User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Isis, Massimo D’Alema sta con Grillo: “Bisogna chiedere chiarezza agli Stati del Golf



















    Per combattere efficacemente l’Isis bisogna prima parlare con gli Stati del Golfo. A dirlo non è Beppe Grillo bensì Massimo D’Alema. “Dobbiamo mettere a fuoco chi è il nemico – spiega l’ex premier in un’intervista a Repubblica – Per me, è il fondamentalismo di origine wahabita. Questo comporta per l’Occidente una riflessione seria, perchè il fondamentalismo wahabita ha basi in Paesi che sono nostri amici ed alleati. Un discorso chiaro con l’Arabia saudita e con i Paesi del Golfo è stato rinviato per troppo tempo”.
    Isis, D’Alema: “Vero nemico sono gli estremisti sunniti”

    “L’Occidente – continua D’Alema*– ha visto gli sciiti come una minaccia. Ma credo che quelli che ci sparano addosso ci dovrebbero preoccupare un po’ di più. E chi ci spara addosso sono gli estremisti sunniti. Per combatterli dobbiamo isolarli anche tra i sunniti”.

    Isis,*D’Alema: “Asse Putin-Assad non mi piace”

    “Purtroppo – rileva l’ex premier – gli errori dell’Occidente hanno messo in mano l’iniziativa strategica all’asse Putin-Assad, il che non mi piace e non è privo di rischi. Ma è in gran parte colpa nostra. Io penso che alla fine Assad se ne dovrà andare“, ma ci vorrà un governo anche con forze che oggi lo sostengono. “Quanto a Erdogan, dobbiamo chiedergli maggiore coerenza. Oggi la Turchia bombarda i curdi e non l’Isis”.
    Isis,*D’Alema: “Intervento di terra possibile”

    Secondo D’Alema, un contingente sul terreno “non possiamo però escluderlo in linea di principio. Potrebbe diventare inevitabile se le forze che oggi combattono l’Isis, e che noi dobbiamo sostenere di più e meglio, non ce la facessero o addirittura fossero travolte. Francesi e inglesi – sottolinea – prima di agire avrebbero dovuto coinvolgere il Consiglio europeo. È chiaro, poi, che quando si tratta di un’azione militare, la svolgano i Paesi che ne hanno la volontà e sono in grado di farlo”.


    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Isis, Massimo D’Alema sta con Grillo: “Bisogna chiedere chiarezza agli Stati del

    Baffino e della Turchia che mi dici?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #3
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Isis, Massimo D’Alema sta con Grillo: “Bisogna chiedere chiarezza agli Stati del

    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 13-01-16, 21:32
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-10-15, 09:59
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-14, 19:08
  4. Ue, c'è anche l'ipotesi D'Alema agli esteri. D'Alema ringrazia Silvio
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 00:35
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 14:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito