Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Nuova Sezione

Forumista esperto
     Likes dati
    2,941
     Like avuti
    5,027
    Mentioned
    563 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuova Sezione

Un thread di cronaca giudiziaria, inserito impropriamente nella sezione di Politica Nazionale, consente, anzi suggerisce, di affrontare un tema sicuramente non insignificante per un forum che voglia tenere un accettabile livello di serietà, ed è quello delle bufale, aperte, manifeste, indiscutibili, indifendibili. Il thread di cui sto qui parlando conteneva una ‘notizia’ dal contenuto farlocco, sostenuto da un titolo palesemente ingannevole, che è stato in brevissimo tempo sgamato e sputtanato a dovere. Quando mi càpita di leggere questi ‘scoop’ faccio sempre una breve ricerchina per verificarne la quantità di fondatezza, e 100 volte su 100 mi accorgo che il contenuto di veridicità non va oltre il 15%. Stavolta il titolo del thread ed il breve contenuto postato erano talmente incredibili che non ho voluto neppure perdere un minuto di tempo per la ricerchina di verifica ed ho aspettato, pigramente, che qualche altro forumista si prendesse la briga di farla e comunicarla. Cosa puntualmente avvenuta, con conferma del carattere farlocco del titolo e del contenuto del thread. Ora, la cosa che voglio evidenziare è che quando ci si vede sgamati bisognerebbe, per un minimo di dignità personale, mollare la presa e cercare un commodus discessus per uscire dall’impaccio senza troppa figuraccia. Invece succede regolarmente che la discussione continui, magari su temi diversivi, per non abbandonare il campo, quantunque disseminato di macerie. Ognuno ha il suo carattere, la sua formazione ed il suo modo di intendere la dignità personale, che non intendo minimamente discutere, per la sua opinabilità. D’altronde le balle stratosferiche si leggono giornalmente, proposte e sostenute da forumisti compulsivi, in materia di covid, virologia, farmacologia: nulla di nuovo sotto il sole. Quella che allora propongo all’amministrazione è una idea, tutt'altro che censoria, che avevo gettato, in un altro thread, a mo’ di sarcastico dileggio, con riferimento alla qualità, al livello, di alcuni commenti, purtroppo assai frequenti nelle discussioni forumistiche, il cui contenuto è un florilegio di insulti e parolacce da postribolo. In quell’occasione avevo proposto l’introduzione di una apposita Sezione (in realtà, una Sottosezione), denominata “Cesso”, in cui far confluire questo tipo di contributi. Adesso, nell’insistere per l’apertura di tale Sezione, propongo di farvi confluire anche questi thread dal titolo e dal contenuto che superano un certo livello –valutato insindacabilmente dall’amministrazione- di farloccherìa, di bufalaggine (non so quali altri neologismi inventare). Attendo cortese risposta.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Nuova Sezione

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Un thread di cronaca giudiziaria, inserito impropriamente nella sezione di Politica Nazionale, consente, anzi suggerisce, di affrontare un tema sicuramente non insignificante per un forum che voglia tenere un accettabile livello di serietà, ed è quello delle bufale, aperte, manifeste, indiscutibili, indifendibili. Il thread di cui sto qui parlando conteneva una ‘notizia’ dal contenuto farlocco, sostenuto da un titolo palesemente ingannevole, che è stato in brevissimo tempo sgamato e sputtanato a dovere. Quando mi càpita di leggere questi ‘scoop’ faccio sempre una breve ricerchina per verificarne la quantità di fondatezza, e 100 volte su 100 mi accorgo che il contenuto di veridicità non va oltre il 15%. Stavolta il titolo del thread ed il breve contenuto postato erano talmente incredibili che non ho voluto neppure perdere un minuto di tempo per la ricerchina di verifica ed ho aspettato, pigramente, che qualche altro forumista si prendesse la briga di farla e comunicarla. Cosa puntualmente avvenuta, con conferma del carattere farlocco del titolo e del contenuto del thread. Ora, la cosa che voglio evidenziare è che quando ci si vede sgamati bisognerebbe, per un minimo di dignità personale, mollare la presa e cercare un commodus discessus per uscire dall’impaccio senza troppa figuraccia. Invece succede regolarmente che la discussione continui, magari su temi diversivi, per non abbandonare il campo, quantunque disseminato di macerie. Ognuno ha il suo carattere, la sua formazione ed il suo modo di intendere la dignità personale, che non intendo minimamente discutere, per la sua opinabilità. D’altronde le balle stratosferiche si leggono giornalmente, proposte e sostenute da forumisti compulsivi, in materia di covid, virologia, farmacologia: nulla di nuovo sotto il sole. Quella che allora propongo all’amministrazione è una idea, tutt'altro che censoria, che avevo gettato, in un altro thread, a mo’ di sarcastico dileggio, con riferimento alla qualità, al livello, di alcuni commenti, purtroppo assai frequenti nelle discussioni forumistiche, il cui contenuto è un florilegio di insulti e parolacce da postribolo. In quell’occasione avevo proposto l’introduzione di una apposita Sezione (in realtà, una Sottosezione), denominata “Cesso”, in cui far confluire questo tipo di contributi. Adesso, nell’insistere per l’apertura di tale Sezione, propongo di farvi confluire anche questi thread dal titolo e dal contenuto che superano un certo livello –valutato insindacabilmente dall’amministrazione- di farloccherìa, di bufalaggine (non so quali altri neologismi inventare). Attendo cortese risposta.
    In ipotesi, potrebbe diventare il "sottoforum" con il maggior numero di thread/post ...

Sospeso/a
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Attento però potresti incappare in un autogol clamoroso, credo che nemmeno fior di giornali,giornalisti,tv radio ecc ecc,spesso anche loro con tutta la buona volontà che ci mettono,non riescono a far luce su quel mare di notizie che girano!!,nel far girare appunto molti"copia incolla" io compreso, mi affido e mi fido di quello che leggo vedo sento raccolgo qua e là, quindi siamo "padroni" di spargere tante ipocrisie tante retromarce,tanti ripensamenti,tanti paradossi e via dicendo,che spesso si vedono e si sentono in quel mondo,in modo particolare nella politica,la maggior "fabbrica" di falsità e ipocrisie che se le incorniciamo solo una parte,avremo di che spassarci per almeno una decina di anni,tra destra sinistra centro e non solo,spesso ci si mettono anche le menti autorevoli psichiatri,psicologi,filosofi,opinionisti,storici, politici,politologi ecc.ecc...che si spalleggiano si fronteggiano si confrontano, spesso sovrapponendosi,in due,tre, quattro,tutti insieme in un bordello di frasi di distinguo,di dinieghi,con una confusione come in un pollaio assaltato da una volpe affamata!!!..quindi ricapitolando a mio modestissimo parere da ignorante da terza media,è praticamente arduo difficile scovare e sgamare la notizia farlocca,quando questa è uscita da queste autorevoli bocche,perché la falsità spesso viene addolcita,edulcorata,smentita con una faccia tosta da veri attori,per quanto mi riguarda sono curioso di vedere come andrà a finire queste "ricerchine" che qui dentro transitano spesso e rimangono tali,senza che nessuno provi a far luce...tanto meno i moderatori che si "auto-castrano" scusatemi l'aggettivo improprio, presi dal terrore comprensibile.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,941
     Like avuti
    5,027
    Mentioned
    563 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Attento però potresti incappare in un autogol clamoroso, credo che nemmeno fior di giornali,giornalisti,tv radio ecc ecc,spesso anche loro con tutta la buona volontà che ci mettono,non riescono a far luce su quel mare di notizie che girano!!,nel far girare appunto molti"copia incolla" io compreso, mi affido e mi fido di quello che leggo vedo sento raccolgo qua e là, quindi siamo "padroni" di spargere tante ipocrisie tante retromarce,tanti ripensamenti,tanti paradossi e via dicendo,che spesso si vedono e si sentono in quel mondo,in modo particolare nella politica,la maggior "fabbrica" di falsità e ipocrisie che se le incorniciamo solo una parte,avremo di che spassarci per almeno una decina di anni,tra destra sinistra centro e non solo,spesso ci si mettono anche le menti autorevoli psichiatri,psicologi,filosofi,opinionisti,storici, politici,politologi ecc.ecc...che si spalleggiano si fronteggiano si confrontano, spesso sovrapponendosi,in due,tre, quattro,tutti insieme in un bordello di frasi di distinguo,di dinieghi,con una confusione come in un pollaio assaltato da una volpe affamata!!!..quindi ricapitolando a mio modestissimo parere da ignorante da terza media,è praticamente arduo difficile scovare e sgamare la notizia farlocca,quando questa è uscita da queste autorevoli bocche,perché la falsità spesso viene addolcita,edulcorata,smentita con una faccia tosta da veri attori,per quanto mi riguarda sono curioso di vedere come andrà a finire queste "ricerchine" che qui dentro transitano spesso e rimangono tali,senza che nessuno provi a far luce...tanto meno i moderatori che si "auto-castrano" scusatemi l'aggettivo improprio, presi dal terrore comprensibile.
    Notizie farlocche ce ne sono a bizzeffe e non è facile sgamarle tutte. Ma io mi riferivo a bufale del livello di quella di cronaca giudiziaria, che supera, e di tanto, il livello di faloccherìa occultabile. E non sono tante. Insomma, quando si supera un certo livello bisogna conferire in discarica, cioè nella Sezione "Cesso".

Forumista stoico
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Notizie farlocche ce ne sono a bizzeffe e non è facile sgamarle tutte. Ma io mi riferivo a bufale del livello di quella di cronaca giudiziaria, che supera, e di tanto, il livello di faloccherìa occultabile. E non sono tante. Insomma, quando si supera un certo livello bisogna conferire in discarica, cioè nella Sezione "Cesso".
    Io la chiamerei, "cassonetto per la raccolta differenziata".

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cioè nella Sezione "Cesso".

CESSO...di dire castronerie. Magari ci fosse qualcuno capace di un'autocritica del genere.
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Appunto ...

No Mafia! No Berlusconi Presidente!
    Giorgio Bongiovanni 01 Dicembre 2021
    di Giorgio Bongiovanni

Non c’è niente da fare.
    Ogni tal volta che qualcuno osa ricordare i fatti indelebili della storia dell’ex Cavaliere Silvio Berlusconi ecco che i tanti lacché, i politicanti, i fascisti dell’era moderna, gli ex compagni comunisti folgorati sulla via di Arcore, compari mafiosi e non, devono necessariamente ergersi a strenui difensori.
    A finire nel mirino delle loro assurde accuse, ancora una volta, è uno di quegli “ostinati” che non dimenticano: il magistrato Nino Di Matteo.
    Domenica il consigliere togato del Csm è stato ospite di Lucia Annunziata nel programma “Mezz’ora in più”, per presentare il libro che ha scritto assieme a Saverio Lodato, “I Nemici della Giustizia” (ed. Rizzoli) ed affrontare i temi in esso contenuti.
    Ad un certo punto, rispondendo a una domanda sulla corsa al Quirinale, ha ricordato in tv che lo storico braccio destro dell'ex premier è stato condannato per essere stato intermediario di un patto tra i clan e Arcore: "In cambio della protezione personale e imprenditoriale di Berlusconi prevedeva il versamento di somme ingenti di denaro da parte di Berlusconi a Cosa Nostra".

L’immediata reazione dei berlusconiani di ferro non si è fatta attendere. “Il consigliere del Csm Nino di Matteo - hanno scritto in una nota i capigruppo delle commissioni Giustizia di Forza Italia alla Camera e al Senato Pierantonio Zanettin e Giacomo Caliendo, insieme con i componenti delle commissioni, la senatrice Fiammetta Modena e i deputati Matilde Siracusano e Roberto Cassinelli - si è scagliato contro la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale, lanciando accuse tanto infamanti, quanto infondate. Occorre ricordare che nessuna sentenza ha mai accertato collusioni del presidente Berlusconi con la mafia. Forza Italia continua a ritenerlo il più degno candidato alla presidenza della Repubblica”.

Il giorno dopo la cassa di risonanza a cotante assurdità è stata data dai giornalini di famiglia e dal solito “Il Riformista”, insieme a quei giornalisti un tempo “comunisti”, come Tiziana Maiolo (ex lotta continua, poi anche portavoce di Futuro e Libertà, partito di Fini) o Piero Sansonetti, con le loro penne mediocri tornano a gettare fango ed insinuazioni contro il consigliere togato, accusato di fare politica e di aver detto il falso.
    Del resto loro, dopo aver proposto Mario Mori come senatore a vita, sono pronti a tutto pur di spingere Berlusconi verso il Colle.

Un’idea che in un Paese normale sarebbe rigettata al primo pensiero. Invece, nel Paese dalla memoria breve, degli opportunisti, dei carrieristi e dei figuranti, se ne discute come se fosse normale essere un candidato pregiudicato ed avere bracci destri (Marcello Dell’Utri) condannati per mafia, o bracci sinistri (Cesare Previti) condannati per corruzione in atti giudiziari.
    Ai libellisti del potere non piace che si ricordino certe cose e pur di compiacere il Re sono pronti a tutto. Anche, se serve, dire loro delle menzogne.
    E’ vero che Silvio Berlusconi non è mai stato processato o condannato per fatti di mafia (anche se è ancora oggi indagato a Firenze per un reato ancora più grave come il concorso nelle stragi del 1993 assieme al solito Dell’Utri), ma nelle motivazioni della sentenza che ha definitivamente condannato l’amico Marcello a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa (pena estinta) viene scritto nero su bianco che l’ex senatore fu il garante di un accordo tra i clan ed Arcore durato quasi vent’anni: dal 1974 al 1992.
    Quell’accordo di protezione fu “stipulato nel 1974 tra gli esponenti mafiosi (Bontade e Teresi) e Silvio Berlusconi per il tramite di Dell’Utri, espressivo dell’importanza e della solidità dello stesso, dell’affidamento reciproco tra le due parti che lo avevano stipulato grazie alla mediazione dell’imputato, il quale rappresentava la persona in cui entrambe riponevano fiducia”. Sempre nelle sentenze è scritto che “in cambio della protezione assicurata Silvio Berlusconi aveva iniziato a corrispondere, a partire dal 1974, agli esponenti di Cosa nostra palermitana, per il tramite di Dell’Utri, cospicue somme di denaro che venivano materialmente riscosse da Gaetano Cinà”.
    Infine non bisogna dimenticare che, come hanno sancito i giudici, quel rapporto è andato avanti negli anni, anche dopo l’omicidio di Bontade e l’arrivo al potere dei corleonesi di Totò Riina.
    Per la Suprema Corte “la sistematicità nell’erogazione delle cospicue somme di denaro da Marcello Dell’Utri a Gaetano Cinà sono indicative della ferma volontà di Berlusconi di dare attuazione all’accordo al di là dei mutamenti degli assetti di vertice di Cosa nostra nella consapevolezza del rilievo che esso rivestiva per entrambe le parti: l’associazione mafiosa che da esso traeva un costante canale di significativo arricchimento; l’imprenditore Berlusconi, interessato a preservare la sua sfera di sicurezza personale ed economica”.
    E’ ovvio dunque che il “Riformista”, “Il Giornale”, il “Foglio” di turno, o i berlusconiani di ferro, difendono l’indifendibile.
    Per loro le sentenze vanno rispettate solo quando assolvono i “presunti innocenti” come Mario Mori (vedi processo sulla trattativa Stato-mafia)? E quando le sentenze sono conclamate con il bollo della Cassazione, in cui si attesta che Dell’Utri è un uomo della mafia e Berlusconi un imprenditore che la pagava? Tutte sentenze ingiuste?
    La verità è che i fatti sono fatti e non si cancellano. Basterebbero questi per distruggere ed eliminare (politicamente parlando) definitivamente Silvio Berlusconi. Nella speranza che la memoria non sia definitivamente persa tra quei politici veramente onesti (pochi) che si trovano in Parlamento e quei cittadini che vengono continuamente chiamati ad esprimere il proprio voto.
    E’ un dato di fatto che la politica, quella vera, è decaduta.
    Al suo posto oggi abbiamo una politica nell'ipotesi migliore bieca e meschina, nella peggiore corrotta e prona verso altre logiche di potere.
    L'incubo in questo Paese non è rappresentato solo dalla pandemia.
    L’incubo si manifesta anche nel vedere girare il nome di Silvio Berlusconi, un pregiudicato, un perverso, uno che ha pagato la mafia, che si è incontrato con i mafiosi, che è anche arrivato a definire "eroe" uno di loro, come unico candidato ufficiale alla Presidenza della Repubblica.
    Qualora fosse veramente eletto sarà davvero l’ora di migrare in altri Paesi.
    Già altre volte abbiamo detto che questo è un mondo alla rovescia e dalla memoria corta.
    Tanto corta che in piazza tornano le tensioni, animate da quel fronte fascista a lungo sopito ed ora tornato in auge.
    Ci manca solo un ritorno alle stragi.
    Per fortuna non tutto è marcio. Ci sono anche uomini che cercano la verità sugli anni bui delle stragi e che vogliono fare davvero giustizia contro questo folle sistema criminale. Magistrati che rischiano ancora una volta la vita e che con coraggio alzano il livello delle loro indagini senza guardare in faccia a nessuno.
    Ovviamente ci auguriamo che non siano necessari altri sacrifici per destare l'animo del nostro popolo e gridare all’unisono “No mafia!” e “No Berlusconi come Presidente della Repubblica!”.
    E la raccolta firme promossa da Il Fatto Quotidiano (“Berlusconi al Quirinale? No Grazie!) è un primo passo.
    Ci vuole coraggio. Quel coraggio, segno di speranza, che risiede soprattutto nei giovani.
    Perché, ne sono certo, loro sapranno trovare la giusta forza, non solo per fare memoria, ma per abbracciare la lotta alla mafia, alla corruzione e tutte le altre lotte per i diritti. Affinché il puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e della complicità di cui parlava spesso Paolo Borsellino, possa essere definitivamente estinto.

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,840
     Like avuti
    20,745
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Un thread di cronaca giudiziaria, inserito impropriamente nella sezione di Politica Nazionale, .

Vedere gente che è qui da anni che usa il nazionale come cassettina dello gnegne è avvilente, c'é la sezione "supporto tecnico" @King Z.

Dovete depennare tutti i 3d giudiziari sul berlusca, ma a quel tempo non gli veniva l'uzzolo
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

- RinnovareLaTradizione -
     Likes dati
    14,115
     Like avuti
    3,774
    Mentioned
    1076 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Dico la mia stupidaggine...

Ma non esiste già il Fondoscala in cui relegare le castronerie?
    Al massimo si potrebbe aprire la sezione "Bufale un tanto al Chilo" ma credo che sia coperto da copyright...

In ogni caso credo che non dar seguito ai 3D farlocchi non significhi avallarli.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Forumista esperto
     Likes dati
    2,941
     Like avuti
    5,027
    Mentioned
    563 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se non è gradita l'intitolazione "Cesso" questa nuova Sezione si potrebbe chiamarla "Supporto igienico".

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima