User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2015
    Messaggi
    3,284
     Likes dati
    575
     Like avuti
    1,295
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Consulta ammette referendum trivelle: che succede ora? Ecco il commento a caldo d

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Esattamente. (Unico appunto: la casalinga di Voghera dovrebbe essere lasciata in santa pace a guardare le telenovele...)

    In Svezia ci fu nei primi anni 80 (molto prima del nostro!) un referendum sul nucleare, in cui gli svedesi decisero di uscire dal nucleare. E infatti gli svedesi così hanno fatto. Nel senso che non hanno costruito nuove centrali. Quelle che avevano ovviamente le hanno tenute in attività e ancora oggi la Svezia produce la metà del suo fabbisogno con il nucleare.

    Confronta la politica energetica svedese a quella nostra e... torna tutto!

    Ca va sans dire, se l'Italia diventasse una colonia svedese avremmo solo che da guadagnarci.
    incolpare sempre gli altri, in partciolare la casalingha di Voghera con essa tutte le casalinghe italiane, mi sembra il metodo migliore per dire io so tutto di tutto, ho ragione su tutto e voi non siete un cazzo.

    La casalinga di Voghera non ha un laurea in fisica nucleare, e come la maggior parte di noi guarda la TV, e non solo le telenovella, ma anche I dibattiti dei cosi detti esperti con il contono dei politici che anche quelli sono esperti su tutto.

    Nel caso specifico del nucleare ti ricordi quanti esperti//politici erano favorevoli o contrary ?

    Ti ricordi di quanti presentavanole centrali nucleari come il maqle massimoa ssoluto, I rischi delle esplosioni. le scorie, lo inquinamento ? Io si e sembrava che la fine del mondo dovesse avvenire entro pochi giorni.

    La casalinga di Voghera guardando queste trasmissioni cosa vuoi che voti e cosa vuoi che votino gli italiani che hanno voluto la abrograzione del nucleare ?

    I si hanno avuto il 95 %, ma quante casalinghe ci sono in Italia ?

    Ringraziomo che ci siano le casalinghe, come era forse tua madre e come e (accento) stata la mia

    Ha piu senso pratico, senso del risparmio, amore verso gli altri una casalinga che centinaia di politici.

    Faresti prima tu ad andare a vivere in Svezia anche perche gli svedesi non sono stupidi e questa Italia non la vogliono di certo.
    Se non vi sta bene quello che dico, cito la canzone di Mingardi: socmel.

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2015
    Messaggi
    3,284
     Likes dati
    575
     Like avuti
    1,295
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Consulta ammette referendum trivelle: che succede ora? Ecco il commento a caldo d

    Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, infatti il referendum, in questo tipo di materie, dovrebbe essere consultivo e non abrogativo.
    Poiché come è giusto che i cittadini si esprimano a riguardo, che vi sia un dibattito pubblico utile a diffondere tutte le informazioni dei pro e dei contro, allo stesso modo spetterebbe, secondo me, al governo di decidere poi se seguire o meno l'indicazione del voto popolare.
    È il governo, secondo me, che deve decidere se fare o meno certe scelte di politica energetica (un argomento che è diventato ai nostri giorni assai più importante di quanto non fosse fino 20/30 anni fa); mentre è corretto che la casalinga di Voghera sia messa nelle condizioni di avere tutte le informazioni per esprimere il proprio punto di vista.


    Quindi spendiamo 300 / 400 milioni per esprimere un punto di vista. Ottimo.... intanto di soldi ce ne e (accento) per tutti.

    Poi il governo fa I cacchi suoi. Ancora meglio.

    Faresti prima a dire: abroghiamo I referendum.
    Se non vi sta bene quello che dico, cito la canzone di Mingardi: socmel.

  4. #34
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Consulta ammette referendum trivelle: che succede ora? Ecco il commento a caldo d

    Citazione Originariamente Scritto da Ex Gidue Visualizza Messaggio
    incolpare sempre gli altri, in partciolare la casalingha di Voghera con essa tutte le casalinghe italiane, mi sembra il metodo migliore per dire io so tutto di tutto, ho ragione su tutto e voi non siete un cazzo.
    Sbagliato! Io non sto incolpando le casalinghe, sto incolpando tutta la pletora di accattoni populisti che, per aver ragione, pretende di dare voce su queste alle casalinghe, confondendo la democrazia con la scienza. E poi, isto che le casalinghe hanno votato come volevano loro, si convincono che hanno ragione.

    La casalinga di Voghera non ha un laurea in fisica nucleare, e come la maggior parte di noi guarda la TV, e non solo le telenovella, ma anche I dibattiti dei cosi detti esperti con il contono dei politici che anche quelli sono esperti su tutto.
    Mi stai dando ragione. Queste cose le deve decidere la politica, non le casalinghe. E semmai i politici devono farsi consigliare dagli scienziati. E dagli ingegneri ovviamente.

    Nel caso specifico del nucleare ti ricordi quanti esperti//politici erano favorevoli o contrary ?
    Sì. A favore solo qualche scienziato che si è esoposto. Contrari, tutto il resto el mondo: cantanti, attori, comici, pittori, scultori, presentatori, filosofi, antropologi, sociologi, psicologi, laureati in scienze della comunicazione, etc. E ovviamente le casalinghe, tra uno scienziato e il loro cantante preferito, vanno dietro al cantante.

    Ti ricordi di quanti presentavanole centrali nucleari come il maqle massimoa ssoluto, I rischi delle esplosioni. le scorie, lo inquinamento ? Io si e sembrava che la fine del mondo dovesse avvenire entro pochi giorni.
    Certo. Io riprostinerei la pena di morte con effetti retroattivi per questa gentaccia!

    La casalinga di Voghera guardando queste trasmissioni cosa vuoi che voti e cosa vuoi che votino gli italiani che hanno voluto la abrograzione del nucleare ?

    I si hanno avuto il 95 %, ma quante casalinghe ci sono in Italia ?

    Ringraziomo che ci siano le casalinghe, come era forse tua madre e come e (accento) stata la mia

    Ha piu senso pratico, senso del risparmio, amore verso gli altri una casalinga che centinaia di politici.

    Faresti prima tu ad andare a vivere in Svezia anche perche gli svedesi non sono stupidi e questa Italia non la vogliono di certo.
    Risbagliato. Non sto dicendo che ci devono annettere. Ci devono commissairare. È diverso.

    Quando pensiamo che la Svezia produce il 50% dell'energia col nucleare (malgrado un referendum contrario degli anni 80!) e che le scuole private sono finanziate dallo stato, tutte le persone con un minimo di senno dovrebbero chiedere l'immediato commissariamento dell'Italia dalla Svezia!

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2012
    Messaggi
    3,569
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Consulta ammette referendum trivelle: che succede ora? Ecco il commento a caldo d

    Citazione Originariamente Scritto da Ex Gidue Visualizza Messaggio
    Quindi spendiamo 300 / 400 milioni per esprimere un punto di vista. Ottimo.... intanto di soldi ce ne e (accento) per tutti.

    Poi il governo fa I cacchi suoi. Ancora meglio.

    Faresti prima a dire: abroghiamo I referendum.[/B]
    Nel momento in cui il governo decide di andare contro il risultato del referendum consultivo, evidentemente si assume il rischio di venire punito alle successive elezioni. Trovo politicamente più interessante permettere al governo la scelta di adottare misure impopolari, o viceversa attenersi al voto referendario. Anche perchè si devono considerare i rapporti percentuali tra i Sì e i No.
    Poi in linea di massima sono d'accordo sul fatto che sarebbe meglio accorpare il voto, ma anche lì il governo si assume il rischio di pagare un prezzo assai più salato dei 300 milioni eventuali.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-15, 23:21
  2. Mediaset, Consulta ammette conflitto premier giudici
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-10-11, 23:59
  3. Caso Ruby, Consulta ammette il conflitto di attribuzione
    Di Aldino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 312
    Ultimo Messaggio: 09-07-11, 09:07
  4. Primo commento a caldo
    Di Defender nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 20:21
  5. Commento a caldo sul Salone
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-05, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito