Re: Velati , il Timone e l'eutanasia
Forse, cari amici cattolici, questo è il classico esempio in cui un credente viene posto di fronte al dubbio di tutti i dubbi: Ma che senso ha la sofferenza? La sofferenza non ha nessun senso, parlo per me, o meglio un senso ce l'ha, a pensarci bene, ed è cioè la dimostrazione che questo Mondo non è il nostro posto e il Messia guarendo le sofferenze anche del corpo lo ha dimostrato una volta di più.
Citazione:
Originariamente Scritto da
emv
Gesù "si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: «Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice!"
Sei sicuro che Gesù stesse pregando YHWH?
Il senso della sofferenza è la mancanza. Personalmente non ho mai avuto grandi sofferenze nella mia corta vita, ma quelle volte in cui mi è capitato mi sono sempre sentito più vicino a Dio. Poichè ogni volta che soffriamo esprimiamo un sentimento che è il segno di una frustrazione (in senso filosofico), di una mancanza, di un fine che si è guastato, ci avviciniamo a Dio nei cui confronti vi è stata la massima lacerazione, la massima separazione, la massima mancanza. La sofferenza è come la notte oscura giovannea, la Via Crucis di Cristo, un percorso che trae forza proprio dalla mancanza per ricondursi all'unione ultima e vera.
Citazione:
Ultima legione
Sei sicuro che Gesù stesse pregando YHWH?
Sì.
Dimostrazione:
Gesù "si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: «Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice!"
YHWH: Io sono colui che sono
Dio si rivela come l'Essere che sos-tiene ogni cosa.
Gesù chiede alla fonte dell'Essere che sia possibile che passi da Lui il calice.
Più chiaro di così.
Citazione:
emv
Sì.
Dimostrazione:
YHWH: Io sono colui che sono
Dio si rivela come l'Essere che sos-tiene ogni cosa.
Gesù chiede alla fonte dell'Essere che sia possibile che passi da Lui il calice.
Più chiaro di così.
A me sembra chiaro che Gesù stesse pregando il Padre Suo (e nostro) affinché gli desse la forza per affrontare l'amaro calice delle sofferenze, non mi sembra sia chiaro alludesse a YHWH