Venerdì 11 dicembre 2015 alle*ore 19 avrà inizio la sesta edizione della Leopolda. Nella prima serata dopo la registrazione e la cena si darà spazio al primo giro di interventi. Mentre Sabato 12 Dicembre al ‘lavoro’ dalle ore 9.30 alle 13 e ancora dalle 14 alle 20. Inoltre per i primi 300 iscritti ci sarà la possibilità, come spiegheremo meglio più avanti, di accedere a tre importanti musei del capoluogo fiorentino. Nel terzo e ultimo giorno.*Domenica 13 dicembre 2015,*dalle ore 9.30 alle 13: Interventi e chiusura. Chiuderà la Leopolda 2016 colui che ha inventato l’iniziativa: l’attuale premier e segretario del Pd Matteo Renzi.
I musei aperti in collaborazione con la Leopolda

“Palazzo Strozzi, Palazzo Vecchio e il Museo dell’Opera del Duomo resteranno aperti oltre il normale orario. E i primi 300 che si registreranno per la Leopolda – viene spiegato sul sito leopoldastazione.it – “potranno entrare gratis in uno dei siti museali aperti straordinariamente per noi la sera di sabato 12 dicembre”.
A differenza degli altri anni il programma non prevede interventi dei deputati e l’evoluzione della manifestazione terrà conto del passaggio da proposta ad attività di Governo.*Obiettivo dell’edizione 2015, ha spiegato nei giorni scorsi Davide Bacarella della società che cura la creatività dell’intera iniziativa, è “esprimere la maturazione tra il messaggio delle prime Leopolde, passato da proposta a attività di Governo. Vogliamo mostrare cosa dell’inizio dell’esperienza-Leopolda è stato realmente recepito e messo in pratica da una nuova generazione dirigente che oggi, dopo la gavetta, sta guidando il Paese”.


Scritto da: Giuseppe Spadaro
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|