Re: Le Pen se l'è presa in quel posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Io però mi farei qualche domandina sul come mai tutti i partiti desinistra in UE stanno crollando e le forze antieuropeiste stanno scoprendo la loro anima sociale E crescendo.
Poi fate voi. Non so quanto l'unione repubblicana tra sinistra e destra possa arginare all'infinito.
I partiti che citi perdono colpi perché l'unico errore che fanno è approcciarsi alla vita quotidiana con un minimo in più di realismo e visione a lungo raggio (e sottolineo MINIMO, pure sempre meglio di NIENTE).
Siccome sappiamo bene che con l'introduzione del suffragio universale è stata garantita la possibilità di esprimere una preferenza a chiunque, bisogna mettere nel conto una certa percentuale costituita da analfabeti funzionali, idealisti e avvocati dei poveri.
Queste categorie sono ben rappresentate nei paesi europei da forze politiche che hanno il solo scopo di raccattare le pulsioni di pancia della popolazione grazie a promesse e progetti del tutto irraggiungibili (ma si sa, alla gente piace sognare), forze politiche che non perdono nulla a fare certe sparate perché non hanno nessun tipo di responsabilità di governo, eppure in Italia con l'esperienza del M5S dovremmo saperne qualcosa su come ragionano certi individui. Ma basta guardarsi anche nelle proprie città, con esponenti politici locali che hanno il solo ed unico scopo di raccogliere il malcontento grazie a critiche feroci verso chi amministra, senza preoccuparsi minimamente di creare visioni alternative ma solamente utilizzando come arma lo scoop, lo scandalo, il ditino puntato.
E tutto questo non accade appunto solo in Italia ma anche in altri Paesi europei, basta leggere un po' di stampa estera per capire come ragionino certi personaggi.
Re: Le Pen se l'è presa in quel posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ultima legione
Non esiste voto responsabile o irresponsabile, il voto non serve a nulla questa è la cosa che bisogna mettersi in mente, esiste solo il voto di convenienza che quasi sempre è un voto CONTRO qualcuno o qualche cosa.
Beh, il voto invece è servito visto che la Le Pen non ha conquistato nemmeno una macro-regione.
Sai bene che esiste il voto contro, basti pensare che la DC ci ha governato per 50 anni in Italia.
Re: Le Pen se l'è presa in quel posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
caio
Non ve ne va bene uno!!!...a me andava bene Fini,uomo politico discutibile, avrebbe meritato più lui che La RUSSA...OPPURE MATTEOLI...O LA MELONI...ma sono sempre i ruffiani quelli che fanno carriera, facili da scoprire, imperturbabili e refrattari, fino a quando non vengono "bruciati" da Silvio...:encouragement:
Mica devono andare bene a me, devono andare a bene a chi li vota, cioé all'elettorato di centrodestra e di centrosinistra
Re: Le Pen se l'è presa in quel posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
I partiti che citi perdono colpi perché l'unico errore che fanno è approcciarsi alla vita quotidiana con un minimo in più di realismo e visione a lungo raggio (e sottolineo MINIMO, pure sempre meglio di NIENTE).
Siccome sappiamo bene che con l'introduzione del suffragio universale è stata garantita la possibilità di esprimere una preferenza a chiunque, bisogna mettere nel conto una certa percentuale costituita da analfabeti funzionali, idealisti e avvocati dei poveri.
Queste categorie sono ben rappresentate nei paesi europei da forze politiche che hanno il solo scopo di raccattare le pulsioni di pancia della popolazione grazie a promesse e progetti del tutto irraggiungibili (ma si sa, alla gente piace sognare), forze politiche che non perdono nulla a fare certe sparate perché non hanno nessun tipo di responsabilità di governo, eppure in Italia con l'esperienza del M5S dovremmo saperne qualcosa su come ragionano certi individui. Ma basta guardarsi anche nelle proprie città, con esponenti politici locali che hanno il solo ed unico scopo di raccogliere il malcontento grazie a critiche feroci verso chi amministra, senza preoccuparsi minimamente di creare visioni alternative ma solamente utilizzando come arma lo scoop, lo scandalo, il ditino puntato.
E tutto questo non accade appunto solo in Italia ma anche in altri Paesi europei, basta leggere un po' di stampa estera per capire come ragionino certi personaggi.
Come se la UE negli ultimi 20 anni non avesse sbagliato nulla
Re: Le Pen se l'è presa in quel posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Io però mi farei qualche domandina sul come mai tutti i partiti desinistra in UE stanno crollando e le forze antieuropeiste stanno scoprendo la loro anima sociale E crescendo.
Poi fate voi. Non so quanto l'unione repubblicana tra sinistra e destra possa arginare all'infinito.
L'anti-europeismo nasconde altro...sotto sotto ci vedo un fascismo ammodernato, un oscurantismo medioevale, ci vorrebbe un minimo di tutto ciò....senza stravolgimenti epocali, ma non vedo grandi cervelli in Europa, ma solo una passata di mano, e un non prevalere di nessuna nazione, salvo gli USA...con le dovute cautele e i loro problemi , anche loro hanno i loro "Salvini"....arginare la democrazia e un paradosso politico, raramente sento delle cazzate simili, destra e sinistra non sono nate per arginare nulla....SALVO LA VIOLENZA...SOTTO TUTTE LE SUE FORME.:encouragement:
Re: Le Pen se l'è presa in quel posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Molly
Mica devono andare bene a me, devono andare a bene a chi li vota, cioé all'elettorato di centrodestra e di centrosinistra
eccone un altro che pensa di essere convincente, che PERO NON VOTA....:29236350:
Re: Le Pen se l'è presa in quel posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
perchè la gente pensa a riempirsi lo stomaco, non gli importa come. E ascoltano i pifferai, perchè riflettere costa fatica.
Non sanno un cazzo e vogliono spiegarti tutto.
Almeno un tempo questi geni venivano massacrati in trincea.. adesso si spera che non facciano più danni simili per sè e per gli altri.
Ecco che alla fine, foglia dopo foglia il vero volto della ZINISTRA MODDDERNA viene fuori: una sorta di corrotta pseudo aristronzocrazia filobancaria.
Una degenerazione abissale antiumana che nemmeno le orrende mutazioni de "L'Isola del Dr. Moreau" possono trovare un possibile confronto senza straperdere.
Re: Le Pen se l'è presa in quel posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack9
Come se la UE negli ultimi 20 anni non avesse sbagliato nulla
Beh? Lo stato italiano sono 150 che sbaglia eppure è ancora in piedi.
Re: Le Pen se l'è presa in quel posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
envie
E di che ti meravigli, in Italia abbiamo avuto le Carfagna e le Minetti.
Un po' ciascuno...
Se per quello pure Vendola la concia
Re: Le Pen se l'è presa in quel posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
I partiti che citi perdono colpi perché l'unico errore che fanno è approcciarsi alla vita quotidiana con un minimo in più di realismo e visione a lungo raggio (e sottolineo MINIMO, pure sempre meglio di NIENTE).
Siccome sappiamo bene che con l'introduzione del suffragio universale è stata garantita la possibilità di esprimere una preferenza a chiunque, bisogna mettere nel conto una certa percentuale costituita da analfabeti funzionali, idealisti e avvocati dei poveri.
Queste categorie sono ben rappresentate nei paesi europei da forze politiche che hanno il solo scopo di raccattare le pulsioni di pancia della popolazione grazie a promesse e progetti del tutto irraggiungibili (ma si sa, alla gente piace sognare), forze politiche che non perdono nulla a fare certe sparate perché non hanno nessun tipo di responsabilità di governo, eppure in Italia con l'esperienza del M5S dovremmo saperne qualcosa su come ragionano certi individui. Ma basta guardarsi anche nelle proprie città, con esponenti politici locali che hanno il solo ed unico scopo di raccogliere il malcontento grazie a critiche feroci verso chi amministra, senza preoccuparsi minimamente di creare visioni alternative ma solamente utilizzando come arma lo scoop, lo scandalo, il ditino puntato.
E tutto questo non accade appunto solo in Italia ma anche in altri Paesi europei, basta leggere un po' di stampa estera per capire come ragionino certi personaggi.
Non mi convinci, secondo te, dobbiamo permettere di votare solo a chi? agli intellettuali? o chi altri?...per il resto concordo con te...ma tra quelli che citi e cioè..........
(forze politiche che non perdono nulla a fare certe sparate perché non hanno nessun tipo di responsabilità di governo, eppure in Italia con l'esperienza del M5S dovremmo saperne qualcosa su come ragionano certi individui. Ma basta guardarsi anche nelle proprie città, con esponenti politici locali che hanno il solo ed unico scopo di raccogliere il malcontento grazie a critiche feroci verso chi amministra, senza preoccuparsi minimamente di creare visioni alternative ma solamente utilizzando come arma lo scoop, lo scandalo, il ditino puntato.)
Li in mezzo ci sono tanti politici, con il vizio di criticare, perche sanno che noi cittadini dimentichiamo tutto, o facciamo finta...o addirittura erano in prima fila...tra gli scranni parlamentari...la stampa poi sia in Italia che all'estero, con giornalisti poco seri, che "tirano" per la loro parrocchia, e fanno solo campagna elettorale...tutto l'anno...per anni e anni.:facepalmi:....i giornalisti ITALIANI POI... SONO DEGLI SPECIALISTI...:encouragement: