Sondaggi politici: il 65% degli italiani approva il canone RAI in bolletta, ma il giudizio complessivo sul governo Renzi è negativo
Quasi 2 italiani su 3 approvano la scelta del governo Renzi di far pagare il canone RAI nella bolletta dell’elettricità. A rivelarlo è l’ultimo sondaggio condotto da IPSOS per Dimartedì, la trasmissione di La7 condotta da Giovanni Floris. La percentuale di intervistati favorevole alla misura è pari addirittura al 65%, a fronte di un 32% di contrari.

Sondaggi politici: sì al canone, ma sulle banche la Boschi deve ancora spiegare

Il sondaggio affronta anche la delicata questione del salvataggio di alcuni istituti bancari, compresa Banca Etruria, ai cui vertici vi era il padre del Ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi.

Per il 53% degli intervistati la questione non è chiusa, ritenendo quindi necessarie ulteriori spiegazioni da parte del ministro.

Negativo anche il giudizio sull’azione del governo sul tema. La gestione della situazione portata avanti dall’esecutivo Renzi è considerata sbagliata dal 60% degli intervistati, a fronte di un misero 28% a favore.

Sondaggi politici: fiducia governo Renzi, il giudizio è negativo

Brutte notizie per Renzi arrivano anche dai dati sulla fiducia degli italiani nei confronti dell’operato del governo guidato dall’ex sindaco di Firenze.

Per il 58% degli intervistati, infatti, il giudizio sui primi due anni di insediamento del governo Renzi è negativo, a fronte di un 39% di opinioni positive.


Scritto da: Emanuele Vena
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli riguardanti gli ultimi Sondaggi Politici|