Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,160
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Come mai Di Battista e Di Maio mandano le terze linee nei tg a chiarire su Quarto?


    Di Maio e Di Battista prima erano sempre in tv nei tg e nei talk show: dalla mattina alla sera a gettare fango insieme a Scanzi e Travaglio.
    Ma da settimane non si vedono più in giro e pare abbiano perso la lingua.


  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Dec 2014
    Messaggi
    123
     Likes dati
    15
     Like avuti
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai Di Battista e Di Maio mandano le terze linee nei tg a chiarire su Quarto

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio

    Di Maio e Di Battista prima erano sempre in tv nei tg e nei talk show: dalla mattina alla sera a gettare fango insieme a Scanzi e Travaglio.
    Ma da settimane non si vedono più in giro e pare abbiano perso la lingua.

    Perché rispetto alla criminalità hanno un'esperienza limitatissima se confrontata alla monnezza piddina

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,160
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai Di Battista e Di Maio mandano le terze linee nei tg a chiarire su Quarto

    Ecco gli screen-shot delle conversazioni su Messenger tra la sindaca Capuozzo e Ramaglia, una testa calda dell'antagonismo locale (indagato per truffa).Si parla del consigliere Luigi Rossi e di "spaventarlo". In una conversazione il sindaco dice appunto che "non le dispiacerebbe vedere spaventato" l'avvocato Rossi. Nella seconda Ramaglia, in napoletano stretto, scrive: “Dobbiamo dare delle mazzate a tutti" e cita proprio Rossi. Motivo per cui Rossi ha presentato un esposto ai carabinieri. La sindaca ha parlato di queste conversazioni in consiglio Comunale e ha affrontato pubblicamente questa cosa dicendo che era stata fraintesa e non aveva mai inteso spaventare nessuno. (conchita sannino)


    Quelle chat che imbarazzano la sindaca di Quarto - 1 di 1 - Napoli - Repubblica.it


    Le lacrime della sindaca di Quarto in aula ( foto di riccardo siano) Tutti i nodi della vicenda: dall'appalto sull'acqua commissariato, allo stadio tolto alla squadra antiracket. il procuratore capo Colangelo: "Inchiesta in pieno svolgimento, dobbiamo andare avanti"
    dal nostro inviato CONCHITA SANNINO

    09 gennaio 2016


    Pinterest Quarto. La sindaca cede alla tensione e piange, il paese è in preda a un generale disorientamento, e mentre a Quarto in tanti hanno paura di parlare e raccontare, la prefettura di Napoli comincia dal commissariamento dell’appalto sull’acqua . È il primo atto formale con cui il Viminale, attraverso il Palazzo di governo, torna ufficialmente a mettere le mani sul comune flegreo, al centro del caso politico-giudiziario che arroventa ai massimi vertici lo scontro tra pentastellati e Pd, e soprattutto scuote i leader Cinque Stelle, costringendoli a confrontarsi per la prima volta con lo spettro del voto inquinato da interessi criminali. Tutto, alla vigilia delle amministrative più difficili nei capoluoghi italiani. E lo scrittore Roberto Saviano via Twitter lancia il suo affondo: "Deve dimettersi. Se non lo fa il #M5S aggiungerà una blackstar al suo simbolo".



    Veleni e misteri. Serpeggiano conflitti e attacchi dentro e fuori la casa comunale di Quarto. La giunta perde pezzi in poco tempo. Un assessore, Raffaella Iovine, si dimette il 15, per «divergenze». Il 31, va via l’assessore al Bilancio Umberto Masullo. Poi, ancora, lascia un consigliere comunale, Ferdinando Manzo, sulla cui scelta girano le interpretazioni più disparate: l’uomo, un bidello, per potersi insediare in consiglio aveva saldato un debito di 7mila euro di tasse comunali, un esborso su cui si favoleggia ma lui si trincera dietro una nota in cui parla solo di “ragioni familiari”. Defezioni, ma anche aspri conflitti. Come la storia raccontata in un esposto dal consigliere (già candidato sindaco) ed avvocato Luigi Rossi, entrato in possesso di conversazioni su Messenger tra la Capuozzo ed una testa calda dell’antagonismo locale, in cui si parlava di “spaventare” politicamente il legale per la sua opposizione. E mostra quegli screen-shot, sono le fotografie della corrispondenza sui social. Poi deflagrata in un consiglio comunale carico di tensione, in cui il sindaco si scusò per le infelici espressioni usate.
    Quelle chat che imbarazzano la sindaca di Quarto

    Navigazione per la galleria fotografica

    1 di 5
    Immagine Precedente Immagine Successiva
    Slideshow

    • undefined
    • undefined
    • undefined
    • undefined
    • undefined
    • undefined

    [x]Ecco gli screen-shot delle conversazioni su Messenger tra la sindaca Capuozzo e Ramaglia, una testa calda dell'antagonismo locale (indagato per truffa).Si parla del consigliere Luigi Rossi e di "spaventarlo". In una conversazione il sindaco dice appunto che "non le dispiacerebbe vedere spaventato" l'avvocato Rossi. Nella seconda Ramaglia, in napoletano stretto, scrive: “Dobbiamo dare delle mazzate a tutti" e cita proprio Rossi. Motivo per cui Rossi ha presentato un esposto ai carabinieri. La sindaca ha parlato di queste conversazioni in consiglio Comunale e ha affrontato pubblicamente questa cosa dicendo che era stata fraintesa e non aveva mai inteso spaventare nessuno. (conchita sannino)
    Leggi l'articolo
    Rossi allarga le braccia: «A prescindere dalle singole ed eventuali responsabilità penali, è evidente che non vi sono più le condizioni per governare serenamente con forte danneggiamento del paese e dei cittadini. Il sindaco, a maggior ragione se estranea ad ogni vicenda come ella sostiene (non senza contraddizioni), rimetta il mandato ricevuto. Il suo attaccamento alla poltrona finisce col rovinare definitivamente la città»

    L’appalto da bloccare. Il prefetto di Napoli Gerarda Pantalone ha appena avviato, su parere favorevole espresso dal presidente dell’Anticorruzione Raffaele Cantone, la procedura per sospendere quella gestione del servizio idrico che era finita anche sotto la lente dei senatori Rosaria Capacchione (Pd) e Giuseppe De Cristofaro (Sel) in una recente interrogazione. Al centro della vicenda, l’interdittiva antimafia che aveva colpito la Fradel, società di una Ati che s’era aggiudicata la manutenzione straordinaria della gestione acqua e fognature. Uno stop che però, nonostante fosse stato ribadito dalla sentenza del Consiglio di Stato datata aprile 2015, non verrà recepito dall’amministrazione di Rosa Capuozzo che si insedia a giugno nel comune flegreo: salvo procedere, solo il 22 dicembre scorso, con una delibera di giunta, ad una precipitosa quanto irrituale sostituzione della “Fradel” con un’altra impresa, la “Edil sud”, che appartiene alla stessa compagine, visto che entrambe sono consociate di Finconsorzio, ed è guidata dallo stesso amministratore, ovvero Guglielmo Del Prete. Già il 29 dicembre scorso, è Cantone a scrivere al prefetto di Napoli chiedendo come si intenda procedere con quell’appalto di Quarto che continua ad essere gestito da una società che ha ormai perso ogni battaglia legale contro l’interdittiva. Passa qualche giorno per i dovuti accertamenti e il prefetto, dopo rituale contatto con il sindaco Capuozzo che proponeva anche un’ulteriore sostituzione dell’azienda, si confronta con il presidente Cantone e decide per il commissariamento. “La Prefettura è sempre stata attenta, sta lavorando e continuerà a lavorare. Altro non posso dire”, le uniche parole del prefetto. Mentre dall’Anac arriva una nota che ribadisce il suo assenso all’adozione di tale procedura e assicura ai cittadini di Quarto che «tale misura consentirà la prosecuzione del servizio, da considerarsi essenziale per la tutela della salute pubblica».

    Quello stadio tolto alla squadra antiracket. Sullo sfondo, va avanti e macina altri elementi l’inchiesta del pm Henry John Woodcock coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli: sotto accusa, per voto di scambio aggravato dalla finalità mafiosa e per tentata estorsione, c’è l’ex consigliere 5 Stelle e recordman di preferenze Giovanni De Robbio (ma sono coinvolti anche l’imprenditore delle pompe funebri Alfonso Cesarano, ritenuto vicino al clan Polverino, Mario Ferro e Giulio Intemerato). Si indaga in particolare anche sui rapporti tra Cesarano e De Robbio: il primo avrebbe garantito il sostegno elettorale in cambio dell’affidamento da parte del Comune dello stadio Giarrusso. E’ l’impianto sportivo che, prima dell’insediamento della giunta Capuozzo, era gestito dalla Nuova Quarto Calcio per la legalità, la società sequestrata a un altro imprenditore accusato di collusioni con il clan Polverino, e trasformata in club antiracket, su impulso del pm antimafia Antonello Ardituro, oggi al Consiglio superiore della Magistratura. La giunta Capuozzo ha lasciato comunque al Comune, e quindi al pubblico, la gestione del campo: tuttavia, senza il rinnovo della convenzione, quella squadra nata sull’onda di una simbolica svolta, non si è più potuta iscrivere al campionato. E quell’esperienza - che aveva rappresentato una nuova stagione dopo il blitz antimafia che ha portato alla condanna, tra gli altri, dell’ex consigliere di Fi e coordinatore azzurro Armando Chiaro - si è spenta.

    Il silenzio opaco della sindaca. La prima cittadina Capuozzo risulta parte lesa nell’inchiesta della Procura antimafia, ma politicamente silente di fronte ad inquietanti atteggiamenti di ricatto del collega di partito. Per tre volte, De Robbio le si sarebbe avvicinato per tenerla sotto pressione con la vicenda dell’abuso edilizio – “Tu hai un problema” , le dice, facendole addirittura sapere che le foto che attestano quella violazione sono custodite in cassaforte dal suo amico. Un abuso che riguarda proprio la casa in cui il sindaco vive con suo marito: un vecchio sottotetto che chiudeva la tipografia, in un piccolo edificio fronte strada, diventato una moderna abitazione. Ma Quarto, si sa è il regno dei sottotetti che diventano mega mansarde, appartamenti confortevoli. Ve ne sono a migliaia. La Capuozzo, sentita una prima volta dal pm il 21 dicembre, minimizza quegli atteggiamenti di De Robbio. Non sente con imbarazzo la circostanza di non aver scritto una relazione, lei che da ufficiale di pubblica sicurezza , pure sarebbe stata tenuta a segnalare la vicenda della pressione. Poi, però, il 22 dicembre, risentita la magistrato, cominci aa vedere nell’atteggiamento di De Robbio un significato minaccioso. Dice addirittura che lui aveva interessi sul “Puc, il piano urbanistico territoriale” e che ci “sono interessi enormi” sul Piano. Ma passano ancora sette giorni e nella conferenza stampa di fine anno, a Quarto, è di nuovo una Rosa Capuozzo leggera e ottimista quella che riconduce l’atteggiamento di De Robbio a condotta non esecrabile. Ma intanto le perquisizioni del 23 dicembre hanno di fatto portato alla pubblicazione delle intercettazioni in cui l’imprenditore vicino alla camorra dice che “bisogna portare anche le vecchie di 80 anni a votare per i 5 Stelle”. Il caso voto inquinato colpisce al cuore l’immagine dei pentastellati. Quarto diventa epicentro di una cruenta battaglia politica tra Grillo e Pd.
    Quarto, la sindaca M5S piange in aula



    • undefined

    [x]“Se state utilizzando questa questione della lotta alla camorra per un fatto politico vi dovreste vergognare. La lotta alla camorra è un dovere morale per tutti “. Riesce a dire la prima frase e poi Rosa Capuozzo, sindaca di Quarto, scoppia in lacrime nell'aula del consiglio comunale di Quarto. Ecco la sequenza. (foto riccardo siano)


    La commissione d’accesso. Sotto la spinta della bufera politica, si fa più probabile l’invio di una commissione di accesso da parte della Prefettura , che potrebbe ovviamente arrivare solo dopo l’invio di atti formali da parte della Procura di Napoli. Ma su questo fronte, è rigoroso il monito del procuratore capo Giovanni Colangelo. Interpellato da Repubblica, l’alto magistrato si limita a precisare: «Sarebbe prematura oggi ogni considerazione sull’invio di nostri atti in Prefettura. Le attività di questa inchiesta su Quarto sono in pieno svolgimentosiamo alle prime battute anche se abbiamo già solide ipotesi di reato, abbiamo bisogno di andare avanti e quindi è presto per parlare di eventuali ricadute sulla pubblica amministrazione. Quando avremmo tutti gli elementi, e gli atti saranno ostensibili, valuteremo ovviamente se inviarli per eventuali conclusioni di competenza del Ministero degli Interni». Parole che sono doverosi argini al dilagare di tensioni, contrapposizione politica.
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 09-01-16 alle 16:17

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai Di Battista e Di Maio mandano le terze linee nei tg a chiarire su Quarto

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio

    Di Maio e Di Battista prima erano sempre in tv nei tg e nei talk show: dalla mattina alla sera a gettare fango insieme a Scanzi e Travaglio.
    Ma da settimane non si vedono più in giro e pare abbiano perso la lingua.


    Si vede che hanno imparato da Renzi (che in fatto di tolk show non è secondo a nessuno) e fanno allo stesso modo con cui ha fatto con la gestione del comune di Roma (per non immischiarsi in quella "porcata" praticamente non si è mai sentito una volta in n mesi)... vedi che qualcosa alla fine dal PD l'hanno copiato?

  5. #5
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai Di Battista e Di Maio mandano le terze linee nei tg a chiarire su Quarto

    Citazione Originariamente Scritto da Il Cazzaro di Firenze Visualizza Messaggio
    Perché rispetto alla criminalità hanno un'esperienza limitatissima se confrontata alla monnezza piddina
    M5S, nel 2016 (anno di elezioni) riesplode la propaganda anti-Movimento - Il Fatto Quotidiano
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,160
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai Di Battista e Di Maio mandano le terze linee nei tg a chiarire su Quarto

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Si vede che hanno imparato da Renzi (che in fatto di tolk show non è secondo a nessuno) e fanno allo stesso modo con cui ha fatto con la gestione del comune di Roma (per non immischiarsi in quella "porcata" praticamente non si è mai sentito una volta in n mesi)... vedi che qualcosa alla fine dal PD l'hanno copiato?
    Renzi fa il Premier ed ha altro a cui pensare. Non può fare il diffamatore sui tg ed i talk show dalla mattina alla sera.

    Mi chiedo invece come mai i diffamatori di professione, quelli che vedevano ladri e mafiosi dappertutto, quelli che parlavano di politici colpevoli per mafia capitale che dovevano anche dimettersi (vedi Marino a Roma ); come mai adesso se ne stanno zitti e buoni su una vicenda di camorra gravissima.

    Eppure le intercettazioni di mafia capitale dicevano che bisognava far perdere Marino alle elezioni mentre quelle della camorra dicono che bisognava assolutamente far vincere i 5 stelle a Quarto.
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 09-01-16 alle 16:37

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,160
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai Di Battista e Di Maio mandano le terze linee nei tg a chiarire su Quarto

    Quindi secondo il tagliagole del "fango Quotidiano" la vicenda di Quarto sarebbe solo propaganda?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai Di Battista e Di Maio mandano le terze linee nei tg a chiarire su Quarto

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Renzi fa il Premier ed ha altro a cui pensare. Non può fare il diffamatore sui tg ed i talk show dalla mattina alla sera.

    Mi chiedo invece come mai i diffamatori di professione, quelli che vedevano ladri e mafiosi dappertutto; parlavano di politici colpevoli per mafia capitale che dovevano anche dimettersi (vedi Marino a Roma ); ed adesso se ne stiano zitti e buoni su una vicenda di camorra gravissima.

    Eppure le intercettazioni di mafia capitale dicevano che bisognava far perdere Marino alle elezioni mentre quelle della camorra dicono che bisognava assolutamente far vincere i 5 stelle a Quarto.
    ]Renzi fa il Premier ed ha altro a cui pensare. Non può fare il diffamatore sui tg ed i talk show dalla mattina alla sera. Pronto pronto voi qui marte ... terra mi sentite ? ... mi sa che tu (ammesso che sia in buona fede .. cosa della quale incomincio ad avere dubbi) .. vivi li Ma in fondo hai ragione non ha tempo per queste cose ... è troppo preso a fare slides coi gufini allegati

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,142
     Likes dati
    7,550
     Like avuti
    11,316
    Mentioned
    1264 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai Di Battista e Di Maio mandano le terze linee nei tg a chiarire su Quarto

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Si vede che hanno imparato da Renzi (che in fatto di tolk show non è secondo a nessuno) e fanno allo stesso modo con cui ha fatto con la gestione del comune di Roma (per non immischiarsi in quella "porcata" praticamente non si è mai sentito una volta in n mesi)... vedi che qualcosa alla fine dal PD l'hanno copiato?
    e come mai tu non scrivi le stesse cose che hai scritto per Roma allora ?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-01-16, 11:58
  2. Furia Rai interviste Di Maio e Di Battista
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-09-15, 13:25
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-15, 15:48
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-09-15, 13:01
  5. Di Battista e Di Maio spiegano il no al pdmenoelle!
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-13, 16:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito