User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,730
     Likes dati
    18,629
     Like avuti
    9,656
    Mentioned
    1912 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Coglione di Balasso: discorso di fine anno.

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Due espressioni dello stesso popolo, un popolo etnicamente variegato direi, visto che Zaia e Balasso risultano essere molto differenti tra di loro.
    Si parla sempre di un unione linguistica/economica, ma non certo etnica.
    Mi pare tu faccia confusione tra etnia e fenotipo...

    Ovvio, all'inizio eravate TUTTI LEGHISTI BOSSINIANI voi altri, alla stessa maniera di coloro che sotto il Duce erano orgogliosamente fascisti (gran parte degli italiani).
    Mai stato leghista, tanto meno bossiano. E conosco pure gente che è dentro a qualche formazione venetista e prima aveva la tessera di Rifondazione...

    Io mi riferivo allo pseudo indipendentismo della Lega Nord e di tutti quei movimentelli che sono sorti da ex leghisti delusi, tipo: Lega Padana - Unione Padana - Fronte Indipendentista Lombardia e compagnia bella..
    Si, esistono molti movimenti formati da ex leghisti delusi (ma non vanno da nessuna parte, e molti poi tornano all'ovile), come pure da ex leghisti espulsi (questi invece fanno più strada, specie se sono fuori da decenni). Ultimamente si stanno sviluppando anche movimenti di altro tipo (alcuni con impostazione liberale, altri con un'impostazione socialdemocratica)... Comunque la Lega in partenza non era un movimento di destra (c'era chi la riteneva una costola della sinistra).

    Se si pensa che l'indipendentismo Padano nasca da sentimenti della piccola e media borghesia, cosi gli operai si adeguano ed in qualche maniera fanno le veci della borghesia padaniota e dei loro padroni di turno. (ma non tutti ovviamente).
    La verità è che in un sistema di piccole e medie imprese certi discorsi non stanno in piedi. Il padrone, spesso ex operaio che s'è messo in proprio, è in fabbrica accanto al dipendente.
    Penso ad esempio ad una piccola ditta artigiana vicino a casa mia: tutti i dipendenti votavano Lega, uno dei padroni Forza Italia (ora PD), il socio PD... Certo è un caso particolare ma di norma i più benestanti votavano direttamente Berlusconi (assieme alle pensionate che guardano rete 4). I padroncini votanti Lega erano casi particolari (quelli magari più in difficoltà). E la sinistra non prendeva certo il voto degli operai (che votavano lega) ma quello di chi è legato al settore pubblico (la parte che non vota la destra sociale, ovviamente).

    Il borghese raramente è di sinistra, di fatto quasi mai.
    Bah, a me pare che il sottoproletariato sia più incline al populismo (sia di destra che di sinistra)... del resto mi pare che i pensatori della sinistra fossero tutti piccolo borghesi (legati magari all'artigianato), a volte addirittura aristocratici, più che proletari.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Coglione di Balasso: discorso di fine anno.

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Mi pare tu faccia confusione tra etnia e fenotipo....
    Io penso che degli individui, aventi differenti genotipi, producano a loro volta dei fenotipi differenti, caratteristiche tipiche che contraddistinguono un etnia da un altra.

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Mai stato leghista, tanto meno bossiano. E conosco pure gente che è dentro a qualche formazione venetista e prima aveva la tessera di Rifondazione..
    Si ma non puoi venirmi a dire che la maggior parte degli indipendentismi venetici siano di sinistra o nascano da ambienti di sinistra.

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Si, esistono molti movimenti formati da ex leghisti delusi (ma non vanno da nessuna parte, e molti poi tornano all'ovile), come pure da ex leghisti espulsi (questi invece fanno più strada, specie se sono fuori da decenni). Ultimamente si stanno sviluppando anche movimenti di altro tipo (alcuni con impostazione liberale, altri con un'impostazione socialdemocratica)... Comunque la Lega in partenza non era un movimento di destra (c'era chi la riteneva una costola della sinistra).
    Difatti sbagliava di grosso, sarebbe come dare del comunista a Bossi solamente perché la gavetta politica la fece militando nei gruppi di sinistra.

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    La verità è che in un sistema di piccole e medie imprese certi discorsi non stanno in piedi. Il padrone, spesso ex operaio che s'è messo in proprio, è in fabbrica accanto al dipendente.
    Penso ad esempio ad una piccola ditta artigiana vicino a casa mia: tutti i dipendenti votavano Lega, uno dei padroni Forza Italia (ora PD), il socio PD... Certo è un caso particolare ma di norma i più benestanti votavano direttamente Berlusconi (assieme alle pensionate che guardano rete 4). I padroncini votanti Lega erano casi particolari (quelli magari più in difficoltà). E la sinistra non prendeva certo il voto degli operai (che votavano lega) ma quello di chi è legato al settore pubblico (la parte che non vota la destra sociale, ovviamente).
    Il padrone fa il padrone, sta all'operaio leccagli il culo o meno: io conosco padroni dichiaratamente fascisti, padroni che hanno sempre votato partiti di destra o di centro destra, berlusconiani o leghisti.

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Bah, a me pare che il sottoproletariato sia più incline al populismo (sia di destra che di sinistra)... del resto mi pare che i pensatori della sinistra fossero tutti piccolo borghesi (legati magari all'artigianato), a volte addirittura aristocratici, più che proletari.
    Difatti non sono da prendere come dei pensatori di sinistra, il borghese è geneticamente contrario alla sinistra, furono dei pensatori borghesi e basta. Del resto, fa pensare che il proletariato o il sotto proletariato, si siano, in quale maniera, fatti istruire sempre dalla borghesia, oppure, che la borghesia stessa abbia posto le basi ideologiche del comunismo.

  3. #13
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,730
     Likes dati
    18,629
     Like avuti
    9,656
    Mentioned
    1912 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Coglione di Balasso: discorso di fine anno.

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Io penso che degli individui, aventi differenti genotipi, producano a loro volta dei fenotipi differenti, caratteristiche tipiche che contraddistinguono un etnia da un altra.
    Quindi per te l'etnia è solo un fatto genetico e non culturale. Peccato che per definizione sia qualcosa di legato alla cultura... e poi se valuti solo i fenotipi quali sarebbero le etnie nella penisola? Mi pare che quasi ovunque ci sia mescolanza di fenotipi...

    Si ma non puoi venirmi a dire che la maggior parte degli indipendentismi venetici siano di sinistra o nascano da ambienti di sinistra.
    No, rispecchiano l'elettorato veneto. Dunque la maggioranza relativa è liberale centrista.

    Il padrone fa il padrone, sta all'operaio leccagli il culo o meno: io conosco padroni dichiaratamente fascisti, padroni che hanno sempre votato partiti di destra o di centro destra, berlusconiani o leghisti.
    E con questo? Hanno diritto pure loro di votar chi par loro. Fermo restando che di norma il padrone vota sempre più moderato rispetto al "proletario" (che vota quindi più a destra del padrone).

    Difatti non sono da prendere come dei pensatori di sinistra, il borghese è geneticamente contrario alla sinistra, furono dei pensatori borghesi e basta. Del resto, fa pensare che il proletariato o il sotto proletariato, si siano, in quale maniera, fatti istruire sempre dalla borghesia, oppure, che la borghesia stessa abbia posto le basi ideologiche del comunismo.
    Qualcuno cantava che "le barricate in piazza le fai per conto della borghesia che crea falsi miti di progresso"...
    Ad ogni modo se quei pensatori furono solo dei pensatori borghesi su che idee si basa la sinistra secondo te (dato che non ne rimane nessuno, e quindi vengono a mancare pure le idee...)?

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Coglione di Balasso: discorso di fine anno.

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Qualcuno cantava che "le barricate in piazza le fai per conto della borghesia che crea falsi miti di progresso"...
    E lo stesso che cantava della prospettiva Nevskij??

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo se quei pensatori furono solo dei pensatori borghesi su che idee si basa la sinistra secondo te?
    La risposta te la sei data da solo, se pur ovvia. Non accetto il ruolo fondamentale che ebbero questi benestanti borghesi patristi, all'interno dell'ideologia di sinistra.

    In pratica, sia le ideologie di destra che quelle di sinistra nascono sempre da benestanti (sia borghesi che nobili), io, invece, sono oltre.
    Come "l'anarchico" Bakunin per esempio, figlio anch'esso di nobili proprietari terrieri, come se la libertà appartenesse di diritto solamente ad una certa classe sociale (medio alta), e i pensatori, definiti tali, siano sempre il risultato di classi agiate.

    Si può essere ricchi ed allo stesso tempo di sinistra??? si può appartenere ad una famiglia nobile ed allo stesso modo parlare di liberta??

    Forse prevalgono alcuni pregiudizi in me, anche se non sono il tipo che giudica una persona in base a quanti soldi ha in banca o nel portafoglio, ma a questo punto mi vien da dubitare sui valori di libertà e uguaglianza espressi da codesti pensatori benestanti.
    Libertà e uguaglianza fino a che punto??? libertà e uguaglianza solo per se stessi e tutti coloro dal portafoglio pieno??

    Sono sempre venute a mancare le idee all'interno del plebe, è questo che non accetto, sono quasi sempre prestiti di benpensanti dal portafoglio pieno, di sinistra solo a parole, ma nei fatti tutt'altro.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Coglione di Balasso: discorso di fine anno.

    Sono ideologie nate da ceti altri ed acquisite dai ceti più bassi.

  6. #16
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,730
     Likes dati
    18,629
     Like avuti
    9,656
    Mentioned
    1912 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Coglione di Balasso: discorso di fine anno.

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    E lo stesso che cantava della prospettiva Nevskij??
    Certo!

    La risposta te la sei data da solo, se pur ovvia. Non accetto il ruolo fondamentale che ebbero questi benestanti borghesi patristi, all'interno dell'ideologia di sinistra.

    In pratica, sia le ideologie di destra che quelle di sinistra nascono sempre da benestanti (sia borghesi che nobili), io, invece, sono oltre.
    Come "l'anarchico" Bakunin per esempio, figlio anch'esso di nobili proprietari terrieri, come se la libertà appartenesse di diritto solamente ad una certa classe sociale (medio alta), e i pensatori, definiti tali, siano sempre il risultato di classi agiate.
    Sono il risultato di quelle classi perché le classi più disagiate non sapevano leggere e scrivere.

    Si può essere ricchi ed allo stesso tempo di sinistra??? si può appartenere ad una famiglia nobile ed allo stesso modo parlare di liberta??
    A vedere chi vota certi partiti direi di si. O meglio, si può atteggiarsi a persona di sinistra perché fa figo (e non parlo solo dei radical chic, ma anche di molti punkabbestia o frequentatori di CSOA che son spessissimo figli di professionisti affermati). Poi per carità ce n'è qualcuno pure di convinto.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Natalino Balasso: discorso di capodanno 2016
    Di envie nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-16, 22:40
  2. Il discorso di Napolitano di fine anno
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-01-11, 15:00
  3. Discorso di fine anno di un moderatore
    Di Dark Knight nel forum Lega
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-12-09, 03:15
  4. Discorso di fine anno
    Di marzio60 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 12:13
  5. discorso di fine anno
    Di iproscritti nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-12-04, 13:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito