Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Di Maio informato su Quarto?

    Di Maio informato su Quarto? Il Pd attacca: ?Attendiamo a breve la sua espulsione? | l'Unità TV

    Secondo alcune intercettazioni Rosa Capuozzo ammette di aver informato direttamente Luigi Di Maio e i vertici del Movimento 5 Stelle già a novembre





    Era solo questione di tempo e come dice Luigi Di Maio, dopo aver dato, “Beppe toglie”. Viene così finalmente emessa la sentenza di Grillo sul sindaco di Quarto: “Rosa Capuozzo è stata raggiunta da un provvedimento di espulsione dal Movimento Cinquestelle per grave violazione dei suoi principi. Perché siamo il Movimento Cinquestelle e non un Pd qualsiasi”.
    Eppure il problema politico per il movimento- che si è autoproclamato portatore sano di “onestà” – è un altro. E’ una mossa tardiva che arriva dopo un silenzio imbarazzante e poi l’autogol di chi afferma che un infiltrazione camorristica non sia “determinante”, come se la legalità fosse una questione “da pallottoliere”. In questa parabola omertosa arriva l’ennesima spina nel fianco.
    Il Corriere della Sera pubblica alcune intercettazioni in cui la Capuozzo ammette di aver informato direttamente Luigi Di Maio e i vertici del Movimento 5 Stelle già a novembre. È lei stessa a raccontarlo in una telefonata, intercettata dai carabinieri il 24 novembre scorso, alla consigliera Concetta Aprile: La Capuozzo dice: “Io ho già avvertito Luigi Di Maio anche per l’eventuale espulsione, ma che stiamo scherzando!”, afferma il sindaco, specificando di aver anche chiesto un incontro “perché qualsiasi cosa, loro ci devono commissariare”. Sono proprio le conversazioni tra i vari componenti del consiglio comunale a svelare i rapporti interni al M5S e il ricatto di Giovanni De Robbio, poi espulso, alla Capuozzo. E a confermare come, nonostante la questione fosse al centro del dibattito interno, nessuno abbia pensato di denunciare.
    Così si viene a sapere che Luigi Di Maio che si candida ad essere leader dopo ave girato in lungo e largo proclamando che il M5S è l’unico argine alla mafia e al malaffare, viene informato di queste pressioni. E che fa? Nulla. Non dice nulla. Non dichiara nulla. Non decide nulla. Non interviene.
    Perché De Robbio è stato espulso solo il 14 dicembre? Perché la magistratura non viene informata? Perché Grillo, che spiega che “è dovere di un sindaco del Movimento 5 stelle denunciare immediatamente e senza tentennamenti alle autorità ogni ricatto o minaccia che riceve”, non usa lo stesso metro di misura per Luigi Di Maio che finora ha taciuto? Insomma i vertici del M5S dovrebbero chiarire se hanno avuto un ruolo centrale nelle scelte fatte a Quarto sia dal punto di vista dell’amministrazione, sia per ciò che riguarda il tentativo di tenere la vicenda delle minacce di matrice camorrista sotto silenzio.
    La difesa del direttorio è senza tentennamenti: “Anche solo tre voti inquinati? Non si può accettare, per cui il sindaco” di Quarto Rosa Capuozzo, espulsa oggi dal Movimento 5 stelle, “si sarebbe dovuta dimettere. Ci ha sempre detto che non aveva mai ricevuto ricatti e noi le abbiamo creduto. Poi scopriamo dalle intercettazioni – a proposito, pubblicate tutto! – che non era così”. A dirlo in collegamento streaming su Facebook Alessandro Di Battista, deputato M5s, membro del direttorio. Con lui anche Luigi Di Maio e Roberto Fico. Ed è stato quest’ultimo a precisare che lui “e Luigi” non hanno “mai saputo nulla, se lo avessimo saputo avremmo optato per una denuncia”. Di Maio ha aggiunto: “Non sapevamo della minaccia, chi lo dice sarà querelato”.
    Su questo arriva l’attacco del presidente del Pd Matteo Orfini: “Grillo espelle il sindaco di Quarto perché non ha denunciato le minacce. Ma lei aveva avvertito Di Maio. Attendiamo a breve l’espulsione di Di Maio”.


  2. #2
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,978
     Likes dati
    212,262
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Maio informato su Quarto?

    adesso anche i radicali sono diventati manettari?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Maio informato su Quarto?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    adesso anche i radicali sono diventati manettari?

    mi è sempre piaciuto sputtanare quelli della superiorità morale

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 11-01-16, 18:18
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-16, 11:49
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-07-14, 11:12
  4. Informatore E¨informato?
    Di pfjodor nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 22:14
  5. Elettrosmog, sei informato?
    Di Akarat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 00:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito