User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Ma Sicignano candidato c'è lo potevamo pure risparmiare.

    Ma Sicignano candidato ce lo potevamo veramente risparmiare
    Milano, 28 nov – Quando Francesco Sicignano sparò, uccidendolo, al ladro straniero che gli era entrato in casa, molti sollevarono il dubbio che, generalizzando questo pur comprensibile comportamento, avremmo avutoun popolo di sceriffi fai da te. Il rischio era concreto, ma poteva andare peggio, potevamo avere un popolo di politici. Alla fine ci siamo arrivati: Sicignano si candiderà alle comunali di Milano sotto le insegne di Forza Italia.
    L’uomo ne ha, ovviamente, ogni diritto, come qualsiasi cittadino italiano in possesso dei diritti politici. Che la cosa abbia un qualche senso o rientri nella sfera dell’opportunità è invece un altro paio di maniche. Gran parte della colpa della mediatizzazione di figure come Sicignano va in realtà alla sinistra, che colpevolizzandolo indegnamente ha generato una sacrosanta reazione contraria.

    La sinistra odia gli italiani, non ne comprende le paure e le frustrazioni, che riconduce sempre a ignoranza o a criptofascismo. E se magari i ladri ti entrano in casa e la casa in questione è una villetta bifamiliare, come nel caso di Sicignano, il sospetto è sempre quello che tu sia un evasore, quindi, in sostanza, che il ladro sia tu, non il ragazzo che di notte ha violato la tua proprietà, per cui si troveranno sempre mille scusanti sociologiche. Da qui la nascita di un dibattito che non doveva nemmeno nascere, perché difendersi è un diritto sacrosanto.
    La mitizzazione di Sicignano fa però parte di un meccanismo impazzito di cui è protagonistauna destra senza senza senso dello Stato e con preoccupazioni esclusivamente mediatiche. I problemi – e quello della sicurezza dei cittadini è un problema bello grosso – si risolvono con visioni d’insieme, soluzioni ad ampio raggio, interventi di sistema, non tramite la creazione dieffimeri eroi mediatici che eroi non sono.
    Che poi va a finire che ci credono pure loro. È quello che deve essere successo nel caso di Sicignano, che non si capisce quale contributo politico specifico possa portare alla causa del centrodestra su Milano. Si dirà che, quali che siano le sue capacità politiche, sarà sempre meglio dell’attuale classe dirigente, ma secondo questa logica potremmo candidare anche i pupazzi gonfiabili che si trovano fuori dagli autolavaggi.
    Si può anche obiettare che non sarebbe il primo caso simile: dalla sorella di Cucchi alla moglie di Calipari, sono diversi i protagonisti di casi di cronaca che, con alterne fortune, hanno tentato di accreditarsi come figure politiche. Ma si tratta di una degenerazione che denuncia il grado zero della cultura politica in questo Paese, la resa a una cultura dell’emotività, una sorta di degenerazione da reality show del già controverso criterio della meritocrazia: le “competenze” che vengono richieste sono ormai dei vissuti tragici, delle esperienze personali traumatiche, gli accadimenti straordinari che travolgono l’uomo qualunque. Ma così la politica diventa solo una continuazione di Barbara d’Urso con altri mezzi.
    Adriano Scianca
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  2. #2
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma Sicignano candidato c'è lo potevamo pure risparmiare.

    titolo grammaticalmente sbagliato.
    Preferisco di no.

  3. #3
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,649
     Likes dati
    54,070
     Like avuti
    28,234
    Mentioned
    1003 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma Sicignano candidato c'è lo potevamo pure risparmiare.

    "La sinistra odia gli italiani, non ne comprende le paure e le frustrazioni, che riconduce sempre a ignoranza o a criptofascismo. E se magari i ladri ti entrano in casa e la casa in questione è una villetta bifamiliare, come nel caso di Sicignano, il sospetto è sempre quello che tu sia un evasore, quindi, in sostanza, che il ladro sia tu, non il ragazzo che di notte ha violato la tua proprietà, per cui si troveranno sempre mille scusanti sociologiche. Da qui la nascita di un dibattito che non doveva nemmeno nascere, perché difendersi è un diritto sacrosanto.
    La mitizzazione di Sicignano fa però parte di un meccanismo impazzito di cui è protagonistauna destra senza senza senso dello Stato e con preoccupazioni esclusivamente mediatiche. I problemi – e quello della sicurezza dei cittadini è un problema bello grosso – si risolvono con visioni d’insieme, soluzioni ad ampio raggio, interventi di sistema, non tramite la creazione di effimeri eroi mediatici che eroi non sono."

    sì, ok, concordo, però...

    "Quando Francesco Sicignano sparò, uccidendolo, al ladro straniero che gli era entrato in casa, molti sollevarono il dubbio che, generalizzando questo pur comprensibile comportamento, avremmo avutoun popolo di sceriffi fai da te. Il rischio era concreto, ma poteva andare peggio, potevamo avere un popolo di politici. "

    ...attenzione a non diventare un popolo di morti ammazzati dai ladri stranieri che ci entrano nelle case.

    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma Sicignano candidato c'è lo potevamo pure risparmiare.

    Era inopportuno che questo signore si mettesse in politica. Perché così squalifica il suo dramma vissuto, le tematiche importanti della sicurezza e della legittima difesa, riducendole ad oggetto di cacciara, di contrapposizione tra destra e sinistra, fa il gioco dei detrattori facendo passare chiunque si difenda a casa sua come un becero destroso razzista berlusconiano leghista. Il signore in questione magari è così, da sempre di quella parte politica, suo diritto esserlo però questo mettersi in politica è come se si è venduto, ha fatto danni alla sua causa.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ma non potevamo.........
    Di Moro1944 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-12, 19:34
  2. Ma non potevamo................
    Di Moro1944 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-08-12, 13:09
  3. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 01-05-09, 09:39
  4. Bisogna risparmiare, risparmiare e ancora risparmiare.
    Di Alex il Rosso nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 15:24
  5. Pure al-Qaeda vuole risparmiare vite innocenti...
    Di Italo-romano nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito