Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80

Discussione: Transage

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,539
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Transage

Citazione Originariamente Scritto da Karl Popper Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ci siamo capiti...

Quello che sta sparando contro le preferenze sessuali altrui NON sono io, MA tu.

Hai scritto si o no che la zoofilia, la pedofilia, la coprofilia sono patologie? E lo confermi?

Il bello è che adesso stai cercando di far passare me per un omofobo, quando chiaramente quello che si è messo a predicare contro le altrui inclinazioni sei TU.
    Io non sto facendo passare nessuno per omofobo, tranne Maccaronne. Per altro io non ho predicato alcunchè, poichè - dal basso della mia III elementare (un po' al di sotto del livello culturale di MAD) - non posso di certo esplicitare giudizi personali di ordine medico, che spettano ad acculturate istituzioni.

Ho chiesto semplici spiegazioni e ancora non si sono lette: in base a quale parametro stabilisci che un'inclinazione sessuale è una patologia? E ritieni che quanto asserisci sia scientifico?
    Ho già risposto in precedenza. Dal momento che tu dai la parvenza d'essere uno spirito critico libero, perchè non espliciti i motivi per cui coprofilia e zoofilia non sono da considerare patologie? Ovviamente contrapponendoti non a me, ma a coloro che le classificano tali (vedi DMS).

Si certo, per poi infangare un'altra lunga lista di inclinazioni sessuali.

Sono io che soffro di qualche problema in termini logici, oppure è coretti dire che predicare la nozione per cui l'omosessualità è normale non equivale a predicare la nozioni che tutte le altre inclinazioni sessuali minoritarie invece sono patologiche?
    Veramente ho considerata normale anche l'eterosessualità, ma evidentemente non te ne sei ancora accorto. Per il resto non ho infangato nessuno. Se a te non dispiacciono pedofili, coprofagi, necrofili e compagnia bella, sono scelte che riguardano solo te. Se il mio ti sembra un pregiudizio, esplicita chiaramente qual è il tuo pensiero in merito.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Che tristezza che uno che si richiami al grande Karl Popper, che diceva di essere intolleranti con gli intolleranti, difenda l'omofobia e voglia parametri "oggettivi" su affermazioni che sottolineano la patologia di zoofilia, necrofilia o pedofilia. Sono parafilie, chiedi ad un medico o ad uno psichiatra o psicologo cosa significa, finto filosofo dell'internet. Dimostrami tu che l'eterosessualità non sia strettamente correlata allo stupro e alla pedofilia o alla coprofagia ^_^

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

Forumista senior
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La signora dell'articolo potrebbe essere un caso patologico, un fatto traumatico, un disturbo psichico..... non vedo perchè collegarlo alla sua situazione di genere. E se è collegabile spiegacene perchè. ma sostenere che quello che dicono gi altri è esplicitamente errato senza spiegare con chiarezza il tuo punto di vista impedisce di discutere su qualsiasi argomento. Non sono un difensore del genere gay e parecchi di loro mi stanno pure cordialmente antipatici per motivi che non attengono al loro essere gay. Ma se vogliamo discuterne serenamente, senza preconcetti e senza parolacce o offese gratuite .... potrebbe essere utile.
    Saluti a tutti (se non mi cancellano anche questa frase....)

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    La signora dell'articolo potrebbe essere un caso patologico, un fatto traumatico, un disturbo psichico..... non vedo perchè collegarlo alla sua situazione di genere. E se è collegabile spiegacene perchè. ma sostenere che quello che dicono gi altri è esplicitamente errato senza spiegare con chiarezza il tuo punto di vista impedisce di discutere su qualsiasi argomento. Non sono un difensore del genere gay e parecchi di loro mi stanno pure cordialmente antipatici per motivi che non attengono al loro essere gay. Ma se vogliamo discuterne serenamente, senza preconcetti e senza parolacce o offese gratuite .... potrebbe essere utile.
    Forse prima occorerebbe capire perchè nel mondo lgbtxy il tizio non debba esser considerato un caso umano da curare ma uno "spirito libero" da magnificare.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Forumista senior
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so se la persona in oggetto sia uno spirito libero o meno, ho quasi zero elementi per dirlo ed è estremamente superficiale e parziale il tenore dell'articolo. Non capisco manco perchè dovremmo considerarlo uno spirito da magnificare, assunto per ipotesi che non si tratti di disturbi della personalità o altri problemi.

Ma quello che mi premeva sottolineare è che se si parla di "malattia" o di devianza o di rapporto con una scarsa moralità e cose di questo tipo, senza alcun supporto alla proria tesi, in barba a tutti quelli che la pensano diversamente, secondo me si fa disinformazione grossolana.

Bisognerebbe anche mettere i paletti fra le proprie impressioni personali, i propri convincimenti, le proprie opinioni e...... le patologie, le inclinazioni sessuali, le realtà attinenti ai gay assodate e riconosciute tali negli ambienti medico scientifici o psicologici o antropologici o sociali. Pero' non leggo commenti in merito, quindi....

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non so se la persona in oggetto sia uno spirito libero o meno, ho quasi zero elementi per dirlo ed è estremamente superficiale e parziale il tenore dell'articolo. Non capisco manco perchè dovremmo considerarlo uno spirito da magnificare, assunto per ipotesi che non si tratti di disturbi della personalità o altri problemi.

Ma quello che mi premeva sottolineare è che se si parla di "malattia" o di devianza o di rapporto con una scarsa moralità e cose di questo tipo, senza alcun supporto alla proria tesi, in barba a tutti quelli che la pensano diversamente, secondo me si fa disinformazione grossolana.

Bisognerebbe anche mettere i paletti fra le proprie impressioni personali, i propri convincimenti, le proprie opinioni e...... le patologie, le inclinazioni sessuali, le realtà attinenti ai gay assodate e riconosciute tali negli ambienti medico scientifici o psicologici o antropologici o sociali. Pero' non leggo commenti in merito, quindi....
    I miei paletti sono molto semplici e terra terra...anche se ormai sono considerati superati....tipo maternità, paternità, famiglia, una sola madre, salvaguardia della vita e tutela della donna...cose così.

Sui gay, che ognuno faccia come meglio crede a letto...ma se mi devo rapportare con una persona in quanto gay e quindi detentrice de facto di diritti che mi alita in faccia incattivita, io mollo il colpo.

Poi io non sono democratico quindi capisco che la mia pisizione possa fare ribrezzo ad alcuni...e mi prendo la libertà di provare ribrezzo (e compassione) per un padre malato di mente che si mette il ciuccio in bocca rivendicando il suo diritto di sentirsi ("e quindi di essere") una bambina.
    Ultima modifica di Ucci Do; 19-12-15 alle 00:29
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Forumista senior
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    I miei paletti sono molto semplici e terra terra...anche se ormai sono considerati superati....tipo maternità, paternità, famiglia, una sola madre, salvaguardia della vita e tutela della donna...cose così.

Sui gay, che ognuno faccia come meglio crede a letto...ma se mi devo rapportare con una persona in quanto gay e quindi detentrice de facto di diritti che mi alita in faccia incattivita, io mollo il colpo.

Poi io non sono democratico quindi capisco che la mia pisizione possa fare ribrezzo ad alcuni...e mi prendo la libertà di provare ribrezzo.
    La penso del tutto uguale a te in riferimento alla famiglia, al papa' e mamma diversi ecc...ecc... Idem per quanto riguarda le predilezioni a letto, escluso il tizio che mi alita in faccia incattivito, che come democratico convinto avviso una sola volta del vaffanculo in arrivo e, se non bastasse, di uno schiaffone in rampa di lancio.

Non penso che i tuoi paletti siano terra terra, ma abbastanza chiari e condivisi. Il punto è che spesso i gay credono di essere piu' realisti del re, ritengono di avere delle prerogative personalizzate nei comportamenti col prossimo, e ritengono di essere vittime della società omofoba e sessista che non riconosce loro esattamente gli stessi diritti degli etero.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,539
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

....Non penso che i tuoi paletti siano terra terra, ma abbastanza chiari e condivisi. Il punto è che spesso i gay credono di essere piu' realisti del re, ritengono di avere delle prerogative personalizzate nei comportamenti col prossimo, e ritengono di essere vittime della società omofoba e sessista che non riconosce loro esattamente gli stessi diritti degli etero.
    Beh, forse in italia - sul piano dei diritti civili - qualche lamentela può anche essere considerata legittima...

Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Forumista senior
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Italia sicuramente hanno qualche diritto in meno che in tantissimi altri paesi ; ma questo non consente una posizione patologica di vittimismo da una parte e di aggressività dialettica (e non solo) dall'altra (...alitata in faccia di cui si parlava....). Spiegavo appunto l'opportunità di evitare becere generalizzazioni sulle "malattie" dei gay, sulla connessione con la pedofilia, sulla trasmissione un po' generica e cialtrona della sessualità "malata o sana".

Ma che in Italia, per motivi politici, religiosi, culturali e quant'altro, abbiano dei diritti in meno che altrove, il che a mio avviso non è sempre negativo a prescindere, non puo' giustificare, sempre a mio avviso, la petulanza, il costante urlo di dolore seguito dall' "alitate in faccia" delle povere vittime.

La mia personale opinione è che buona parte del ritardo della legittimazione "gaya" sia imputabile principalmente ai gay stessi che, sempre secondo me, hanno scelto negli anni dei veicoli poco produttivi e poco apprezzati per urlare ed illustrare le loro richieste.

Potrei farti un excursus su come i gay, dagli anni 50 a stamattina, si sono molto spesso nascosti, o si sono presentati ocme "macchiette da avanspettacolo" o come fenomeni da baraccone, o come oggetto del ludibrio del prossimo, o come il targhet di pietismi di comodo nelle famiglie bene europee e non solo, o come oggetto sconsiderato dell'assoluta mancanza di morale sostenuta dagli stessi gay in processione a San Francisco come a Parigi o a Roma negli anni 70 e 80.

Aggiungiamoci una spruzzatina di oscurantismo cattolico, di perbenismo borghese e di ignoranza scientifica sul tema .... ed il quadro è completo.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito