L'Emendamento 1/C@scista al C.1R/15 è riformulato d'ufficio come segue dalla Presidenza, per correggere errori ortografici.

Che non succeda più che io debba intervenire per dei typos, per favore, vediamo di riguardare i testi dopo la pubblicazione.




----------------

Emendamento 1/C@scista al C.1R/15

L'articolo 3 viene modificato nella seguente maniera:

Articolo 3
Disciplina dell'accertamento del diritto alla concessione dello status di profugo


1. Le domande di asilo verranno immediatamente trasmesse ai tribunali italiani che avranno l’obbligo di valutarle con la massima celerità possibile .Se la domanda verrà riconosciuta fondata dal tribunale il richiedente a cui è riconosciuto lo status verrà trasportato nel territorio italiano ed accolto obbligatoriamente per almeno tre mesi in apposite strutture di accoglienza dislocate nel territorio italiano dal ministero degli interni.
1-bis. Le procedure di accertamento del diritto di asilo devono essere completate in meno di 6 mesi.
2. Se la domanda non verrà riconosciuta fondata la richiesta è definitivamente considerata respinta.
3. Le spese per l'accertamento del procedura di accertamento del diritto di asilo come profughi e per il rimpatrio dei clandestini sono coperte riallocando la metà dei fondi impiegati precedentemente dal governo italiano per la missione Triton. Tenendo conto che nell'arco dell'intero anno 2014 la missione Triton è costata compessivamente all'Unione europea 650 milioni di euro spesi da tutti gli stati dell'Unione e considerando che nel 2013 la precedente missione "Mare Nostrum" è costata all'italia (come dichiarato nella relazione del ministro del interno del 2014) 110 milioni di euro (9,2 milioni al mese) si prevede di destinare da parte del governo italiano, per il 2016, 60 milioni di euro alla Missione Frontex (in considerazione dei ridotti flussi di immigrazione clandestini causati dalla presente legge) destinando 50 milioni di euro per il finanziamento del meccanismo di controllo dello status di profugo e delle espulsioni dei clandestini.