Le Gru aperte fino a mezzanotte? I lavoratori dicono ?no? e dalle 22 chiudono i negozi - La Stampa
Roba da matti .... non è il lavoro che manca.
È la voglia di lavorare.

Le Gru aperte fino a mezzanotte? I lavoratori dicono ?no? e dalle 22 chiudono i negozi - La Stampa
Roba da matti .... non è il lavoro che manca.
È la voglia di lavorare.

secondo la legge della domanda e dell'offerta tra QUEI lavoratori e i loro datori di lavoro EVIDENTEMENTE la variazione dell'orario NON era sufficientemente compensata.
poi ovviamente di gente disposta a lavorare al POSTO di coloro che hanno rifiutato ne trovi quanta ne vuoi.
ma probabilmente ne trovi anche disposta a lavorare a gratis.

Ah, un altro Tiresia post scioccato dai dipendenti che gli rubano lo stipendio quando escono col furgone bianco, si può evitare.

ho la fila di gente che è disposta a fare stage retribuiti teoricamente a 0.
e vedi la storia dei call center... 2,5 euro l'ora.
pensare che per quei lavoratori l'orario serale non era sufficientemente compensato non è proprio fattibile?
se domani la tua azienda ti chiedesse di lavorare SOLO DI NOTTE tu che faresti?

Fino a mezzanotte non è "solo di notte". Poi ci sono i turni, non credo che al mattino i supermercati siano chiusi.
Comunque quando c'è stata necessità non c'è stato nemmeno bisogno di chiedermelo.
Ma non era lavoro "solo di notte", quello è esclusivo dei metronotte.

@Durru, la cosa sarebbe durata una settimana e basta, non a vita.
Le Gru aperte fino a mezzanotte? I lavoratori dicono ?no? e dalle 22 chiudono i negozi - La StampaUna risposta, questa, da parte del sindacato, alle proteste di molti dipendenti alla scelta della shopville, comunicata due settimane fa, di tenere aperto dalle 9 alle 24 la settimana prima delle feste natalizie.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

E mi pare di capire che le due ore in più sarebbero state pagate come straordinari.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}