Sondaggi Napoli, IPR: Lettieri può farcela
Gianni Lettieri può farcela. Questo è il sunto dell’ultimo sondaggio condotto da IPR Marketing per le elezioni comunali a Napoli, che dovrebbero vedere in corsa – oltre al candidato di centrodestra – anche il sindaco uscente Luigi De Magistris, il M5S e l’ex sindaco e governatore Antonio Bassolino, che però dovrà superare l’ostacolo primarie.
Clicca qui per gli ultimi sondaggi politici elettorali, partito per partito

Secondo le rilevazioni svolte da IPR per un ipotetico primo turno, Lettieri potrebbe essere davanti a tutti, con un vantaggio rilevante sul terzetto composto da De Magistris, Bassolino e M5S, racchiusi nello spazio di pochi punti percentuali.

Sondaggi Napoli: Lettieri in testa

Per IPR Lettieri – già candidato nel 2011 – oscillerebbe tra il 27 ed il 31%, con Forza Italia ed il suo ipotetico 13% a fare da traino alla sua candidatura. Bassolino potrebbe contare su un 18% del PD e su ulteriori liste collegate che potrebbero spingerlo sino al 23.5%, con la possibilità di superare il sindaco uscente De Magistris, sostenuto dalla Lista Arancione con Rifondazione Comunista e Sinistra, Ecologia e Libertà. Solo quarto invece sarebbe il candidato del M5S, accreditato da IPR di un 21%.
Clicca qui per una panoramica sui vari comuni chiamati al voto


Scritto da: Emanuele Vena
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli riguardanti gli ultimi Sondaggi Politici|