Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 229

Discussione: Vi penso sempre :)

  1. #51
    Addirittura
    Data Registrazione
    17 Jan 2015
    Località
    Ma pensa a me qui a Pavia
    Messaggi
    9,348
     Likes dati
    6,788
     Like avuti
    4,963
    Mentioned
    370 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi penso sempre :)

    Mi hanno riarruolato per la lezione dimostrativa di Natale, unica fortuna avrò come partner la signorina M. che è bella, brava e ha tanta pazienza.
    Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

  2. #52
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Vi penso sempre :)

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    L'unica forma di vita che non si trova bene nel suo ambiente naturale è l'uomo moderno.
    Cosa vorresti dire con "suo ambiente naturale"?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #53
    Circumacta validius
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Località
    "Ogni luogo è Legnano"
    Messaggi
    4,077
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi penso sempre :)

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa vorresti dire con "suo ambiente naturale"?
    Foreste, prati, pianura, montagna... Dipende dalle origini.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

  4. #54
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Vi penso sempre :)

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    Foreste, prati, pianura, montagna... Dipende dalle origini.
    Scusa, ma dove vivi?

    Son rimaste ben poche foreste, prati, boschi, colline, animali selvatici, uccelli, alberi, piante, fiori... L'uomo sta distruggendo il suo ambiente naturale e continuerà a farlo nel futuro. Moltissime persone vivono in città, schiacciate da milioni di macchine, asfalto, grattacieli, gas di scarico, plastica, cibi avvelenati, umori nefasti, crudeltà, frenesia, solitudine, nevrosi, dio-denaro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #55
    Circumacta validius
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Località
    "Ogni luogo è Legnano"
    Messaggi
    4,077
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi penso sempre :)

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Scusa, ma dove vivi?

    Son rimaste ben poche foreste, prati, boschi, colline, animali selvatici, uccelli, alberi, piante, fiori... L'uomo sta distruggendo il suo ambiente naturale e continuerà a farlo nel futuro. Moltissime persone vivono in città, schiacciate da milioni di macchine, asfalto, grattacieli, gas di scarico, plastica, cibi avvelenati, umori nefasti, crudeltà, frenesia, solitudine, nevrosi, dio-denaro.
    Quindi:

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    L'unica forma di vita che non si trova bene nel suo ambiente naturale è l'uomo moderno.
    L'ambiente naturale dell'uomo è la città o il bosco, in Italia?

    Io vivo nei pressi di un parco regionale protetto.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

  6. #56
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Vi penso sempre :)

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    Quindi:

    L'ambiente naturale dell'uomo è la città o il bosco, in Italia?
    L'hai detto tu: montagne, boschi, pianure, foreste. Le città non le hai neanche menzionate.

    L'uomo non si trova bene nel "suo ambiente naturale" perché non vive più nel suo ambiente naturale. Non è rimasto praticamente nulla di naturale, l'uomo moderno è circondato dalle cose artificiali, inutili, dannose, superficiali. Non si trova bene. Secondo me, è impossibile trovarsi bene facendo tre ore di macchina ogni giorno. L'uomo moderno è parecchio nervoso, spesso non ha rapporti solidi ed importanti, mangia male e velocemente cibi confezionati, non comunica con la natura, gli animali, respira raramente i profumi del campo, del bosco, dei fiori. Parlo in generale, è ovvio.

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    Io vivo nei pressi di un parco regionale protetto.
    La mia domanda era ironica. Anche io vivo in un paesino meraviglioso, ma milioni di persone stanno in città.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #57
    Circumacta validius
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Località
    "Ogni luogo è Legnano"
    Messaggi
    4,077
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi penso sempre :)

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L'hai detto tu: montagne, boschi, pianure, foreste. Le città non le hai neanche menzionate.
    Appunto. Le città sono ambienti costruiti dalla società, non sono ambienti naturali. Hai equivocato la mia tesi.

    L'uomo non si trova bene nel "suo ambiente naturale" perché non vive più nel suo ambiente naturale. Non è rimasto praticamente nulla di naturale, l'uomo moderno è circondato dalle cose artificiali, inutili, dannose, superficiali. Non si trova bene. Secondo me, è impossibile trovarsi bene facendo tre ore di macchina ogni giorno. L'uomo moderno è parecchio nervoso, spesso non ha rapporti solidi ed importanti, mangia male e velocemente cibi confezionati, non comunica con la natura, gli animali, respira raramente i profumi del campo, del bosco, dei fiori. Parlo in generale, è ovvio.
    È ciò che intendevo dire dal principio.Gli uomini sono gli unici animali che non si trovano a loro agio nel loro ambiente naturale: le foreste, i prati, i boschi, i fiumi et cetera. In questi luoghi hanno difficoltà, si sentono visitatori e non abitanti.
    Ultima modifica di Mos Maiorum; 10-12-15 alle 21:42
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

  8. #58
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Vi penso sempre :)

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    Perché le città sono ambienti sociali
    Dici? Ho i miei dubbi. Spesso non sai chi è il tuo vicino di casa, parlo di coloro che abitano nelle grandi città...
    Ormai si comunica tramite sms, pc, whatsapp...


    Incontri in CHAT-LINE


    Il mondo della chat-line è un universo affascinante dove si fanno incontri di tutti i generi,
    dove nascono amicizie ed anche amori, dove la gente entra per trovarci quella comunicabilità
    che la vita moderna ci ha fatto perdere persino in famiglia.




    Rotto è il silenzio solo da un cadensar di click,
    e da quella tastiera parte un nuovo messaggio
    che diretto verso uno di quegli anonimi nick,
    nei cybernetici meandri, intraprende il viaggio.
    -----
    L'occhio attende ansioso, la risposta ertziana,
    che un'altra mano sconosciuta sta scrivendo,
    quella frase fredda senza sembianza umana
    che veloce sullo schermo forma sta prendendo.
    -----
    La mente cerca ancora invano di associare
    un'anima e un volto a quell'anonima missiva,
    duro è l'auto-divieto-imposto d'immaginare
    l'umana origine di quella cyber comitiva.
    -------
    In un moderno, fatto di sola indifferenza,
    ove raro il buongiorno concedi al tuo vicino,
    la chat-line assume la stranissima parvenza
    di una ricerca dell' umanità col lumicino.
    ------
    Se un giorno di persona conosci l'altro utente,
    potresti con sorpresa scoprire infin l'arcano
    e accorgerti che in questa solitudine latente
    hai "chattato" con il vicino del tuo stesso piano.


    Domenico Bertuccelli
    Ultima modifica di mary ann; 10-12-15 alle 21:53
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #59
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Vi penso sempre :)

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    È ciò che intendevo dire dal principio.Gli uomini sono gli unici animali che non si trovano a loro agio nel loro ambiente naturale: le foreste, i prati, i boschi, i fiumi et cetera. In questi luoghi hanno difficoltà, si sentono visitatori e non abitanti.
    Concordo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #60
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    2,951
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi penso sempre :)

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    Appunto. Le città sono ambienti costruiti dalla società, non sono ambienti naturali. Hai equivocato la mia tesi.



    È ciò che intendevo dire dal principio.Gli uomini sono gli unici animali che non si trovano a loro agio nel loro ambiente naturale: le foreste, i prati, i boschi, i fiumi et cetera. In questi luoghi hanno difficoltà, si sentono visitatori e non abitanti.
    Gli uomini non hanno difese naturali per vivere allo stato di natura (nudi) negli ambienti naturali, per questo usano la tecnica per costruirsi un ambiente dove non soccombere alle intemperie e agli altri problemi connessi con "gli ambienti naturali".

    Nessun uomo ha mai vissuto " bene" in un ambiente naturale... ha sempre modificato l'ambiente per poter sopravvivere.
    la normalità è la cosa più straordinaria che ci sia

 

 
Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-11-13, 17:22
  2. Lo so, penso sempre male...
    Di portiere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-05-12, 22:02
  3. Io penso...
    Di Gufo Reale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 17:24
  4. ora che ci penso
    Di Jaki nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 15:38
  5. Penso che.....
    Di DD nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-02, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito