Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,345
     Likes dati
    30,844
     Like avuti
    6,681
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alemanno. «Nessun pedaggio sul Gra»

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Scusa ma secondo questo ragionamento il vecchio che usa solo la bicicletta per andare in giro non dovrebbe pagare le tasse per la manutenzione delle strade del comune in cui vive.
    Il casello, soprattutto quello delle tangenziali, è un atto di rapina nei confronti dei cittadini, c'è poco da fare.
    Sempidano afferma di pagare 600 euro all'anno, bene, ora prova a moltiplicare 600 per il numero di pendolari che ogni giorno si recano a Milano, che sono svariate migliaia, viene fuori una cifra spropositata, io non credo proprio che mantenere la tangenziale costi così tanto.
    IL vecchietto dovrebbe pagare le tasse per la manutenzione delle strade del suo comune, ma ...dovrebbe pagare le tasse per la tangenziale , che è un'infrastruttura diversa dalle semplici strade cittadine, anche se non la usa? dovrebbe pagare le tasse per gli autobus e le metropolitane, anche se non le usa?
    Ho dei dubbi.....intendiamoci, una quota di contribuzione per tutti questi servizi posso capirla, ma il principio per cui chi usa un servizio lo deve pagare mi sembra sacrosanto.

    Certo che la manutenzione della tangenziale di Milano non costa così tanto, ma se gli automobilisti milanesi devono pagare con i loro pedaggi a Milano anche la manutenzione del GRA e le autostrade siciliane, forse l'esborso è giustificato
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alemanno. «Nessun pedaggio sul Gra»

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    IL vecchietto dovrebbe pagare le tasse per la manutenzione delle strade del suo comune, ma ...dovrebbe pagare le tasse per la tangenziale , che è un'infrastruttura diversa dalle semplici strade cittadine, anche se non la usa? dovrebbe pagare le tasse per gli autobus e le metropolitane, anche se non le usa?
    Ho dei dubbi.....intendiamoci, una quota di contribuzione per tutti questi servizi posso capirla, ma il principio per cui chi usa un servizio lo deve pagare mi sembra sacrosanto.

    Certo che la manutenzione della tangenziale di Milano non costa così tanto, ma se gli automobilisti milanesi devono pagare con i loro pedaggi a Milano anche la manutenzione del GRA e le autostrade siciliane, forse l'esborso è giustificato
    La tangenziale non mi sembra proprio un servizio utilizzato da quattro gatti.

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alemanno. «Nessun pedaggio sul Gra»

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    IL vecchietto dovrebbe pagare le tasse per la manutenzione delle strade del suo comune, ma ...dovrebbe pagare le tasse per la tangenziale , che è un'infrastruttura diversa dalle semplici strade cittadine, anche se non la usa? dovrebbe pagare le tasse per gli autobus e le metropolitane, anche se non le usa?
    Ho dei dubbi.....intendiamoci, una quota di contribuzione per tutti questi servizi posso capirla, ma il principio per cui chi usa un servizio lo deve pagare mi sembra sacrosanto.

    Certo che la manutenzione della tangenziale di Milano non costa così tanto, ma se gli automobilisti milanesi devono pagare con i loro pedaggi a Milano anche la manutenzione del GRA e le autostrade siciliane, forse l'esborso è giustificato

    Io il servizio lo pago già con la tassa di circolazione, non basta?

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alemanno. «Nessun pedaggio sul Gra»

    Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    Io il servizio lo pago già con la tassa di circolazione, non basta?
    Tra l'altro, cioè strade, autostrade e tangenziali dovrebbero essere dei servizi gratuiti garantiti dallo stato.

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alemanno. «Nessun pedaggio sul Gra»

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, cioè strade, autostrade e tangenziali dovrebbero essere dei servizi gratuiti garantiti dallo stato.
    Io pago con due macchine all'incirca 800 euro (bollo). Autostrade costruite in mano pubblica e date in concessione con guadagni puliti. Pago due volte lo stesso servizio
    Ultima modifica di x_alfo_x; 30-07-10 alle 14:56

  6. #36
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alemanno. «Nessun pedaggio sul Gra»

    Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    Io pago con due macchine all'incirca 800 euro
    Come tutti credo, ma del resto non ci vuole molto a capire le ragioni del ladrocinio: Autostrade, i finanziamenti partito per partito.
    Ultima modifica di Druso; 30-07-10 alle 14:56

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alemanno. «Nessun pedaggio sul Gra»

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Come tutti credo, ma del resto non ci vuole molto a capire le ragioni del ladrocinio: Autostrade, i finanziamenti partito per partito.
    Interessante, un modo per rendere legale il finanziamento ai partiti

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alemanno. «Nessun pedaggio sul Gra»

    insomma finche' a pagare la tangenziale erano i milanesi andava tutto bene..
    adesso che avrebbero dovuto pagare anche romani e terroni si scopre che invece e' illegale in quanto un insoportabile ladrocinio ..:

    e vengono pure a piangere qua nel loro solito " chiagni e fotti " ...

    quindi meditate padioti su quanto scemi vi considerano i vostri " fratelli del sud "iaociao:
    Ultima modifica di larth; 30-07-10 alle 17:59
    vulgus vult decipi

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,040
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,436
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alemanno. «Nessun pedaggio sul Gra»

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    insomma finche' a pagare la tangenziale erano i milanesi andava tutto bene..
    adesso che avrebbero dovuto pagare anche romani e terroni si scopre che invece e' illegale in quanto un insoportabile ladrocinio ..:

    e vengono pure a piangere qua nel loro solito " chiagni e fotti " ...

    quindi meditate padioti su quanto scemi vi considerano i vostri " fratelli del sud "iaociao:
    Solita storia, mi domando quando tutti i babbei del nord apriranno finalmente gli occhi.....

  10. #40
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alemanno. «Nessun pedaggio sul Gra»

    Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    Io il servizio lo pago già con la tassa di circolazione, non basta?

    Io pago la tassa di circolazione e anche le autostrade...why?ma sopratutto perchè?



 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito