User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Apr 2010
    Messaggi
    1,792
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Possibile legame tra chiesa cattolica e ufo?

    La Chiesa Cattolica è sempre stata a conoscenza dell’esistenza di forme di vita extraterrestri fin dai suoi albori.

    Se consideriamo la religione cattolica o il cristianesimo in un panorama più ampio per non dire teologico, e non sempre secondo la solita veduta temporale di papi e antipapi, ci accorgiamo che essa trae linfa vitale dall’universo e dalle entità che lo popolano.

    Essa crede in un Dio, che abita nei cieli, nell’alto dei cieli, nell’universo, nel firmamento, in altre parole: in un entità uranica (del cielo).
    Questo elemento uranico si unisce al fatto che Dio è il creatore della vita umana e del mondo, infatti il credo cattolico inizia con: “Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed INVISIBILI”. Questi aspetti sono ampiamente presenti nell’antico testamento ebraico, e la chiesa le fa sue anche nel nuovo testamento. Vengono inoltre nominate anche altre entità divine provenienti dal cielo come gli angeli. Nel nuovo testamento è presente la figura di Gesù, fondamentale per il cristianesimo, ma che fa sempre riferimento all’entità uranica precedente, ossia Jahwè. Gesù è il messia, il messaggero, colui che porta un messaggio di perdono e amore, ma non ci dona nulla di concreto, se non la speranza che entreremo nei cieli e risorgeremo a nuova vita, se saremo fedeli a Dio e vivremo umili come lui, che ha vissuto sulla terra e si è sacrificato per noi. Quello che è importante in Gesù è il suo messaggio di salvezza, sulla quale la chiesa si fonda, ma sempre guardando a Dio. Questo può in parte spiegare il fatto che in altre culture ci siano altre figure simili al Cristo (Horus, Mitra, ecc..), ciò che conta è quindi il messaggio di salvezza che ci tende all’entità superiore che abita l’alto dei cieli.
    Un’ entità che non è solo spirito e aria, ma è fatto di carne, più volte nell’antico testamento si fa riferimento alla fisicità di Dio. Inoltre la chiesa ci parla di Gesù come di un Dio-uomo, dio che si è fatto carne (Credo niceno-costantinopolitano), poiché Dio ha creato l’uomo a sua immagine e si è reso visibile facendosi uomo in Gesù. Quindi nel momento in cui è asceso al cielo, da qualche parte sarà andato!
    Tornando al legame cielo e creazione, è fondamentale, perché ricorre in tutte le religioni grandi o piccole che siano comparse sul pianeta, fin dall’inizio della civiltà.
    Ma non solo…
    Quello che le persone ad oggi non capiscono è che la religione cattolica, è una “summa” di antichissime religioni e di tradizioni pagane. E’ una religione perfetta creata su misura per l’uomo, dal più grande potentato della storia, l’Impero Romano. Infatti nelle funzioni religiose cattoliche ricorrono elementi e pratiche antichissime, come il fuoco, l’acqua, il sacrificio “umano”, le offerte alla divinità, atti vitali come il banchetto, il canto, le caste sacerdotali, la purificazione, l’adorazione di simboli e statue, il segno della croce che simboleggia l’apertura dei chakra, l’esteriorità e l’ostentazione portata ai massimi livelli, ecc…
    Inoltre la liturgia cattolica (messa) si è ispirata alle grandi cerimonie imperiali romane, agite nelle grandiose basiliche, circonfuse di luci, canti, profumi, e sfarzose per vesti e preziose suppellettili.
    E’ un addizione di tante pratiche rituali diverse condensate in un'unica religione, così che l’uomo possa essere avvicinato in maniera completa alla verità.
    Un antica verità riguardante il legame cielo terra che la chiesa custodisce e tramanda in una formula religiosa completa. Una verità che riguarda un dio dell’universo, o delle entità che vi abitano e agiscono per lui ( nemmeno la trinità è molto chiara ).
    La Chiesa è detentrice di questa antica verità, ma non la palesa alle masse, infatti parla per dogmi, misteri e messaggi codificati, e guida l’umanità attraverso i secoli per raggiungere la salvezza quando il regno dei cieli verrà sulla terra. Anche la dottrina sociale della chiesa è così ferrea per noi moderni, perché si riferisce ad un ordine del mondo antichissimo, ancestrale e deve conservare questo ordine in nome di quella verità. Deve condurre l’uomo all’incontro con Dio, quando verrà nel regno dei cieli, attraverso dei riti e una morale antica, retaggio della commistione di più elementi culturali. Ma scusate: La chiesa non farebbe meglio, raggiungendo un maggior numero di fedeli, ad essere più permissiva in campo morale? Cosa ottiene nell’essere così ferrea, se non nel rimanere coerenti ad una verità superiore che non può avere sconti?

    Non pensiamo, che la chiesa sia un organizzazione di vecchi rimbambiti in sottana! Questi uomini di fede dotti, e anche furbi, hanno cavalcato la storia per 2000 anni, restando sempre in primo piano sullo scenario mondiale! La chiesa cattolica invia e accredita più ambasciatori dell’ONU, riceve capi stato quotidianamente, ha sicuramente un ruolo chiave in quello che è il tanto paventato NWO.
    Oggi la chiesa vive un periodo più che mai florido rispetto ai tempi passati dove non raggiungeva con il suo messaggio le moltitudini di genti a cui parla oggi.
    Perché il mondo guarda alla chiesa con così interesse? Oltre il fatto che essa guida indirettamente quasi 2 miliardi di persone, essa ha nelle sue mani una verità che forse tiene in scacco gli equilibri internazionali.
    Ricorderò sempre le settimane prima della guerra in Iraq (quando il mondo era con il fiato sospeso per l’annuncio degli Usa di un possibile attacco), cioè quando i notiziari riportarono il disperato tentativo di fermare la guerra da parte dei capi di stato che a turno si recavano in Vaticano. Cosa avrà potuto dirgli l’ormai stanco e malato Woytila, più che le ovvia e scontata difesa della pace?

    Resta innegabile il legame che la chiesa ha con il cielo o l’universo, ad esso si fa copiosamente riferimento nelle funzioni religiose, e potremmo anche azzardare a dire, viste con gli occhi di un estraneo, che le cerimonie cattoliche sono riferite al cielo, e tese al cielo, verso un entità extradimensionale ed extraterrestre, esse sono dei veri e propri culti dell’Universo, di un Dio che sta nell’alto dei cieli. Un’adorazione e contemplazione del cielo e di quelli che lo abitano. Regno dei cieli…

    In conclusione, vi invito a riflettere sul fatto che la chiesa si è sempre interessata in qualche modo all’universo, basti vedere come nella sua storia abbia sempre controllato le nuove scoperte astronomiche (a volte anche in maniera pesante), ed essa stessa ha promosso le osservazioni astronomiche, attraverso la Specola Vaticana, con osservatori fissi fin dal 1578. Il vaticano nei suoi archivi segreti, chissà quanti fatti inspiegabili a registrato. Non stiamo parlando con degli sprovveduti. La chiesa collabora con i servizi di intelligence mondiali, ed è proprietaria di potenti mezzi per l’osservazione astronomica. Comunque vi rimando alle numerose dichiarazioni della specola vaticana, e alle piccole rivelazioni che il Papa dona all’umanità attraverso i sui discorsi. Per esempio, vorrei sottoporvi un affermazione di Benedetto XVI, risalente all’angelus dell’1 marzo, relativa agli Angeli (esseri che vengono da cielo, chiamateli poi ufo o come volete), molto interessante:

    “Gli angeli sono figure luminose e misteriose che sono il contrappunto di Satana. Angelo vuol dire 'inviato'. In tutto l'Antico Testamento troviamo queste figure che nel nome di Dio aiutano e guidano gli uomini. Toglieremmo una parte notevole del Vangelo, se lasciassimo da parte questi esseri inviati da Dio, i quali annunciano la sua presenza fra di noi e ne sono un segno…Invochiamoli spesso, perche' ci sostengano nell'impegno di seguire Gesu' fino a identificarci con Lui. Gli angeli servono Gesù, che è certamente superiore”. Benedetto XVI
    felipe ora è in linea Rispondi citando

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,767
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Possibile legame tra chiesa cattolica e ufo?

    Veramente interessante...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  3. #3
    Rosicrucian Imperator
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    22,882
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Possibile legame tra chiesa cattolica e ufo?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Veramente interessante...
    La verità è sempre interessante.

    Leo Zagami - Confessioni di un EX ILLUMINATI
    Questa non mi è nuova... Negli anni '70 era facile leggere "Inondazioni in Pakistan per colpa del raffreddamento globale"... Tratto da Il "Raffreddamento Globale" degli Anni '70

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-02-14, 14:28
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-11, 11:15
  3. Dentro la Chiesa Cattolica, la Chiesa Cattolica.
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 10:07
  4. E' giusto che sia possibile dare l'8 per mille alla Chiesa cattolica?
    Di Enrico1987 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 21:22
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-02, 01:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226