Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Trump , Obama , la Clinton , destra e sinistra

    Le posizioni politiche di base di Trump son queste (prese da wikipedia)

    1)Contrario a qualunque provvedimento di innalzamento della pressione tributaria
    2)Contrario al controllo delle armi (e quindi favorevole alle tesi propagandate dalla NRA)
    3)Contrario agli aiuti internazionali
    4)Contrario all'Obamacare (e quindi favorevole alla sua abolizione e, di conseguenza, alla sua sostituzione con una nuova legge)
    5)Favorevole a sostenere l'idea che la Cina comunista dovrebbe essere trattata dagli Stati Uniti d'America come un nemico e, quindi, sottoposta a pesanti dazi all'importazione

    E aggiungo io è contrario alla posizione di Obama e Clinton contro la Russia di Putin.

    C' è nel tutto qualcosa che mi sfugge, cioè questo è un capitalista (ha un patrimonio di 2,9 miliardi di dollari) , di destra e ferocemente anti-comunista doc - punti 1) 2) 4) -oltre che anti-islamico a tutti gli effetti (non è contro gli estremisti ma proprio contro tutti i musulmani) ma è contrario alla politica imperialista, russofobica (contro una Russia erede a tutti gli effetti dell' Urss grazie al compagno Putin) e filo-cinese (un paese che sulla carta è comunista ma nei fatti più capitalista degli Usa stessi e grazie al quale si è potuta avviare la globalizzazione iper-capitalistica dagli anni 90 in poi) delle ultime amministrazioni americane compresa quella Obama che a parole è di sinistra ma che fa una politica estera di destra estrema addirittura appoggiando gli oscurantisti Erdogan, ISIS e i nazisti ucraini e nonostante le apparenze ancora abbastanza filo-cinese per continuare a favorire le multinazionali americane e non, contro i lavoratori di tutto il mondo in cui diritti sono sempre meno a causa di ciò.

    Bo, non capisco, il mondo alla rovescia.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Trump , Obama , la Clinton , destra e sinistra

    @Ludis che ne pensi di questa mia nuova Murrata?

  3. #3
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Trump , Obama , la Clinton , destra e sinistra

    non capisco cosa ti sfugga
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #4
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Trump , Obama , la Clinton , destra e sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Le posizioni politiche di base di Trump son queste (prese da wikipedia)

    1)Contrario a qualunque provvedimento di innalzamento della pressione tributaria
    2)Contrario al controllo delle armi (e quindi favorevole alle tesi propagandate dalla NRA)
    3)Contrario agli aiuti internazionali
    4)Contrario all'Obamacare (e quindi favorevole alla sua abolizione e, di conseguenza, alla sua sostituzione con una nuova legge)
    5)Favorevole a sostenere l'idea che la Cina comunista dovrebbe essere trattata dagli Stati Uniti d'America come un nemico e, quindi, sottoposta a pesanti dazi all'importazione

    E aggiungo io è contrario alla posizione di Obama e Clinton contro la Russia di Putin.

    C' è nel tutto qualcosa che mi sfugge, cioè questo è un capitalista (ha un patrimonio di 2,9 miliardi di dollari) , di destra e ferocemente anti-comunista doc - punti 1) 2) 4) -oltre che anti-islamico a tutti gli effetti (non è contro gli estremisti ma proprio contro tutti i musulmani) ma è contrario alla politica imperialista, russofobica (contro una Russia erede a tutti gli effetti dell' Urss grazie al compagno Putin) e filo-cinese (un paese che sulla carta è comunista ma nei fatti più capitalista degli Usa stessi e grazie al quale si è potuta avviare la globalizzazione iper-capitalistica dagli anni 90 in poi) delle ultime amministrazioni americane compresa quella Obama che a parole è di sinistra ma che fa una politica estera di destra estrema addirittura appoggiando gli oscurantisti Erdogan, ISIS e i nazisti ucraini e nonostante le apparenze ancora abbastanza filo-cinese per continuare a favorire le multinazionali americane e non, contro i lavoratori di tutto il mondo in cui diritti sono sempre meno a causa di ciò.

    Bo, non capisco, il mondo alla rovescia.

    cosa non capisci? Putin è un competitor che va eliminato e poco conta se la pensa come me...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  5. #5
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Trump , Obama , la Clinton , destra e sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Le posizioni politiche di base di Trump son queste (prese da wikipedia)

    1)Contrario a qualunque provvedimento di innalzamento della pressione tributaria
    2)Contrario al controllo delle armi (e quindi favorevole alle tesi propagandate dalla NRA)
    3)Contrario agli aiuti internazionali
    4)Contrario all'Obamacare (e quindi favorevole alla sua abolizione e, di conseguenza, alla sua sostituzione con una nuova legge)
    5)Favorevole a sostenere l'idea che la Cina comunista dovrebbe essere trattata dagli Stati Uniti d'America come un nemico e, quindi, sottoposta a pesanti dazi all'importazione

    E aggiungo io è contrario alla posizione di Obama e Clinton contro la Russia di Putin.

    C' è nel tutto qualcosa che mi sfugge, cioè questo è un capitalista (ha un patrimonio di 2,9 miliardi di dollari) , di destra e ferocemente anti-comunista doc - punti 1) 2) 4) -oltre che anti-islamico a tutti gli effetti (non è contro gli estremisti ma proprio contro tutti i musulmani) ma è contrario alla politica imperialista, russofobica (contro una Russia erede a tutti gli effetti dell' Urss grazie al compagno Putin) e filo-cinese (un paese che sulla carta è comunista ma nei fatti più capitalista degli Usa stessi e grazie al quale si è potuta avviare la globalizzazione iper-capitalistica dagli anni 90 in poi) delle ultime amministrazioni americane compresa quella Obama che a parole è di sinistra ma che fa una politica estera di destra estrema addirittura appoggiando gli oscurantisti Erdogan, ISIS e i nazisti ucraini e nonostante le apparenze ancora abbastanza filo-cinese per continuare a favorire le multinazionali americane e non, contro i lavoratori di tutto il mondo in cui diritti sono sempre meno a causa di ciò.

    Bo, non capisco, il mondo alla rovescia.
    Il problema di fondo è che ragioni secondo schematizzazioni che o sono infondate nella realtà o hanno esaurito la loro validità nel secolo scorso.
    A Putin del comunismo non frega una mazza, anzi, ideologicamente parlando lo si può considerare anticomunista a tutti gli effetti. E' un nazionalista conservatore. Infatti il KPRF di Zjuganov è all'opposizione. La Grande guerra patriottica del '41-'45 è usata strumentalmente da Putin come mito mobilitante in senso nazionalpopolare. Ovvero, serve per rafforzare la coesione sociale attraverso la rievocazione di eventi storici del passato, che hanno visto l'entità statuale ex zarista vittoriosa sul nemico esterno.

    Parlare di sinistra e destra come sinonimi, rispettivamente, di anticapitalismo e capitalismo o di comunismo e anticomunismo è, oggi come oggi, tra l'anacronistico e il limitante, fermo restando che nella tua amata Russia oggi ci sono sia il capitalismo che il libero mercato, seppur secondo modelli differenti tanto da quello euro-americano che da quello cinese.
    Pur non mancando le frizioni e i motivi di contesa, ricorda comunque che la Cina è un importante partner della Russia, oltre che degli USA.

    Quanto a Donald Trump, è un personaggio simpatico e divertente perché di fronte all'establishment americano, soprattutto repubblicano, è un parvenu. Un po' come Berlusconi nel 1994. Essendo un americano verace, "incarna" il disgusto di non pochi americani, soprattutto della classe media di razza bianca, per il discredito in cui le folli politiche democratiche hanno gettato l'America, al tempo stesso sferrando critiche alla precedente amministrazione repubblicana di Bush jr. quanto alla gestione della situazione in M.O. (vedasi dichiarazioni di Trump a favore della permanenza di Saddam Hussein in Iraq). Questo spiega le sue accuse ad Obama e alla Clinton sull'ISIS, sulla Libia e sui rapporti con Putin. Ciò non toglie che in politica interna proponga una politica in cui l'intervento dello Stato, su certe materie, è ridotto al minimo, ma per la semplice ragione che la destra americana, lato sensu, per svariati motivi che trovo inutile ricordare, ha una consolidata tradizione di pensiero contraria allo Stato o ad un intervento esteso di quest'ultimo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  6. #6
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Trump , Obama , la Clinton , destra e sinistra

    Negli Usa l'isolazionismo va insieme al laissez faire perché l'imperialismo costa. Ai capitalisti statunitensi delle tasse non interessa niente, perché sostanzialmente non le pagano, mentre portaerei, basi e missili gli fanno comodo. Ecco perché questa gente, e ne scappa fuori uno ad ogni elezione da Barry Goldwater a Ron Paul (che avevano parecchia dignità in più di Trump va detto), non se la incula nessuno tranne una parte della classe media bianca.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Trump , Obama , la Clinton , destra e sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    cosa non capisci? Putin è un competitor che va eliminato e poco conta se la pensa come me...
    Ah, "quel" Vladimir Putin. Il "compagno" (alla faccia del "compagno").

    Vladimir Putin Net Worth | Celebrity Net Worth

    Patrimonio personale : 70 miliardi US$ (Trump è un barbone con 2,7 miliardi US$).
    Inviåtø køn il citøfønø å kårbønellå.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Trump , Obama , la Clinton , destra e sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    @Ludis che ne pensi di questa mia nuova Murrata?
    In quanto clone di Ludis, penso che tu come Felipe non abbia più gli strumenti adeguati per interpretare il mondo.

    Il mondo si divide in due (chi sta continuamente dalla parte de Il Giornale e chi giudica i fatti indipendentemente da questo, tralasciando che siano in errore oppure no).
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Trump , Obama , la Clinton , destra e sinistra

    Se fai parte del primo gruppo sbagli il 90 % delle volte altrimenti sbagli il 50 % delle volte.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  10. #10
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Trump , Obama , la Clinton , destra e sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    @Ludis che ne pensi di questa mia nuova Murrata?
    Nutrire interesse verso le posizioni politiche di donald trump è un po' come trovarsi a discutere dei punti elencati nel contratto con gli italiani nel 2001.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 16:48
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-15, 19:21
  3. Sondaggio Primarie Usa: Trump sfida la Clinton
    Di POL nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-15, 15:45
  4. Sarà Donald Trump l'anti-Obama dei Repubblicani?
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-04-11, 01:14
  5. Bill Clinton: «Un complotto di destra contro Obama»
    Di obamian nel forum Americanismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 23:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito