e allora mi dovresti delle spiegazioni su fatti accaduti a me, non raccontati a me da un profeta della Bibbia o da Mago Merlino.
28 maggio 1974, martedi. A Brescia si svolge alla mattina una manifestazione anti fascista, io devo andare a Lonato (una località non lontana da Brescia) con i miei due figli e mia moglie per andare a trovare la nonna di mia moglie che era in una Casa di Riposo. Il programma era: andiamo prima a Brescia alla manifestazione, verso le 11 andiamo verso Desenzano sul Lago, mangiamo poi andiamo a Lonato a trovare la nonna. Arrivato alle porte di Brescia, verso le 9.30, mi fermo sul ciglio della strada per fare pipì e mentre la faccia DAVANTI AGLI OCCHI vedo un gravissimo incidente, camion e macchine, e un'auto che si alza quasi in volo prende fuoco e scoppia. Tutto in due secondi. Mi risveglia mia moglie, che io sono ancora là sul ciglio con fuori il coso----ma allora? cosa fai? Risalgo in macchina e dico a mia moglie "non andiamo più a Brescia, andiamo direttamente sul Lago". Mia moglie chiede solo "come mai?" sapendo quanto ci tenevo a quella manifestazione, e io dico non lo so ma non ci vado più. tre quarti d'ora dopo la Strage in piazza della Loggia, una decina di morti per una bomba messa in mezzo alla gente che manifestava.
Secondo episodio. Mio padre stava malissimo, ricoverato all'Ospedale di Niguarda. Io con mia moglie siamo a Treviso, la sera del martedi chiamo mia mamma e chiedo "papà?" e lei mi dice "sono proprio contenta, stasera ha perfino mangiato la minestrina (era oltre un mese che viveva di flebo). Sono contento anch'io. La mattina dopo, prima delle sei ,i sveglio all'improvviso con un peso sul petto. Chiamo mia moglie e le dico "Carla, andiamo a casa, credo che mio papà stia male" (mentre scrivo questo ricordo mi vengono le lacrime agli occhi....). Siamo in autostrada e io cammino velocissimo, il peso sul cuore sempre lì. Arrivo ll'Ospedale, salgo, mio padre era entrato in agonia la mattina alle sei, e ha aspettato me per morire. Sudato, tanto che io ho chiesto all'infermiere "perchè così sudato?" Perchè si fa fatica a morire.............
Ecco, spiegamo questi due fatti accaduti a me, ma te ne potrei raccontare altri, di cui uno INCREDIBILE che mi ha permesso di salvare una vita. Giovane vita.





Rispondi Citando

