Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    04 Dec 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    987
     Likes dati
    53
     Like avuti
    355
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool San Gennaro...brutto presagio!!!! tremate popolo!!!!!

    Il sangue all’interno dell’ampolla ha accennato un principio di liquefazione intorno alle 10.30, subito interrotta. Dalle ore 16 riprenderà l’esposizione dell’ampolla nella Cappella di San Gennaro, all’interno del Duomo, fino alla messa delle 18.30. L’auspicio dei fedeli è quindi che il miracolo possa avvenire. C’è grande apprensione tra i fedeli. Quando il Sangue NON si è scioltoLa storia recente riporta diversi casi. Nel settembre del 1939 e del 1940, ad esempio, in corrispondenza con l’inizio della seconda guerra mondiale e dell’entrata nel conflitto dell’Italia; nel settembre del 1943, data dell’occupazione nazista, nel settembre del 1973, periodo della diffusione del colera a Napoli e nel settembre del 1980, anno del terremoto in Irpinia. Nei secoli scorsi, si ricordano diverse date in cui il miracolo non è avvenuto. Coincidono spesso con assedi, eruzioni e pestilenze. Accade poi, in rare occasioni, che il sangue si sciolga anche fuori dalle ricorrenze stabilite. Successe ad esempio, nel 1799. Il 23 gennaio il Generale di Napoleone Jean Étienne Championnet entrò vittorioso a Napoli, caduta dopo una strenue resistenza da parte dei suoi cittadini. I transalpini erano invisi alla popolazione, c’era chi li considerava come l’anticristo per le note posizioni libertine del loro condottiero. Championnet, per placare il dissenso, ordinò al clero di aprire le chiese e di predicare pace e ordine. Quindi, il giorno dopo, si recò al Duomo. E non appena l’ampolla fu consegnata nelle sue mani, ecco che avvenne il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro. Grande stupore fra i presenti e in città, per l’evento ‘anomalo’. I maligni lo chiamano ancora oggi ‘il miracolo di Championnet’.fonte AdnKronos

  2. #2
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: San Gennaro...brutto presagio!!!! tremate popolo!!!!!

    e quindi??
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  3. #3
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,676
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,846
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: San Gennaro...brutto presagio!!!! tremate popolo!!!!!

    Poi diamo dei medioevali a quelli dell'ISIS....

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: San Gennaro...brutto presagio!!!! tremate popolo!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Poi diamo dei medioevali a quelli dell'ISIS....
    c'e medioevo e medioevo, infatti e' un periodo di tempo che dura circa mille anni
    slava kokaini

  5. #5
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: San Gennaro...brutto presagio!!!! tremate popolo!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Poi diamo dei medioevali a quelli dell'ISIS....
    è il pressapochismo mediorientale @samba de amigo
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: San Gennaro...brutto presagio!!!! tremate popolo!!!!!

    CarE

    ma da nessuna parte esiste un'ampollessa con la "sfaccimma" di qualche santo e che si scioglie periodicamente?
    Se esistA fatemolo sapere che vado subito in pellegrinaggio touttA

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    04 Dec 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    987
     Likes dati
    53
     Like avuti
    355
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: San Gennaro...brutto presagio!!!! tremate popolo!!!!!

    Miscredenti,bestemmiatori,atei,increduli e demoni, Iddio vi punirà per i vostri scritti, pentitevi, siete ancora in tempo. ..

  8. #8
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito San Gennaro...brutto presagio!!!! tremate popolo!!!!!

    la superstizione intrinsecamente pagana del cattolicesimo tridentino sconfiggerà l'illuminismo monoteista dell'islam
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  9. #9
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: San Gennaro...brutto presagio!!!! tremate popolo!!!!!

    tranquilli....


    Napoli, si ripete il miracolo. ​Sciolto sangue di San Gennaro

    Lo scioglimento del sangue è avvenuto alle 17.50. Sospiro di sollievo quindi per i fedeli





    Luisa De Montis - Mer, 16/12/2015 - 180




    commenta

    Si è ripetuto il miracolo del sangue di San Gennaro. Lo scioglimento del sangue è avvenuto alle 17.50.





    Sospiro di sollievo quindi per i fedeli, rimasti all'interno del Duomo di Napoli, dopo la mattinata trascorsa ad aspettare il prodigio che sembrava non dovesse ripetersi. Il miracolo del 16 dicembre è uno dei tre che tradizionalmente si ripetono ogni anno: il principale è quello nel giorno della ricorrenza di San Gennaro, il 19 settembre, mentre il sabato che precede la prima domenica di maggio lo scioglimento del sangue avviene nella ricorrenza della traslazione delle reliquie del Santo dall'Agro marciano alle catacombe. Il miracolo del 16 dicembre ricorda l'eruzione del 1631, secondo i fedeli fermata proprio dall'esposizione delle reliquie di San Gennaro.


  10. #10
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: San Gennaro...brutto presagio!!!! tremate popolo!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da tyubaz Visualizza Messaggio
    Miscredenti,bestemmiatori,atei,increduli e demoni, Iddio vi punirà per i vostri scritti, pentitevi, siete ancora in tempo. ..
    Non è questione di miscredenza... è che uno si chiede perché non ci siano liquefazioni di sangue o simili, chessò... ad Aosta, a Berlino, a Zurigo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che primo maggio brutto! ma brutto brutto!...
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-05-12, 19:49
  2. Tremate tremate le manette son tornate
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 09:22
  3. Tremate, tremate, il centrosinistra è tornato
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-06-11, 00:00
  4. Facciamo autocritica:Il nostro e' un brutto popolo!
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 15:39
  5. Presagio nefasto !!!
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-02, 01:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito