«Si possa noi vivere a lungo edestinguerci»
http://www.vhemt.org/iindex.htm
sì
no
altro (specificare)


«Si possa noi vivere a lungo edestinguerci»
http://www.vhemt.org/iindex.htm




Se dessero loro per primi il buon esempio...
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


Per essere filosoficamente coerenti dovrebbero suicidarsi


D: Perché non vi limitate a suicidarvi?
Questa è la domanda che ci viene posta più di frequente. Una domanda abbastanza pertinente: se siamo così dannosi per ognuno degli habitat che occupiamo, perchè non ci limitiamo a mettere la parola «fine» alla questione? Ci sono molte ragioni per le quali il controllo retroattivo delle nascite non è tra le mire del VHEMT.
Come già spiegato, aumentare la mortalità è come tentare di gettare l’acqua fuori bordo per tenere a galla una barca senza curarsi di turare le falle. La gente viene al mondo due volte più in fretta di quanto lo lasci.
È già abbastanza difficile far prendere in considerazione alla gente anche solo l’idea del non riprodursi. Sostenere il suicidio per mezzo di un qualsiasi sistema che non sia il semplice avanzare dell’età costituirebbe un pessimo affare. Non esiste un modo per convincere ad uccidersi una quantità di gente sufficiente a fare la differenza, in modo particolare se si è ormai troppo morti per poter parlare. Il suicidio non sarebbe un esempio che altri vorrebbero seguire.
La morte arriva abbastanza presto, per molti di noi anche troppo presto. Dopo aver lavorato per tutta una vita, non è troppo chiedere un dozzina d’anni di pensione. Quegli anni possono essere dedicati a cause umanitarie e ambientali.
Accorciare di alcuni decenni la vita d’una persona già al mondo non permette di evitare altrettanti anni d’impatto umano quanto astenersi dal mettere al mondo un nuovo nato (nuovo nato che, oltretutto, avrebbe a sua volta il potenziale di dar vita ad altri nuovi individui).
Prima di morire, abbiamo la responsabilità d’aiutare il mondo al massimo delle nostre possibilità. Sarebbe irresponsabile lasciare ad altri questo compito.
L’estinzione umana volontaria è una causa per la quale vivere, non una per la quale morire.
Per leggere ulteriori pagine in merito al suicidio, segui questo link.
Morte




Bè, una soluzione va trovata e di certo regolare le nascite è una: se l'essere umano è troppo stupido nel capire che per una coppia un massimo di 2 figli sono pure troppi non è un problema della società ma della coppia che non riesce ad andare al dilà dei propri istinti. Figli si ma con una certa misura altrimenti ci pensa lo stato a gestire la coppiola coniglifera. Siamo 7 miliardi e tutti vogliamo mangiare, cagare, pisciare e consumare... troppi per questo mondo che ormai è troppo piccolo.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)


"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


Inizino loro col suicidarsi, poi ne riparliamo...
Anche se ritengo che un aumento illimitato della popolazione umana non sia sostenibile, non vedo perché l'umanità dovrebbe volontariamente auto-estinguersi.


Nessuno è accolito di un non-movimento in cui nessuno ci mette il nome, è solo un mezzo per riflettere su dove stiamo andando, soprattutto come mai stiamo aumentando sempre più a dismisura di fatto creando gravi problemi a noi stessi come genere umano ed all'eco sistema che ci accoglie.
Autoestinguersi? Che puttanata. Trovare una soluzione all'aumento spregiudicato di umani? Quello magari si, lo hanno fatto in Cina non vedo del perchè non si debba fare nell'intero mondo a meno che, non ammettiamo a noi stessi una volta per tutte che ci sono popoli che meritano più di altri di vivere al massimo, gli altri di riflesso di soccombere o limitarsi.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)