Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni libere di Atlantia, chi vuoi votare?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Tecnocrazia liberale (i-alca)

    0 0%
  • Alchimisti (Perseo)

    1 25.00%
  • Comunità di Atlantia (Gdem88)

    2 50.00%
  • Figli della Terra (carter)

    1 25.00%
  • Annullo il mio voto

    0 0%
  • Mi astengo

    0 0%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,871
     Likes dati
    32,806
     Like avuti
    23,788
    Mentioned
    3777 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 10. Elezioni di Atlantia

    L'editorialista misterioso , così si fa chiamare, del nuovo giornale di bordo nato a seguito della morte in circostanze ancora da chiarire dell'ulitmo capitano di vascello e delle dimissioni dei Testimoni che diverranno effettive dopo il processo elettorale in atto, pone alcune domande mirate ai candidati capitani dal suo blog che ha molto seguito nell'equipaggio:

    1) I candidati @Gdem88 e @Perseo propongono di arrivare ad una pace duratura con i mutanti, il primo con un atteggiamento laico che lo porta a non aderire ad una specifica confessione religiosa (pur manifestando una certa simpatia per il neojordanismo), il secondo si richiamandosi al neojordanismo con più decisione.

    Entrambi allora dovrebbero spiegarci, qualora le nuove scritture del Sacerdote Hoyland si rivelassero vere, se non ritengono un pericolo il fatto di mischiare l'etnia umana con quella mutante permettendo all'equipaggio di compiere atti sessuali e riprodursi in vista dell'arrivo alle Lune colonizzabili che, secondo quanto dice Hoyland, avverrà fra poco più di 83 anni terrestri. Non temono la possibilità che i figli dell'umanità quando saranno giunti a destinazione dopo il loro viaggio millenario rischino di essere una popolazione interamente malata o quanto meno mutante, anche se in grado inferiore? Non sentono l'obbligo di preservare il corredo genetico più puro possibile al fine di creare una nuova popolazione extrasolare di umani in salute, permettendo alla nostra specie di sopravvivere al meglio delle sue possibilità?

    2) a @carter dei figli della Terra chiediamo come si pone alle scritture che il sacerdote Hoyland dichiara di aver visto nella vecchia centrale dei comandi, dalle quali, se si rivelassero veritiere, risulta che la Flotta si partita quasi 11 secolo fa dal pianeta natio dei figli dell'umanità, e sempre secondo cui risulterebbe che mancano poco più di 83 anni terrestri all'arrivo su un gruppo di lune che potrebbe essere colonizzabile. Alla luce di tutto questo non le sembra anacronistico e poco sensato il proposito di voler tornare sulla Terra a un passo dall'arrivo all'obiettivo della spedizione? Per giunta a un passo dall'arrivo, per imbarcarsi in un viaggio lunghissimo e di difficile sopravvivenza?

    3) Non abbiamo domande specifiche per il candidato @i-alca al momento, il suo progetto sembra interessante ma attendiamo che ci spieghi meglio il suo programma rispetto a mutanti, religione, eventuale nuova assemblea costituente. Da un tecnico ci aspettiamo senz'altro maggiore attenzione alla professionalizzazione e alla qualifica dell'equipaggio dato che , se è vero ciò che afferma di aver visto il sacerdote Hoyland, fra 14 anni saremo prossimi al bordo esterno del sistema solare cui questa spedizione era destinata e quindi sarà necessario preparare nuovo personale in grado di guidare Atlantia e il resto della Flotta a destinazione uscendo dalla velocità ipersonica automatica
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 10. Elezioni di Atlantia

    A margine delle primarie che I Figli della Terra tengono per la designazione ai candidati a "testimone" il Reggente del partito risponde pubblicamente alla domanda posta dall'Editorialista Misterioso.

    "Nella tua domanda ci sono troppo se..se Hoyland ha veramente visto quello che dice di aver visto...se ciò che ha visto è lo ha correttamente interpretato...se ciò che ha interpretato è vero... Caro amico, che vuoi che ti dica?! Di sicuro Atlantia è diretta verso qualcosa, e l'ipotesi che questo qualcosa siano delle lune può essere verosimile...tra ottantatré...dicasi ottantatré!...anni lo scopriremo. Nel frattempo dobbiamo recuperare le conoscenze dei nostri antenati, solo allora potremo fare un ragionamento completo. In ogni caso il proposito dei Figli della Terra è quello di tornare a casa, ma è ovvio che nessuno di questa generazione, né della prossima, né di quella successiva rivedrà il nostro cielo natio, però il nostro fine ultimo è quello di portare a termine questa sacra missione.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 10. Elezioni di Atlantia

    Finite le feste, proviamo a riprendere?

  4. #14
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,871
     Likes dati
    32,806
     Like avuti
    23,788
    Mentioned
    3777 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 10. Elezioni di Atlantia

    Direi che l'esperimento di basare lo scenario su un romanzo si è rivelato un pò azzardato, è possibile che ciò abbia un pò disorientato gli abituali frequentatori della saga.

    Anche il fatto che la saga è stata ferma per 6 mesi causa laurea del Game Master fra le puntate 8 e 9 non ha certamente aiutato

    A questo punto direi di aspettare la chiusura del sondaggio elettorale (che avverrà il 9 febbraio prossimo) e di riaggiornarci

    Anticipo che comunque la Saga è tutt'altro che morta, anzi adesso viene il bello: nelle prossime puntate vorrei affrontare dopo tante fatiche il meritato arrivo su quello che era l'obiettivo iniziale della spedizione alla partenza avvenuta più di 1000 anni fa dalla Terra, ossia il sistema solare di Psi Capricorni.

    Prima di dare inizio ad un progetto del genere, che prevede la prima colonizzazione umana di nuovi mondi extrasolari, vorrei comunque contarci: metterò a disposizione dei giocatori ben 6 Lune con ghiaccio d'acqua ed atmosfera contenente una diversa percentuale di ossigeno ciascuna, quindi abitabili... vediamo in quanti sono disposti a costruire un nuovo mondo e come fare (se dividerci in modo che ognuno si pigli una sua Luna per poi organizzarsela come vuole oppure tenere insieme la Comunità attraverso nuove elezioni)
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo
    Di Maestrale nel forum FantaTermometro
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 18-12-15, 01:01
  2. I Figli dell'Umanità - 7. Il mistero degli Orientali
    Di Maestrale nel forum FantaTermometro
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 27-04-15, 13:14
  3. I Figli dell'Umanità - 6. Le generazioni del Brown Ring
    Di Maestrale nel forum FantaTermometro
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 12-04-15, 04:14
  4. I Figli dell'Umanità - 5. 1923 Chicago, Illinois
    Di Maestrale nel forum FantaTermometro
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 30-03-15, 01:18
  5. Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 08-03-15, 21:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito