Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    "Si ti sputo t'mprofumo"
    Data Registrazione
    31 Aug 2009
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Secondo questo articolo SB porta sfiga

    Lui porta iella

    Berlusconi ha un record di primati negativi nella gestione “imprenditoriale dell’azienda-Italia”, come direbbe lui. I governi Berlusconi sono stati caratterizzati dalla stagnazione economica, sia che incontrino un periodo di crescita, sia che incontrino un periodo di crisi.
    Berlusconi ha promesso che non avrebbe aumentato le tasse anzi, le avrebbe diminuite, salvo poi fare esattamente il contrario nei suoi tre precedenti governi. Il quarto, e speriamo ultimo governo Berlusconi, non fa eccezione. Infatti, anche nella XVI legislatura, secondo l'Istat, la pressione fiscale è lievitata dal 42,9 % del 2008 al 43,2%.

    Per riscontrare simili livelli di pressione fiscale bisognerebbe tornare al 1997, l'anno dell'Eurotassa, dove comunque fu toccato il picco del 43,1%, ma per il raggiungimento di uno scopo egregio. Invece lui, l’imprenditùr “dei soldi nostri per le aziende sue”, tira dritto spalleggiato dall’alter ego in Confindustria, convinti entrambi che l’Italia sia fuori dalla recessione. Forse le loro aziende la recessione non l’hanno mai vista anche se per farlo basterebbe che uscissero dai palazzi d’oro in cui sono rintanati e scendessero in strada per toccarla con mano.
    Le tasse aumentano, i contribuenti diminuiscono, vuoi per il flagello della disoccupazione, vuoi perché l’evasione fiscale è ormai prassi semi-legalizzata dopo il pessimo esempio offerto dall’amnistia fiscale di Tremonti e il costante malcostume offerto da chi governa.
    L’oppressione fiscale, la definirei tale, innescata dal governo è pericolosissima poiché non mira a produrre gettito, risollevando il sistema economico, ma ad aumentare l’imposizione fiscale.
    Sempre meno contribuenti, sempre più tasse, meno contribuenti, più tasse perché per Tremonti, come direbbe Totò, “è la somma che fa il totale”. Ma se la disoccupazione aumenta, l’evasione pure, e le tasse anche, il sistema prima o poi imploderà. E lo farà nel momento in cui a pagare rimarrà una minoranza, che si farà carico di mantenere una macchina mastodontica fatta di pensionati, di pubblici dipendenti, studenti, e disoccupati. Mi chiedo cosa si inventerà poi Tremonti se non una grottesca tassa patrimoniale.
    Nel frattempo, però, le rendite finanziarie sono tassate al 12%, qualcuno acquista yacht di 60 metri con società fantoccio delle isole Vergini Britanniche. Per qualcun altro, alla faccia dei costi della politica (gli unici che crescono in controtendenza rispetto la crisi), viene creato un dicastero ad hoc come copertura per il legittimo impedimento.

    Inoltre, comincio a pensare che il Presidente del Consiglio, oltre che essere un corruttore, porti anche iella all’Italia e fortuna solo a se stesso. In politica è sceso in campo nel ’94 quando le sue aziende erano sull’orlo del fallimento e le ha salvate attraverso il poderoso strumento del conflitto d’interessi da lui ampliamente e sfacciatamente utilizzato. In compenso nel Paese si passava al governo tecnico Dini, dopo appena 7 mesi. Sempre nel ’94, l’Italia perdeva i mondiali di calcio in finale, ai rigori, con il Brasile.
    Nella sua seconda legislatura, nel 2001, e per ben due anni, nel 2003 e 2005, non c’è stata alcuna crescita del Pil che è rimasto invariato. Sempre sotto la sua seconda legislatura, nel 2002, la nazionale di calcio usciva dal mondiale agli ottavi sconfitta dalla Corea del Sud.
    Nel 2006, per fortuna, al governo c’era Prodi, il Pil era +2.0 e vincevamo per la quarta volta i mondiali di calcio, in finale contro la Francia, dopo ben 24 anni.
    La storia del 2010, sia economica sia calcistica, purtroppo la conosciamo bene.

    Curiosando e facendo un po’ di analisi storica, oltre ad una serie interminabile di buoni motivi per mandare a casa questo governo, da oggi ne abbiamo uno in più. Assistiamo all’aumento della pressione fiscale per gli onesti, mentre lo scudo salva gli evasori, al tasso di disoccupazione in decollo verticale, al ritorno del nucleare, ignorando la volontà dei cittadini espressa da un referendum, ai numerosi provvedimenti canaglia del legittimo impedimento e del anti-intercettazioni, che danno ossigeno ai farabutti, alla norma per la privatizzazione dell’acqua. Sono tutte scelte strategicamente fallimentari per il futuro dell’Italia fatte da un uomo che, oggi, ci accorgiamo che porta pure iella. Questo è troppo.

    Ps. L’Italia dei Valori parteciperà, a Roma e in tutte le altre città d’Italia, alle manifestazioni promosse dalla Fnsi, dall’associazione Art. 21 e dal Popolo Viola, contro il vergognoso ddl sulle intercettazioni e in difesa della democrazia. Giovedì 1 luglio saremo a Roma, a piazza Navona, luogo dal quale trasmetteremo la diretta Twitter proprio da questo blog, corredata da video, immagini e pensieri.

    28 Giugno 2010
    Antonio Di Pietro - Cambiare l’Italia - Blog Politici

  2. #2
    "Si ti sputo t'mprofumo"
    Data Registrazione
    31 Aug 2009
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo questo articolo SB porta sfiga

    Pure quest'altro sostiene la stessa tesi:

    "Buongiorno a tutti, dopo la débacle della nazionale, sapete che la nazionale non picchia mai un chiodo quando governa Berlusconi, bisognerebbe cominciare a domandarsi quale serie innumerevole di catastrofi capitino sull’Italia e sul mondo quando governa questo signore che è l’unico a portare bene a sé stesso e male a tutti gli altri. Di solito a uno porta bene e a un altro porta male, lui porta bene a sé stesso e porta male a tutti gli altri. Ha cominciato a portare male anche ai suoi più stretti collaboratori, pensate i disastri che sono capitati nell’ultimo periodo ai suoi fedelissimi da Scajola, a Bertolaso, a Matteoli, a Lunardi, adesso c’è il caso dell’ex sottosegretario Brancher promosso Ministro alla vigilia del suo processo per i soldi che dice di avergli dato Fiorani per creare una lobby favorevole ai furbetti del quartierino e al Governatore Fazio nel 2005, 5 anni fa e immediatamente, ovviamente il neoMinistro ha utilizzato il legittimo impedimento che è automatico, autocertificato con una dichiarazione della Presidenza del Consiglio con l’obbligo per i giudici di tenerne conto e è un legittimo impedimento che può durare per 6 mesi prorogabili due volte, quindi per un totale di 18 mesi."
    Marco Travaglio

    Brancher: telepatia da San Vittore - Passaparola - Voglio Scendere

    Io continuo a non crederci ...

  3. #3
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo questo articolo SB porta sfiga

    Citazione Originariamente Scritto da Freccia Tricolore Visualizza Messaggio


    Nella sua seconda legislatura, nel 2001, e per ben due anni, nel 2003 e 2005, non c’è stata alcuna crescita del Pil che è rimasto invariato. Sempre sotto la sua seconda legislatura, nel 2002, la nazionale di calcio usciva dal mondiale agli ottavi sconfitta dalla Corea del Sud.
    Nel 2006, per fortuna, al governo c’era Prodi, il Pil era +2.0 e vincevamo per la quarta volta i mondiali di calcio, in finale contro la Francia, dopo ben 24 anni.
    La storia del 2010, sia economica sia calcistica, purtroppo la conosciamo bene.Antonio Di Pietro - Cambiare l’Italia - Blog Politici
    E QUESTI SONO FATTI, NON PUGNETTE.

    BRAVO TONINO.
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #4
    "Si ti sputo t'mprofumo"
    Data Registrazione
    31 Aug 2009
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo questo articolo SB porta sfiga

    Il cavaliere Silvio Berlusconi e le “coincidenze” negative…

    berlusconi porta sfiga ad Aznar 1) Berlusconi va al Governo e comincia la recessione dopo anni di boom clamoroso e, contro le regole d’oro dell’economia: ovvero in presenza di bassi tassi di interessi e d’inflazione bassissima.

    2) Si dichiara vicino agli alleati americani al momento della vittoria delle elezioni e tirano giu le Torri Gemelle.

    3) Si interessa personalmente delle fioriere e dell’organizzazione del G8, e scoppiano moti di piazza e ci scappa il morto, Non accadeva dai lontani anni 70…..

    4) Decide di spostare i voli da Milano a Roma Fiumicino e cade il primo aereo da sempre a Linate, ma non in giro, sugli hangar!

    5) Vicino alla sua villa di Arcore si scatena un tornado devastante che gli abitanti non ricordano a memoria d’uomo. berlusconi porta sfiga a Bossi

    6) Promette che assisterà alla finale dei Mondiali a fianco dell’Italia e la Nazionale viene immediatamente esclusa agli ottavi di finale

    7) Varato il primo “pacchetto” dei 100 giorni del programma Berlusconi: subito dopo si verificano 6000 licenziamenti nel settore turismo. Aggiungerei a questo proposito che dopo il varo del pacchetto sul lavoro, Berlusconi stesso ha licenziato un extracomunitario alle sue dipendenze….Terim !!!!!

    8) Sostiene la legge Bossi Fini per risolvere il problema dell’immigrazione, e si moltiplicano gli sbarchi di extracomunitari in Italia

    9) Sostiene con ottimismo la ripresa dell’economia italiana, contro ogni evidenza, e a distanza di un anno dal suo insediamento, si profila la chiusura della principale industria meccanica italiana: la Fiat

    10) Dichiara che finalmente si costruirà il ponte sullo stretto di Messina e immediatamente l’Etna si risveglia!

    11) Si dichiara grande amico di Putin, lo invita a casa, e parte l’escalation del terrorismo in Russia

    12) Promette che con la finanziaria metterà in atto la promessa di fare qualcosa per aiutare il sud, e si scateno terremoti in tutto il Meridione

    13) Da quando sono suo amico sembrava mi dovesse andare bene ed invece sul più bello … ZACCHETE mi busco 11 anni!! Saluti da PREVITI By Claudia

    14) invita Putin e le figlie in Sardegna, e in Cecenia scoppia il finimondo By Nicola G.

    15) il 5 ottobre augura buona partita all’Inter e questi prende una batosta. Ora manderà una lettera agli italiani. Non apritela cestinatela. Porta iella. By Nicola G.

    16) Berlusconi dice che farà l’Italia vincente come il Milan e questi becca quattro pere dal Deportivo e va fuori dalla Coppa By Robertodn79

    Strane coincidenze: Silvio Berlusconi porta sfortuna?

    Pure questo bloggista lo afferma; dobbiamo crederci?
    Per la verità cliccando su google si trova una serie impressionante di coincidenze.

    Non ci credo ugualmente .. sono solo coincidenze


    Ci hanno fatto pure dei siti appositi; esempio http://www.berlusconiportasfiga.com/
    Ultima modifica di Freccia Tricolore; 29-06-10 alle 07:50

  5. #5
    "Si ti sputo t'mprofumo"
    Data Registrazione
    31 Aug 2009
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo questo articolo SB porta sfiga

    Risultati anni 2000 dell’Italia di calcio
    Con Berlusconi:

    Mondiali Giappone/Corea 2002 – Italia fuori agli ottavi

    Europei Portogallo 2004 – Italia non supera il girone (biscottone Svezia-Danimarca)

    Europei Svizzera 2008 – Italia fuori agli ottavi (perde ai rigori con la Spagna)

    Mondiali Sudafrica 2010 – Italia non supera il girone (record storico)


    Con il centrosinistra:

    Europei Belgio-Olanda 2000 – Italia seconda (golden gol di Trezeguet)

    Mondiali Germania 2006 – Italia campione del mondo


    Saranno coincidenze ma non sarebbe meglio richiamare Prodi?
    Ultima modifica di Freccia Tricolore; 29-06-10 alle 07:53

  6. #6
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo questo articolo SB porta sfiga

    Citazione Originariamente Scritto da Freccia Tricolore Visualizza Messaggio
    Il cavaliere Silvio Berlusconi e le “coincidenze” negative…

    berlusconi porta sfiga ad Aznar 1) Berlusconi va al Governo e comincia la recessione dopo anni di boom clamoroso e, contro le regole d’oro dell’economia: ovvero in presenza di bassi tassi di interessi e d’inflazione bassissima.

    2) Si dichiara vicino agli alleati americani al momento della vittoria delle elezioni e tirano giu le Torri Gemelle.

    3) Si interessa personalmente delle fioriere e dell’organizzazione del G8, e scoppiano moti di piazza e ci scappa il morto, Non accadeva dai lontani anni 70…..

    4) Decide di spostare i voli da Milano a Roma Fiumicino e cade il primo aereo da sempre a Linate, ma non in giro, sugli hangar!

    5) Vicino alla sua villa di Arcore si scatena un tornado devastante che gli abitanti non ricordano a memoria d’uomo. berlusconi porta sfiga a Bossi

    6) Promette che assisterà alla finale dei Mondiali a fianco dell’Italia e la Nazionale viene immediatamente esclusa agli ottavi di finale

    7) Varato il primo “pacchetto” dei 100 giorni del programma Berlusconi: subito dopo si verificano 6000 licenziamenti nel settore turismo. Aggiungerei a questo proposito che dopo il varo del pacchetto sul lavoro, Berlusconi stesso ha licenziato un extracomunitario alle sue dipendenze….Terim !!!!!

    8) Sostiene la legge Bossi Fini per risolvere il problema dell’immigrazione, e si moltiplicano gli sbarchi di extracomunitari in Italia

    9) Sostiene con ottimismo la ripresa dell’economia italiana, contro ogni evidenza, e a distanza di un anno dal suo insediamento, si profila la chiusura della principale industria meccanica italiana: la Fiat

    10) Dichiara che finalmente si costruirà il ponte sullo stretto di Messina e immediatamente l’Etna si risveglia!

    11) Si dichiara grande amico di Putin, lo invita a casa, e parte l’escalation del terrorismo in Russia

    12) Promette che con la finanziaria metterà in atto la promessa di fare qualcosa per aiutare il sud, e si scateno terremoti in tutto il Meridione

    13) Da quando sono suo amico sembrava mi dovesse andare bene ed invece sul più bello … ZACCHETE mi busco 11 anni!! Saluti da PREVITI By Claudia

    14) invita Putin e le figlie in Sardegna, e in Cecenia scoppia il finimondo By Nicola G.

    15) il 5 ottobre augura buona partita all’Inter e questi prende una batosta. Ora manderà una lettera agli italiani. Non apritela cestinatela. Porta iella. By Nicola G.

    16) Berlusconi dice che farà l’Italia vincente come il Milan e questi becca quattro pere dal Deportivo e va fuori dalla Coppa By Robertodn79

    Strane coincidenze: Silvio Berlusconi porta sfortuna?

    Pure questo bloggista lo afferma; dobbiamo crederci?
    Per la verità cliccando su google si trova una serie impressionante di coincidenze.

    Non ci credo ugualmente .. sono solo coincidenze
    Questo articolo è vecchio, non è aggiornato con gliltimi catastrofici sviluppi:

    Silvio vince le elezioni e portala crisi economica del secolo e il terremoto, mentre l'Italia per la prima volta nella storia è ultima nel girone eliminatorio del mondiale.

    L'unica cosa che ancora gli manca è la fine del mondo del 2012
    Ultima modifica di brunik; 29-06-10 alle 07:53
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  7. #7
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo questo articolo SB porta sfiga

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,811
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,594
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo questo articolo SB porta sfiga

    Chi lo avrebbe mai detto, si dice che Berlusconi porta sfiga in un blog chiamato antoniodipietro.it
    Dai sinistrucci, fatemi divertire, spiegatemi come fa la pressione fiscale ad aumentare se non tocchi le aliquote IRPEF
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo questo articolo SB porta sfiga

    anche questa è sfiga: che aumenti la pressione fiscale senza che siano toccate le aliquote
    è abbastanza evidente che il povero papi sia un grande menagramo...
    in campo sportivo (vista la rilevanza) è strano che l'Italia vinca il mondiale negli unici due anni (su dieci) in cui non ha governato lui...
    il culo di Prodi è invece proverbiale...
    Ultima modifica di wally; 29-06-10 alle 10:03

  10. #10
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo questo articolo SB porta sfiga

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Chi lo avrebbe mai detto, si dice che Berlusconi porta sfiga in un blog chiamato antoniodipietro.it
    Dai sinistrucci, fatemi divertire, spiegatemi come fa la pressione fiscale ad aumentare se non tocchi le aliquote IRPEF
    guarda che la coppa del mondo l'ha vinta davvero prodi
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-13, 00:26
  2. Qualcuno porta sfiga???
    Di salerno69 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 11:09
  3. Berlusconi porta sfiga???
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 11:30
  4. Prodi Porta Sfiga?
    Di fedege52 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 10:23
  5. Berlusconi porta sfiga
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 12:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito