User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Cos'è l'omosessualità per te?

Partecipanti
56. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' una malattia

22 39.29%
  • E' un naturale comportamento umano

25 44.64%
  • Non lo so

9 16.07%
Pagina 1952 di 1957 PrimaPrima ... 1452185219021942195119521953 ... UltimaUltima
Risultati da 19,511 a 19,520 di 19566
    Forumista senior
     Likes dati
    18
     Like avuti
    633
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cos'è l'omosessualità per te?

Omosessualità e bisessualità non sono considerate malattie dalla scienza.

La transessualità non è malattia nemmeno, ad oggi, ma chi è nato maschio e si sente donna (e viceversa) soffre di un disturbo di identità di genere prima definito disforia di genere e considerato disturbo psichico sino a tre anni fa (infatti per costoro esistevano percorsi di aiuto psicologico e non solo fisico nel periodo di transizione fino al cambiamento di sesso).

Queste sono tutte persone normali, per la scienza. Tuttavia per una serie di questioni dibattute in altri 3d e molto complesse e delicate, io ritengo che le adozioni di bambini debbano essere concesse solo alle coppie etero, e sono contrario alla maternità surrogata sia per le coppie omo che etero.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Sine ira et studio
     Likes dati
    176
     Like avuti
    1,015
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    In generale ci sono aspettative non espresse che però tutti sappiamo esserci, per esempio la famiglia può aspettarsi che il figlio procrei diventando padre e facendo diventare nonni i genitori. C'è inoltre la possibilità di un cambiamento di prospettive rispetto alla compagnia degli amici... per esempio l'amico che non viene al cinema perchè ha paura di essere scambiato per omosessuale pure lui.
    Poi ci sono anche le famiglie che prendono a estintorate chi fa coming out
    E molto altro ancora.
    Anche se, da quel che ho potuto constatare dalle conoscenze dirette, spesso gli amici (quelli veri) sanno prendere la cosa meglio delle famiglie, che molte volte la vivono quasi come un "tradimento". Forse è per un diverso livello di coinvolgimento emotivo, forse per quella deleteria tendenza alla proiezione di sé sui figli, come se questi dovessero essere una loro estensione.
    Più in generale, seppur in misura variabile, la società continua ad avere rapporti problematici con le minoranze — tutte le minoranze. Considerando che la sola cosa che queste ultime hanno in comune è appunto l'essere minoranza, non posso non dedurne che il grosso del problema deve essere nella maggioranza.

Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Un popolo saggio non cerca di preservare il proprio sangue, ma il proprio spirito. Sempre che ne abbia uno.

Flexitariano
     Likes dati
    12,950
     Like avuti
    17,518
    Mentioned
    1172 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    E molto altro ancora.
    Anche se, da quel che ho potuto constatare dalle conoscenze dirette, spesso gli amici (quelli veri) sanno prendere la cosa meglio delle famiglie, che molte volte la vivono quasi come un "tradimento". Forse è per un diverso livello di coinvolgimento emotivo, forse per quella deleteria tendenza alla proiezione di sé sui figli, come se questi dovessero essere una loro estensione.
    Più in generale, seppur in misura variabile, la società continua ad avere rapporti problematici con le minoranze — tutte le minoranze. Considerando che la sola cosa che queste ultime hanno in comune è appunto l'essere minoranza, non posso non dedurne che il grosso del problema deve essere nella maggioranza.

Secondo me i tempi sono maturi per eliminare una volta per tutte la questione gay=minoranza. Le leggi ci sono e pure la cultura sociale per renderli maggioranza.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Sine ira et studio
     Likes dati
    176
     Like avuti
    1,015
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Secondo me i tempi sono maturi per eliminare una volta per tutte la questione gay=minoranza. Le leggi ci sono e pure la cultura sociale per renderli maggioranza.
    A dispetto di tutte le cavolate che si possono dire, l'orientamento gay sarà sempre minoritario. Semmai è molto più plausibile che in futuro la maggioranza sia bisessuale, ma passerà ancora parecchio tempo prima che ciò si verifichi.

Un popolo saggio non cerca di preservare il proprio sangue, ma il proprio spirito. Sempre che ne abbia uno.

Flexitariano
     Likes dati
    12,950
     Like avuti
    17,518
    Mentioned
    1172 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    A dispetto di tutte le cavolate che si possono dire, l'orientamento gay sarà sempre minoritario. Semmai è molto più plausibile che in futuro la maggioranza sia bisessuale, ma passerà ancora parecchio tempo prima che ciò si verifichi.

Non è lo stesso discorso che stavo facendo io. L'orientamento sessuale non fa il cittadino, il quale se è in gamba lo è e basta.
    La bisessualità e cioè ficcarlo in ogni buco e riceverlo altrettanto è un altro paio di maniche ma come mi ha insegnato una mia conoscente lesbica: "quando una donna pensa alla vagina è perché pensa esclusivamente alla vagina".

Sine ira et studio
     Likes dati
    176
     Like avuti
    1,015
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Non è lo stesso discorso che stavo facendo io. L'orientamento sessuale non fa il cittadino, il quale se è in gamba lo è e basta.
    La bisessualità e cioè ficcarlo in ogni buco e riceverlo altrettanto è un altro paio di maniche ma come mi ha insegnato una mia conoscente lesbica: "quando una donna pensa alla vagina è perché pensa esclusivamente alla vagina".
    Che l'orientamento sessuale non faccia il cittadino dovrebbe essere (si spera) un principio ormai consolidato, in ossequio a quella "pari dignità sociale" sancita dalla costituzione.
    Vabbè, l'amica lesbica ragiona coerentemente da lesbica, ma eviterei di dare valore universale a quelle parole... potrei raccontarne tante di situazioni ambigue viste o addirittura vissute in prima persona.

In hoc papero vinces
     Likes dati
    7,210
     Like avuti
    20,005
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

E molto altro ancora.

Mah tutti siamo "minoranza" in qualcosa, io per esempio sono mancino e sono discriminato perchè sono costretto a usare il mouse sulla destra e cambiare le marce con la destra. Però ci sono i biondi che in italia sono una minoranza ma non mi pare siano discriminati, stesso discorso per chi ha gli occhi verdi. E allora non regge l'ipotesi che basta essere una minoranza per essere discriminati, deve essere un particolare in qualche modo significativo, quello che definisce una certa minoranza discriminata
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Sine ira et studio
     Likes dati
    176
     Like avuti
    1,015
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Mah tutti siamo "minoranza" in qualcosa, io per esempio sono mancino e sono discriminato perchè sono costretto a usare il mouse sulla destra e cambiare le marce con la destra. Però ci sono i biondi che in italia sono una minoranza ma non mi pare siano discriminati, stesso discorso per chi ha gli occhi verdi. E allora non regge l'ipotesi che basta essere una minoranza per essere discriminati, deve essere un particolare in qualche modo significativo, quello che definisce una certa minoranza discriminata
    È ovvio che non tutte le minoranze sono discriminate, avviene su basi molto arbitrarie da parte della società. Quando dico "tutte", intendo tutte quelle che per qualche motivo sembrano risultare sgradite. La minoranza omosessuale lo è sempre stata.

P.S.: sai che esistono i mouse per mancini? https://www.spaziogames.it/i-miglior...e-per-mancini/
    Beh per il cambio delle marce si potrebbe avere il problema inverso nei paesi dove si guida all'inglese, non mi è mai capitato ma a mio fratello sì e dice che ci si abitua.

In hoc papero vinces
     Likes dati
    7,210
     Like avuti
    20,005
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

È ovvio che non tutte le minoranze sono discriminate, avviene su basi molto arbitrarie da parte della società. Quando dico "tutte", intendo tutte quelle che per qualche motivo sembrano risultare sgradite. La minoranza omosessuale lo è sempre stata.

P.S.: sai che esistono i mouse per mancini? https://www.spaziogames.it/i-miglior...e-per-mancini/
    Beh per il cambio delle marce si potrebbe avere il problema inverso nei paesi dove si guida all'inglese, non mi è mai capitato ma a mio fratello sì e dice che ci si abitua.
    E si ma il mouse lo usiamo in tre in famiglia, dovrei cambiare mouse tutte le volte...
    Dubito che un insieme di persone goda di arbitrarietà nel senso in cui lo si può attribuire a un singolo individuo. Su mille persone ne troverai una percentuale che la pensa in un modo e altre che la pensano in altri modi. Quì le ragioni si possono forse trovare nei tratti distintivi che definiscono determinati gruppi di individui e in come impattano sulla società. Su mille persone che si dichiarano gay in famiglia, ci sarà sempre una percentuale che troverà disappunto o anche ostilità a causa delle aspettative di cui parlavamo (mancanza di figli/nipotini ecc), la qual cosa sarà arbitraria per ogni genitore preso in considerazione ma statistica nell'insieme
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Flexitariano
     Likes dati
    12,950
     Like avuti
    17,518
    Mentioned
    1172 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

E si ma il mouse lo usiamo in tre in famiglia, dovrei cambiare mouse tutte le volte...
    Dubito che un insieme di persone goda di arbitrarietà nel senso in cui lo si può attribuire a un singolo individuo. Su mille persone ne troverai una percentuale che la pensa in un modo e altre che la pensano in altri modi. Quì le ragioni si possono forse trovare nei tratti distintivi che definiscono determinati gruppi di individui e in come impattano sulla società. Su mille persone che si dichiarano gay in famiglia, ci sarà sempre una percentuale che troverà disappunto o anche ostilità a causa delle aspettative di cui parlavamo (mancanza di figli/nipotini ecc), la qual cosa sarà arbitraria per ogni genitore preso in considerazione ma statistica nell'insieme
    La legge Zan non ti difende come mancino, lo ore di lateralmente a destra mi sa. Comunque stai tranquillo, pare che abbia più intenzione di mettere i bavagli che difendere realmente le persone.

Pagina 1952 di 1957 PrimaPrima ... 1452185219021942195119521953 ... UltimaUltima