    Criticabile sotto certi aspetti e condivisibile sotto certi altri. Il tema di fondo della critica che gli fanno molti, soprattutto i reazionari anti LGBT, è dovuto a certe sue prese di posizione riguardo la pedofilia e l'amplesso edipico nei confronti dei bambini prepuberi, poi si solleva la questione concernente la differenza tra il concetto di pedofilia con la pederastia/efebofilia/ninfofilia, che riguarda l'attrazione sessuale ed edipica nei confronti dei ragazzini e ragazzine di età puberale.
    A fronte di ciò, trovo che sia un capolavoro nel suo insieme, ovvio che se preso a piccole parti e senza cognizione di causa, oltre ad essere ideologicamente indirizzato verso un eterocisessualismo estremista, risulta osceno e un manifesto propagandistico a favore della pedofilia, come vorrebbero che sia i reazionari anti LGBT.

    Ora mi pongo una domanda sovente:

    Secondo voi Indro Montanelli era un eterocisessuale pedofilo o un ninfofiliaco, oppure entrambe le cose?
    Credo che la prassi di dare giovinette per spose sia ancora radicata in certe popolazioni negroidi...oggi come negli anni trenta.

    Se vuoi ricordiamo gli scritti autografi di mIELI rispetto alla pedofilia...di qualche anno fa.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: Mario Mieli

    Le spose bambine nel mondo islamico è quasi una prassi, ma cosi facevano anche gli israeliti:

    https://forum.termometropolitico.it/.../blog2013.html

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: Mario Mieli

    Difatti:




    Fonte:

    Shemot - Mamash

    La schiavitù di bambine era strettamente correlata alla funzione matrimoniale/sessuale.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 17-06-14, 23:26
  2. Grazie Mario! (Mario Draghi, s'intende...)
    Di Zorro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 17:50
  3. Roma: aggressione fascista al circolo gay Mario Mieli
    Di L'idraulico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 07:38
  4. Attacco al "Mario Mieli" e strumentalizzazione politica
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 23:49
  5. e mieli non ride piu'
    Di trilex nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito