User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Casalbertone, ristoratore espone cartello: «Vietato l’ingresso ai bimbi»

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Esatto.

    Ma può farli uscire insieme ai genitori nel momento in cui fa presente che non ci sono tavoli liberi perchè sono tutti prenotati.

    E' un semplice ristorante che ha raddoppiato i clienti da quando a esposto quel cartello.
    Ma io penso che se per caso capito in quel ristorante con mia figlia e il tizio mi fa uscire con quella scusa non me ne potrebbe fregare di meno. Chissà quanti altri ristoranti ci saranno lì intorno.
    Rimane il fatto che la sua iniziativa è odiosa o quanto meno discutibile.

    Giordigno la mutina.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #12
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Casalbertone, ristoratore espone cartello: «Vietato l’ingresso ai bimbi»

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Ma io penso che se per caso capito in quel ristorante con mia figlia e il tizio mi fa uscire con quella scusa non me ne potrebbe fregare di meno. Chissà quanti altri ristoranti ci saranno lì intorno.
    Rimane il fatto che la sua iniziativa è odiosa o quanto meno discutibile.

    Giordigno la mutina.
    La speranza del gestore del locale è che tu non possa mai capitare con dei bambini nel suo ristorante. Se poi dici che ci sono tanti altri ristoranti nei dintorni che accettano bambini meglio per tutti no?

    Secondo me la sua decisione è discutibile quanto quella di un gestore che vieterebbe od ostacolerebbe l'ingresso di omosessuali, di neri, gialli o di altra etnia o religione. Ad esempio non mi sembra infatti che tu ti sia mai scandalizzato per la discriminazione di omosessuali nei locali pubblici. ...o sbaglio?

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  3. #13
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Casalbertone, ristoratore espone cartello: «Vietato l’ingresso ai bimbi»

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    La speranza del gestore del locale è che tu non possa mai capitare con dei bambini nel suo ristorante. Se poi dici che ci sono tanti altri ristoranti nei dintorni che accettano bambini meglio per tutti no?

    Secondo me la sua decisione è discutibile quanto quella di un gestore che vieterebbe od ostacolerebbe l'ingresso di omosessuali, di neri, gialli o di altra etnia o religione. Ad esempio non mi sembra infatti che tu ti sia mai scandalizzato per la discriminazione di omosessuali nei locali pubblici. ...o sbaglio?
    Nulla in contrario all'entrata degli omosessuali se non fanno in pubblico cose immorali e diseducative.

    Se io capitassi con dei bambini nel suo locale non gli darei motivo di lamentarsi. Ma qualcosa mi dice che quel tizio sia un isterico bambinofobo, e quindi solo la vista di un paio di bambini loquaci lo manderebbe in crisi.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  4. #14
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Casalbertone, ristoratore espone cartello: «Vietato l’ingresso ai bimbi»

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Nulla in contrario all'entrata degli omosessuali se non fanno in pubblico cose immorali e diseducative.

    Se io capitassi con dei bambini nel suo locale non gli darei motivo di lamentarsi. Ma qualcosa mi dice che quel tizio sia un isterico bambinofobo, e quindi solo la vista di un paio di bambini loquaci lo manderebbe in crisi.
    E sentiamo... come faresti a sapere in anticipo che degli omosessuali fanno cose immorali o diseducative? Lo puoi sapere solo a "disastro" avvenuto. Quindi o agisci preventivamente, oppure accetti sia tutti gli omosessuali che tutti i bambini. E' lo stesso ragionamento che fa il gestore del ristorante. Lui non può sapere quale bambino farà lo scalmanato mentre i genitori si fanno i cazzetti loro. Quindi li esclude tutti.

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  5. #15
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Casalbertone, ristoratore espone cartello: «Vietato l’ingresso ai bimbi»

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    E sentiamo... come faresti a sapere in anticipo che degli omosessuali fanno cose immorali o diseducative? Lo puoi sapere solo a "disastro" avvenuto. Quindi o agisci preventivamente, oppure accetti sia tutti gli omosessuali che tutti i bambini. E' lo stesso ragionamento che fa il gestore del ristorante. Lui non può sapere quale bambino farà lo scalmanato mentre i genitori si fanno i cazzetti loro. Quindi li esclude tutti.
    Ma infatti la soluzione migliore sarebbe quella tradizionale: si fanno entrare i clienti e se questi si comportano in maniera inopportuna glielo si fa capire, prima con le buone e poi con le "cattive".
    È quello che credo facciano tutti i gestori di locali pubblici. Infatti stiamo parlando (e criticando) il metodo di quel gestore, che tu sembri voler quasi giustificare.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  6. #16
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Casalbertone, ristoratore espone cartello: «Vietato l’ingresso ai bimbi»

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Ma infatti la soluzione migliore sarebbe quella tradizionale: si fanno entrare i clienti e se questi si comportano in maniera inopportuna glielo si fa capire, prima con le buone e poi con le "cattive".
    È quello che credo facciano tutti i gestori di locali pubblici. Infatti stiamo parlando (e criticando) il metodo di quel gestore, che tu sembri voler quasi giustificare.
    E' un metodo che frutta al gestore, rende i clienti che lo frequentano soddisfatti, anche i genitori con bambini alla fine sono soddisfatti. Pensa ad un papà e una mamma che vogliono farsi almeno una sera senza bambini, e riescono ad affidarli ai nonni, oppure a qualche altro parente o coppia di amici. Decidono di andare in un ristorante, per passare la serata tranquilla, capitano proprio in un locale in cui ci sono almeno tre o 4 bambini che piangono, fanno gli scalmanati, urlano e gridano.

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  7. #17
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Casalbertone, ristoratore espone cartello: «Vietato l’ingresso ai bimbi»

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    E' un metodo che frutta al gestore, rende i clienti che lo frequentano soddisfatti, anche i genitori con bambini alla fine sono soddisfatti. Pensa ad un papà e una mamma che vogliono farsi almeno una sera senza bambini, e riescono ad affidarli ai nonni, oppure a qualche altro parente o coppia di amici. Decidono di andare in un ristorante, per passare la serata tranquilla, capitano proprio in un locale in cui ci sono almeno tre o 4 bambini che piangono, fanno gli scalmanati, urlano e gridano.
    Ripeto. Basta fare come ho detto nel post sopra.
    Conosco un posto che è "famoso" per il titolare burbero con le famiglie con bambini agitati. Infatti chi ha figli difficilmente decide di andare a mangiare li.
    Di questa cosa era scritto anche sulle recensioni su tripadvisor. Se ricordo il nome di quel posto te le posto.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  8. #18
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Casalbertone, ristoratore espone cartello: «Vietato l’ingresso ai bimbi»

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Ripeto. Basta fare come ho detto nel post sopra.
    Conosco un posto che è "famoso" per il titolare burbero con le famiglie con bambini agitati. Infatti chi ha figli difficilmente decide di andare a mangiare li.
    Di questa cosa era scritto anche sulle recensioni su tripadvisor. Se ricordo il nome di quel posto te le posto.
    Tra il burbero che ti fa una scenata davanti a tutti per colpa dei tuoi bambini agitati, ed uno che invece non ti fa proprio entrare suggerendoti di andare a mangiare dove si è ben accetti, preferisco comunque il secondo.
    Ti pare che un genitore debba sentirsi sempre il fiato sul collo quando va al ristorante per ogni minima agitazione che può avere il suo bambino perchè c'è un titolare burbero che può andare in escandescenza?

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  9. #19
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,485
     Likes dati
    5,325
     Like avuti
    8,943
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Casalbertone, ristoratore espone cartello: «Vietato l’ingresso ai bimbi»

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Il bambino non dovrebbe arrivare al punto di urlare perché stanco o annoiato. Gli orari si sanno e si sa pure che è impensabile tenerlo a tavola per 2 ore senza che protesti.

    Quindi, il titolare ha tutte le ragioni di non volerli e lo dico da genitore che ha dovuto subire i figli isterici di alcuni altri, con il totale menefreghismo dei rispettivi genitori nei confronti delle esigenze dei propri pargoli in primis e degli altri avventori in seconda battuta.
    Il titolare, a priori, non ha nessuna ragione da far valere e quel cartello è semplicemente discriminatorio. Ne avrebbe, magari, a posteriori, invitando i genitori menefreghisti a lasciare il locale alle prime avvisaglie di intemperanze dei relativi figli.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 27-01-16, 19:35
  2. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 25-07-15, 00:59
  3. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 27-03-14, 00:40
  4. Cartello choc: "Vietato l'ingresso ai marocchini"
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 13:38
  5. Vietato l'ingresso ai non fumatori
    Di Silvioleo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 02:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito