User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
Like Tree3Likes

Discussione: acqua cancerogena venduta agli agricoltori

girevoli
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito acqua cancerogena venduta agli agricoltori

.

Le acque reflue dell’industria petrolifera e del fracking vendute agli agricoltori per irrigare i campi. Secondo i funzionari statali e locali della California è un’ottima idea in questi tempi di siccità interminabile. E anche i petrolieri sono ben contenti di lucrare sulla scarsità di risorse che sta mettendo in ginocchio il Paese da più di tre anni. Il gigante del petrolio Chevron ricicla 80 milioni di litri di acqua ogni giorno e li vende agli agricoltori che innaffiano circa 18 mila ettari di colture, il 10% dei terreni agricoli di Kern County. (...)

la Central Valley water authority, che regola il programma di riciclaggio dell’acqua, ha comunicato a tutti i produttori di petrolio le nuove esigenze: entro il 15 giugno andranno condotti test più ad ampio spettro e fatto il censimento delle sostanze chimiche previsto dalle nuove normative sul fracking. La legge, approvata in California nel 2014, richiede alle compagnie petrolifere di elencare i composti adoperati nei processi di estrazione, che sono almeno 700.
    Negli ultimi due anni, Scott Smith, scienziato del gruppo di pressione Water Defense, fondato dall’attore Mark Ruffalo, ha analizzato campioni dell’acqua di scarto venduta da Chevron agli agricoltori. Ha scoperto un alto livello di tossicità dovuta a composti nocivi tra cui acetone e cloruro di metilene, insieme a residui di petrolio. Si tratta di solventi utilizzati per sgrassare attrezzature o ridurre la densità del greggio: il cloruro di metilene è un potenziale cancerogeno.

.

Fracking: acqua cancerogena venduta agli agricoltori

.
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista senior
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: acqua cancerogena venduta agli agricoltori

Va beh.... non per difendere la Chevron e compagnia bella, ma se l'acqua cancerogena non la vendessero agli americani a chi dovrebbero darla ?..... gli americani la imbottigliano e la mettono pure nel McDonald's perchè sono furbi, ma troppo furbi...... so' americani, e ho detto tutto.
    Saluti a tutti (se non mi cancellano anche questa frase....)

Forumista
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    Va beh.... non per difendere la Chevron e compagnia bella, ma se l'acqua cancerogena non la vendessero agli americani a chi dovrebbero darla ?..... gli americani la imbottigliano e la mettono pure nel McDonald's perchè sono furbi, ma troppo furbi...... so' americani, e ho detto tutto.
    C'è caso che i prodotti americani arrivino fino in Italia, comprare sano comprare biologico!
    http://entrainfantasia.blogspot.it/

"In tempi passati alberi e uomini erano buoni amici" Hayao Miyazaki

Forumista senior
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Klauss Von Grebur Paiton Visualizza Messaggio
    C'è caso che i prodotti americani arrivino fino in Italia, comprare sano comprare biologico!
    Esatto, e non fai che confermare quanto ho detto : il contraltare della stupidità americana è confermato da quelli che in Europa mangiano sano e mangiano biologico, e poi approvano le norme che NON OBBLIGANO a scrivere la provenienza e lo stabilimento di produzione, ma solo la ragione sociale della ditta, con tanto di indirizzo. L'italiano biologico e l'americano stupido che mangia tutti gli ogm del mondo senza i controlli italiani su carne e farinacei ecc....ecc.....devono bere acqua inquinata e, se possibile, anche radioattiva, pagandola magari un pochino in piu' per le proprietà curative intrinseche e perchè lo ha detto Renzi o la Lorenzin, ministra della sanità con la maturità classica ( o scientifica)......... Secondo me.

Forumista
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    Esatto, e non fai che confermare quanto ho detto : il contraltare della stupidità americana è confermato da quelli che in Europa mangiano sano e mangiano biologico, e poi approvano le norme che NON OBBLIGANO a scrivere la provenienza e lo stabilimento di produzione, ma solo la ragione sociale della ditta, con tanto di indirizzo. L'italiano biologico e l'americano stupido che mangia tutti gli ogm del mondo senza i controlli italiani su carne e farinacei ecc....ecc.....devono bere acqua inquinata e, se possibile, anche radioattiva, pagandola magari un pochino in piu' per le proprietà curative intrinseche e perchè lo ha detto Renzi o la Lorenzin, ministra della sanità con la maturità classica ( o scientifica)......... Secondo me.
    Non sono aggiornato sulle minkiate che dicono i politici, per fortuna ho smesso di guardare i telegiornali parecchi anni fa in ogni caso sono in accordo con il tuo pensiero su renzi e sulla lorenzin che secondo me stanno facendo un pò di confusione... è vero che l'acqua può essere resa biologicamente sana con le radiazioni (perchè queste distruggono la membrana dei batteri) ma è anche vero che nell'articolo sopra si parla di sostanze tossiche (cloruro di metilene e acetone), che non vuol dire radioattive.
    Con il TTIP si vogliono fare grandi porcate a livello europeo e americano ed è li che Renzi e la Lorenzin sono colpevoli ai danni degli italiani e non solo.

Forumista senior
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Klauss Von Grebur Paiton Visualizza Messaggio
    Non sono aggiornato sulle minkiate che dicono i politici, per fortuna ho smesso di guardare i telegiornali parecchi anni fa in ogni caso sono in accordo con il tuo pensiero su renzi e sulla lorenzin che secondo me stanno facendo un pò di confusione... è vero che l'acqua può essere resa biologicamente sana con le radiazioni (perchè queste distruggono la membrana dei batteri) ma è anche vero che nell'articolo sopra si parla di sostanze tossiche (cloruro di metilene e acetone), che non vuol dire radioattive.
    Con il TTIP si vogliono fare grandi porcate a livello europeo e americano ed è li che Renzi e la Lorenzin sono colpevoli ai danni degli italiani e non solo.
    Non mi sono spiegato bene, e me ne dispiace. Se l'acqua cancerogena i petrolieri americani la vendono ai contadini della California io penso che facciano benissimo, perchè, ribadisco, il popolo americano è l'unico che merita di essere intossicato da acqua cancerogena, sporca e quant'altro, essendo un popolo di gonzi che, come dicevo, mangia e beve di tutto, da OGM di ogni tipo alla Coca Cola e agli hamburgher fritti nell'olio dell'Agip (ironia, sto scherzando....) , che fa bene e fa crescere sani.

Poi ho aggiunto, all'acqua della Chevron, cancerogena e zozza, sarebbe bene aggiungere ANCHE un po' di acqua radioattiva, che rende ancora piu' americani e rilassa la pelle, eliminando le rughe ....(lo dico ironicamente, non davvero....).

Cioè gli americani sono cosi stupidi da ingozzarsi con qualsiasi cosa, anche l'acqua proveniente dal ciclo di raffredamento delle centrali nucleari (ironicamente, non davvero....). Quindi Chevron fa benissimo, secondo me.

Forumista
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Si si, capisco benissimo la tua ironia ma mi preoccupano sempre quei fatti lì e mi preoccupa che l'America vuole aprire un sacco di commerci di OGM e schifezze varie verso di noi, anche in Italia!

Forumista senior
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si si, capisco benissimo la tua ironia ma mi preoccupano sempre quei fatti lì e mi preoccupa che l'America vuole aprire un sacco di commerci di OGM e schifezze varie verso di noi, anche in Italia!
    Proprio per questo si sta facendo l'accordo TTIP fra americani ed europei. Significherà da un lato eliminare tutte le norme che attualmente proteggono l'europa da prodotti ed alimenti pericolosi, ormonati, tossici, OGM, vernici, alimenti ecc...ecc.... con molte meno garanzie di quelli attuali ecc....ecc.... E dall'altro lato consentirà all'america di i"azzupparsi" un mare di soldi sugli europei vendendoci le loro gelatine ed altre porcherie alimentari immangiabili. Globalizzazione. Grilli thailandesi fritti, cani cinesi allo spiedo ..... Ce lo chiede l'Europa.... e quindi......

Forumista
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Non sarà proprio a causa di tutti questi cibi che vengono importati dall'estero che ci sono tutte queste intolleranze alimentari nella popolazione? Io 5 anni fa ho smesso di bere il latte perchè mi veniva la caghetta solo a sentirne parlare, e in passato ne avevo sempre bevu. Poi i celiaci sono in aumento assieme a tante altre intolleranze. Ormai sono decenni che si stanno diffondendo questi ristoranti cinesi a basso prezzo, giapponesi, tailandesi eccetera... e i prezzi bassi sono sempre sinonimo di scarsa qualità. E pensare che noi italiani siamo talmente bravi a far da mangiare! Ma servono materie prime di qualità

Forumista senior
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo quelli intelligenti che hanno studiato, non è vero che servono materie prime di qualità e rpocedimenti collaudati da secolo, perchè adesso avremo le mozzarelle fatte a Detroit e il parmigiano fatto ad Hong Kong che sarà buonissimo. Il pecorino sardo ?..... lo faranno a Singapore, e sarà una specialtà nettamente migliore di quella sarda. Puoi giocarti la testa. (lo sto dicendo in senso sarcastico ovviamente).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima