User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Alienazione genitoriale accertata: affido esclusivo dei figli al padre, quando l'

    Non ho letto tutto l'articolo, ma non mi piace il collocamento provvisorio in struttura.
    Si presta ad abusi. I bambini devono rimanere in famiglia, se non presso uno dei due litiganti, allora con i nonni, con i zii, con i cugini, ma assolutamente mai in un istituto.
    E i genitori dovrebbero fare di tutto per evitarlo (sia le madri che i padri).
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  3. #3
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,150
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,795
    Mentioned
    425 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Alienazione genitoriale accertata: affido esclusivo dei figli al padre, quando l'

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutto l'articolo, ma non mi piace il collocamento provvisorio in struttura.
    Si presta ad abusi. I bambini devono rimanere in famiglia, se non presso uno dei due litiganti, allora con i nonni, con i zii, con i cugini, ma assolutamente mai in un istituto.
    E i genitori dovrebbero fare di tutto per evitarlo (sia le madri che i padri).
    per un annetto gli scout mi hanno mandato a fare il volontario in una "casa famiglia" con minori. alcuni avevano i genitori in galera, altri erano abbandonati. all'epoca non c'erano tutti questi extracomunitari, gli unici "stranieri" (ma cittadini italiani) erano due bambini che venivano dall'australia (famiglia di emigrati rientrati o espulsi) e uno di origine asiatica (non mi ricordo se adottato).
    non augurio a nessun bambino di finire in un posto simile.
    a gestire l'istituto era una famiglia con figli. c'era qualche collaboratore pagato (tipo la cuoca), un obiettore e il resto volontari. io aiutavo a fare i compiti 2-3 bambini 1 o 2 volte alla settimana. poi ho capito l'andazzo e preferivo giocare a subbuteo o portarli a giocare a pallone al parco, almeno uscivano un po'.
    mi faceva tenerezza uno che faceva vedere sempre le foto del padre. una invece doveva essere tenuta d'occhio perché faceva la zoccoletta con i ragazzi.
    che pena...

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Alienazione genitoriale accertata: affido esclusivo dei figli al padre, quando l'

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    per un annetto gli scout mi hanno mandato a fare il volontario in una "casa famiglia" con minori. alcuni avevano i genitori in galera, altri erano abbandonati. all'epoca non c'erano tutti questi extracomunitari, gli unici "stranieri" (ma cittadini italiani) erano due bambini che venivano dall'australia (famiglia di emigrati rientrati o espulsi) e uno di origine asiatica (non mi ricordo se adottato).
    non augurio a nessun bambino di finire in un posto simile.
    a gestire l'istituto era una famiglia con figli. c'era qualche collaboratore pagato (tipo la cuoca), un obiettore e il resto volontari. io aiutavo a fare i compiti 2-3 bambini 1 o 2 volte alla settimana. poi ho capito l'andazzo e preferivo giocare a subbuteo o portarli a giocare a pallone al parco, almeno uscivano un po'.
    mi faceva tenerezza uno che faceva vedere sempre le foto del padre. una invece doveva essere tenuta d'occhio perché faceva la zoccoletta con i ragazzi.
    che pena...
    Eh, ho ben presente. I giudici che preferiscono questa soluzione nei casi di separazione, a mio parere non fanno un buon lavoro e certi sospetti me li faccio venire.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,013
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Alienazione genitoriale accertata: affido esclusivo dei figli al padre, quando l'

    Questi poveri bambini andrebbero dati in adozione, ma mi hanno detto che è molto difficile che un bambino italiano che vive in orfanatrofio sia adottabile... anche se ha la madre tossica e il padre delinquente.
    Così diventa più comodo andarne a comprare all'estero, cosa che io proibirei per legge.

  6. #6
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,150
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,795
    Mentioned
    425 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Alienazione genitoriale accertata: affido esclusivo dei figli al padre, quando l'

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Questi poveri bambini andrebbero dati in adozione, ma mi hanno detto che è molto difficile che un bambino italiano che vive in orfanatrofio sia adottabile... anche se ha la madre tossica e il padre delinquente.
    Così diventa più comodo andarne a comprare all'estero, cosa che io proibirei per legge.
    comprare è una parola brutta.
    un mio collega ha adottato due fratellini romeni. già grandicelli (3-4 anni).
    è andato per prenderne uno. poi all'orfanotrofio gli hanno detto che aveva un fratello in un altro istituto. i due non si conoscevano e parlavano pure lingue diverse (l'altro parlava ungherese, credo dipenda dal fatto che era al confine con l'Ungheria). in definitiva è tornato con due figli (l'ho fatta facile ma ha penato a lungo).
    i due ragazzi sono ormai grandi e parlano con l'accento romagnolo.

  7. #7
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,150
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,795
    Mentioned
    425 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Alienazione genitoriale accertata: affido esclusivo dei figli al padre, quando l'

    un mio amico d'infanzia, residente in germania (è ing. e si è sistemato molto bene, la moglie è chimica. si sono trasferiti poco dopo essersi sposati, prima lui, poi lei) ha adottato 3 fratelli sudamericani. la sorella maggiore aveva qualcosa come 12 anni, gli altri più piccoli.
    ormai sono trilingue (oltre a cavarsela con l'inglese)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,013
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Alienazione genitoriale accertata: affido esclusivo dei figli al padre, quando l'

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    comprare è una parola brutta.
    un mio collega ha adottato due fratellini romeni. già grandicelli (3-4 anni).
    è andato per prenderne uno. poi all'orfanotrofio gli hanno detto che aveva un fratello in un altro istituto. i due non si conoscevano e parlavano pure lingue diverse (l'altro parlava ungherese, credo dipenda dal fatto che era al confine con l'Ungheria). in definitiva è tornato con due figli (l'ho fatta facile ma ha penato a lungo).
    i due ragazzi sono ormai grandi e parlano con l'accento romagnolo.
    "Comprare" diventa una parola appropriata, visto che si debbono sganciare un sacco di soldi; il paese "povero" vende i sui figli.
    E' una parola brutta, ma è così...
    Anche una coppia che conosco io, recatasi in Kenya (mi pare di ricordare), per adottare un bambino, tornò a casa con due negretti perché una volta là, saltò fuori il fratellino. E quando sei lì, cosa fai??
    Mi sembrano però pratiche incivili, vezzi da individualisti benestanti...
    La legge dovrebbe agevolare le adozioni di bambini italiani meno fortunati, togliendo di mezzo le varie associazioni mangiasoldi che si occupano di adozioni internazionali.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Alienazione genitoriale accertata: affido esclusivo dei figli al padre, quando l'

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    "Comprare" diventa una parola appropriata, visto che si debbono sganciare un sacco di soldi; il paese "povero" vende i sui figli.
    E' una parola brutta, ma è così...
    Anche una coppia che conosco io, recatasi in Kenya (mi pare di ricordare), per adottare un bambino, tornò a casa con due negretti perché una volta là, saltò fuori il fratellino. E quando sei lì, cosa fai??
    Mi sembrano però pratiche incivili, vezzi da individualisti benestanti...
    La legge dovrebbe agevolare le adozioni di bambini italiani meno fortunati, togliendo di mezzo le varie associazioni mangiasoldi che si occupano di adozioni internazionali.
    I bambini italiani adottabili sono molto pochi in rapporto alle richieste delle coppie. Anni fa il rapporto era di 10 a 1 e immagino che sia peggiorato. Poi i bambini che sono negli istituti qui in Italia sono in genere casi molto problematici, soprattutto dal punto di vista della salute. Parliamo di bambini rom, figli di tossicodipendenti malati di hiv o epatite, bambini disabili.
    Le adozioni internazionali sono state regolamentate e rese meno complicate di quanto fossero prima perchè una domanda così alta a fronte di una disponibilità così esigua avrebbe potuto dar luiogo a pratiche poco trasperenti.
    I paesi che fanno adottare i bambini dagli stranieri sono molto poveri e non avrebbero modo di prendersi cura di questi bambini, i quali resterebbero in istituto se sono fortunati o per strada in tutti gli altri casi.
    I soldi che si pagano vanno per i servizi connessi e non alle famiglie che hanno abbandonato i bambini, nè a nessun privato nel paese di origine. In Italia una parte dei soldi va all'agenzia intermediatrice che è una onlus ed è autorizzata dallo Stato italiano annualmente, sulla base di verifiche e controlli.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  10. #10
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Feb 2016
    Messaggi
    73
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alienazione genitoriale accertata: affido esclusivo dei figli al padre, quando l'

    non è propriamente musica classica (per niente) però non saprei dove chiedere

    Qualcuno sa da dove è presa la musica della pubblicità di Radio Rai?
    sul tubo non riesco a trovarla

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-14, 20:56
  2. figli, padri separati ed affido condiviso (2014)
    Di rossj nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-14, 17:07
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-14, 11:25
  4. Il Santo Padre punisce vescovo con 2 figli, più padre di lui
    Di ConteMax nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-01-12, 09:35
  5. Affido negato al padre omofobo
    Di Hatukase nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 12:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito