https://forum.termometropolitico.it/...l#post15275325
questa non so nemmeno se vale la pena rispondere :D
sto de Angelis si inventa le peggio teorie pur di apparire
Visualizzazione Stampabile
https://forum.termometropolitico.it/...l#post15275325
questa non so nemmeno se vale la pena rispondere :D
sto de Angelis si inventa le peggio teorie pur di apparire
che dici @Draigo confutiamo?Citazione:
Non potendo rispondere " direttamente " ai devoti dell' ekklesia, essendomi vietato l' accesso alla loro sezione - approfitto della tua ospitalita', per rispondere al ggledente Draigo, il quale mi attribuisce delle frasi - che in verita' mai ho espresso.
Nella discussione: " risposte apologetiche "
Il ggleddende Draigo - ( suo post 67 del 5.3.2016 ) cosi' risponde ad un monologo del devoto Haxel:
Ahaha ma veramente toros sostiene che la tortura è un'INVENZIONE del monoteismo? Ma si droga vero?
gli rispondo:
Si.. è vero - mi "buco" 16 volte al giorno, ma sono ancora in grado di riconfermare che, per quanto riguarda la tortura, MAI ho scritto che fu " inventata " (!) dal mono-teismo.
Forse le Tue canne sono piu' nocive delle mie.. infatti ti annebbiano il cervello.
cosi' scrivevo ( post n. 9 del 2.3.2016 ):.
La tortura, in effetti era """ GIA' una prassi del mondo antico """" - nella Roma dei tempi che furono / cosi' come in Grecia.. quella pena veniva considerata il "naturale" fato dello schiavo. E comunque tutte le nefandezze del mondo antico erano " comprensibili " .. nel loro contesto.
--------------------------------------------------------
post di Draigo n. 74 - 8.3.2016 :
- Sosteneva che Gesù non avesse mai detto di essere Figlio di Dio. Fuori dal mondo.
Evidentemente il ddevoto gaddo-glisdiano legge solo il catechismo di santa Romana chiesa.
Consiglio al ggleddente alcuni libri scritti da valenti studiosi ( anche se Preti ! Barbaglio / Ravasi / R.Penna / J. Moingt..ecc.. ) - che " spiegano " le scritture per lui alquanto incomprensibili.
Invece di sparare cavolate il gglociado Draigo dovrebbe conoscere meglio i testi della sua sanda lleligione -
Chissa' se blavo gglistiano ggonosce significato di esdo addlibbuto ??
gli vogliamo dire per caso che quando Pietro gli disse " chi dite che io sia" e Pietro gli disse che è il Figlio di Dio Gesù non gli dice " ma cosa stai dicendo?"
o ancora che in Giovanni diceva di essere Dio( Io sono)
poi se dice che la tortura già esisteva nel mondo antico, quindi non è vero che il cristianesimo lo ha inventato( a parte che c'era anche in Cina)
vero, ma in parte, perchè tale parallelismo comunque è accettata anche dagli Apostoli e quindi anche tale dottrinaCitazione:
Curioso è che quel Gesu' storico MAI parlo' di un sedicente Primo / Ultimo Adamo, cosi' come mai fece riferimento a quel fattaccio dell' Eden - e che ( purtroppo ) ha condizionato - negativamente - l' esitenza degli individui.
in più sappiamo che non tutto quello che ha detto o fatto Gesù è stato scritto( come ben ci ricorda il Vangelo di Giovanni)
Nel Vangelo è PIENO di riferimenti su Gesù che è "una cosa sola" con il Padre, poche palle, non è nemmeno il caso di ribattere. Per la tortura, soltanto un deviato con gravi disturbi ossessivi può criticare l'uso della tortura nell'epoca cristiana definendola come la più barbara e criminale azione compiuta dall'umanità e poi affermare che invece nel contesto pagano era "comprensibile". Anche qui, le sue affermazioni ridicolmente paranoiche si confutano da sole.
Toros dimentica le donne, Pietro e Giovanni che visitarono la tomba, i discepoli di Emmaus, gli Apostoli stessi, le duecento persone citate da Paolo dicendo che sono ancora viveCitazione:
Un po' come nel primitivo cristianesimo - la crocefissone (l' amara conclusione per i devoti del Gesu' terreno ) e POI " trasformata " ribaltata.. in religione della salvezza.. per via di quella strabiliante resurrezione. ( completamente diversa da quelle del passato ( es. Elia, Eliseo - lo stesso Gesu' storico - Pietro e per ultimo .. il grande di Tarso ) -
E come tu ben sai: di tale evento NESSUNO assistette / Nessuno fu testimone oculare del fantastico evento "contro" natura!
Infatti i testi parlano sempre e solo di Sepolcro VUOTO !
E poi quel fantastico personaggio di provenienza turca /Tarso - con quel suo Messia/Cristo celeste.. eccc.. eccc... eccc...
eh si, nessuno davvero fu testimone dell'evento si si
strano che poi cita te, ma non me
mi ha messo in ignore? :D
Possibile, del resto tu sei una delle persone più aggressive, insultanti e tendenti alla rabbia dell'intero forum :D
Che poi per carità, uno può pure non credere che i supposti testimoni abbiano visto la Risurrezione, perché questo è un atto di fede (a meno che non si torni indietro nel tempo), però non è possibile fare una critica "scritturale" dicendo che i testi parlano solo del sepolcro vuoto quando di esempi ce ne sono a bizzeffe. Ma anche soltanto il detto di Tommaso, "finchè non vedo non credo"... per cortesia...
penso che intendesse al fatto per esempio che nel Vangelo di Marco il Gesù risorto è messo non subito nel testo, ma dimentica comunque gli altri testi e a prescindere da ciò, gli Apostoli già predicavano la Resurrezione anche se oralmente e si dichiaravano testimoni dell'evento, come anche gli Atti ricordano