User Tag List

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 125 di 125
  1. #121
    Kрасотkин
    Data Registrazione
    11 Sep 2017
    Messaggi
    3,726
     Likes dati
    5,211
     Like avuti
    2,433
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Atei ed Agnostici famosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Condorcet Visualizza Messaggio
    Pol Pot era buddhista, Mao confuciano. Renato Curcio è valdese, Mara Cagol era cattolica, Alberto Franceschini cattolico, Toni Negri (anche se non era un terrorista) cattolico; i terroristi neri, poi, eran tutti cattolici o pagani. Hitler era cattolico, almeno inizialmente (e rimase sempre convinto che Dio lo proteggesse). Priebke era cattolico fervente, così come il dottor Mengele, l'architetto dell'olocausto Eichmann e molti gerarchi nazisti, cristiani protestanti (Goering, luterano) o cattolici (Raeder, Dönitz, Baldur von Schirach, Funk e von Neurath, erano assidui frequentatori della messa cattolica nel carcere di Spandau). Himmler era neo-odinista come molte SS e come forse anche Goebbels, Stalin un ex seminarista ortodosso e amico del patriarca Sergio I di Mosca, Videla cattolicissimo, come Franco e Pinochet.

    Tra i gerarchi nazisti, l'unico non credente forse era Bormann.
    Un modo di argomentare meraviglioso: se è un cristiano battezzato, lo è per sempre! Mi sembra che tutti i nazisti fossero impregnati di un paganesimo anticristiano, non atei, ma neppure cristiani....Questo per il baffino di Braunau, per il baffone di Tiflis e i ltuo entourage, come dire, mi sembra abbiano abbracciato una dottrina politico-fislosofica venata di un certo ateismo postulatorio, ma sai com'è sono un enfant du pays e posso sbagliarmi.....
    P.s. per le voci Vasco Rossi e Cassano, io non andrei fiero di avere nella mia compagnia gente che pensa così bene...

  2. #122
    Kрасотkин
    Data Registrazione
    11 Sep 2017
    Messaggi
    3,726
     Likes dati
    5,211
     Like avuti
    2,433
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Riferimento: Atei ed Agnostici famosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Il fatto che esista un centro antiblasfemia (di cui per altro sento parlare per la prim a volta) è una cosa per me inconcepibile. Chi bestemmia spesso crede più degli altri anche se può essere una manifesrazione disdiceviole. Io, che non sono cattolica per esempio, non mi sognerei mai di bestemmiare. Dire di non essere d'accordo con la chiesa non credo possa costituire blasfemia, altrimenti rimettete in vigorre la sa santa inquisizione e buonanotte al secchio! Se poi dichiarare la propria NON-FEDE sia considerato bestemmia, credo che davvero la libertà di pensiero e il rispetto per tutte le opinioni siano morte. L'intolleranzaa di certi cattolici è tale, che non ammette dissensi e questo è lo stesso fanatismo dei talebani. Per fortuna in Europa la chiesa non ha più il potere temporale, altrimenti manderebbe ancora al rogo qualunque dissidenza.

    Arroganza mi sembra quella di accusare di arroganza chi si permette di non credere nella favole di una religione che va avanti per consuetudine. Ancora oggi, malgrado dichiarazioni ad effetto, che poi però non corrispondono alla sostanza, la chiesa cattolica rifiuta ogni minimo gesto per andare realmente incontro all'uomo moderno che non subisce più l'imposizione di dogmi e leggi vecchie di secoli, che non rispondono più alle domande che oggi la civiltà attuale fa nascere. Quanto all'ignoranza poi, rimando la cosa al mittente: chi non crede. non crede non perché non sa, ma perché sapendo non ne è soddisfatto....

    Comunque qui si conferma il fatto che, pur non essendo mai stato blasfemo, De André era un ateo.
    beh, è una fonte che, come intelligenza, ampiezza di vedute ed erudizione, mi sembra l'Uaar...
    Esaurita la premessa, non riesco a capire davvero come si possa ridurre il senso del sacro, del mistero e del credere a qualcosa di univoco, determinato una volta per sempre.
    Anche in certi credenti compare una lato ateo ( quelli che qualcuno liquida come libri fantasy sono intrisi di simili narrazioni) come certi atei si confrontano con la possibilità di credere

  3. #123
    Kрасотkин
    Data Registrazione
    11 Sep 2017
    Messaggi
    3,726
     Likes dati
    5,211
     Like avuti
    2,433
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Riferimento: Atei ed Agnostici famosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Condivido in toto.
    l'avevano studiata così bene che i vangeli apocrifii sono molto più giovani di quelli canonici e diffondo una sedicente immagine nascosta di Gesù, un immagine riservata a pochi, contraria a un senso comune credente affermato nelle scritture canoniche....
    negli apocrifi, poi, dominano tonalità gnostiche che pretendono di essere tutt'altro che popolari....quanto all'istituzione -Chiesa: si, c'era già, ma non aveva l'egemonia che avrà dopo Costantino....quando compaiono gli apocrifi, con il loro Gesù alternativo, é un istituzione ancora vacillante...

  4. #124
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Atei ed Agnostici famosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Per cortesia NON osate "prendervi" Einstein( come per una qualche misteriosa ragione fanno tanti "scienziati"(?) scolastici darwiniani).
    " Lo scopo UNICO di tutto il mio lavoro e' quello di tentare di decifrare le parole con le quali Dio comunica nel mondo".
    (Albert Einstein)

    Einstein credeva in Dio e si diceva ispirato da Dio, cosi' come TUTTI i grandi ,i piu' famosi scienziati ed inventori della storia,con una unica eccezione "famosa"( famoso perche' arbitrariamente e forzosamente cosi'):
    Darwin.
    Ma il lavoro di Einstein era,in perfetta opposizione a quello di Darwin ,fattuale ,scientifico,oggettivo e provabile.
    Quello di Darwin e' gia stato ampiamente provato come falso.

    In compenso,si,siete in buona compagnia:

    Hitler.
    Con tutti gli scienziati eugenetici e darwinisti che lavoravano per lui.
    Pol Pot.
    Mao Tze Tung.
    Stalin.
    Lenin.
    I brigatisti rossi e neri,oltre a quasi tutti i piu' violenti terroristi politici e peggiori e piu' raccappriccianti ,incomprensibili assassini del nostro secolo nel mondo occidentale.
    I fasci devono sempre dire le loro cazzate.

    Un fascio, odiatori di ebrei, che mette il cappello ad un ebreo.

    Einstein si rivolterebbe nella tomba.

    Queste erano sue testuali parole:

    La parola Dio per me non è altro che l’espressione e il prodotto delle debolezze umane, la Bibbia una raccolta di leggende venerabili ma ancora puramente primitive e piuttosto infantili. Per me nessuna interpretazione, per quanto sottile, può cambiar nulla al proposito”.

    Questo il brano più diffuso della lettera, a partire dal 2008 quando fu resa pubblica per la prima volta.

  5. #125
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Atei ed Agnostici famosi.

    Aggiungerei anche Stephen Hawking alla lista.

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. India, gli atei e agnostici cercano riconoscimento
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-12, 09:30
  2. Atei & Agnostici
    Di waglione nel forum Cattolici
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 11:15
  3. Commenti al thread "Atei ed Agnostici famosi"
    Di Cuordy nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-05-10, 07:37
  4. Siete atei, credenti o agnostici?
    Di dadodidi nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 16:25
  5. Atei e Agnostici per la laicità
    Di Mauro V. nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-12-03, 16:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito