Lo sai che quello che fece diventare l' Alfa grande fu un napoletano? L' ingegner Nicola Romeo

Lo sai che quello che fece diventare l' Alfa grande fu un napoletano? L' ingegner Nicola Romeo

il mese sorso a livigno giravano parecchia Alfa Giulia nuove per i test in montagna.
belle ma sembrano troppo delle BMW.

A no, è in particolare al pecora che piacciono molto, vero @BlackSheep?

E' sospeso il pecora azzz

L' euro ha costretto la concorrenza dei tedeschi (dominatori assoluti in Europa fino ad allora per qualità delle loro auto) a migliorarsi se voleva stare sul mercato, in effetti le auto italiane dal 1999 quando siamo entrati nell' euro pur rimanendo ancora inferiori alla concorrenza sono migliorate ma ancora non basta , c' è tanta strada da fare.

Sono diventato pro euro perché ho capito che è una cosa di sinistra per vari motivi
-Crea bassa inflazione (la BCE ha come obiettivo primario quello di stare entro il 2% annuo) che favorisce i più poveri e i pensionati che non si vedono ogni hanno mangiato molto potere d' acquisto mentre i ricchi hanno mille mezzi per preservare il loro patrimonio (mettendo i loro soldi al riparo in paesi più stabili finanziariamente) come accade da sempre in Argentina (infatti li la differenza tra i più ricchi e i più poveri è abissale guarda caso) e anche da noi durante la lira (i ricchi infatti mettevano i loro soldi in Svizzera).
-Sta dando una bella lezione alle imprese del nord Italia che avevano il vizio di innovarsi poco e di essere troppo piccole (le famose PMI) per contrastare degnamente la concorrenza estera , tanto erano protette dallo stato italiano che guardava solo a nord, al quale bastava vendere la sua merce al sud trasformato in colonia interna e in soli consumatori, ed esportare robaccia a basso prezzo all' estero. Questo costringerà lo stato italiano in futuro a puntare finalmente sul sud ma non con cagate come cattedrali nel deserto e briciole che alimentano la criminalità locale e quindi la corruzione ma con uno sviluppo reale e solido. E io son sicuro che così il sud diventerà il motore dell' Italia che sarà trainata verso un futuro molto più brillante.
Per tutti questi motivi ho finalmente capito perché il PD e la sinistra in generale italiana è pro euro mentre la destra (Berlusconi ,Lega che non digerisce che l' euro non favorisca le imprese del nord come faceva la lira , e M5S) contro.