Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito 61 Svezia : il matrimonio dell'anno

    domani la Svezia sarà al centro del mondo: quasi tutti i sovrani e principi ereditari del mondo si riuniranno a Stoccolma per assistere ai fastosi festeggiamenti per il matrimonio della principessa ereditaria Vittoria con Daniel Wrestling

    Vorrei che questo thread rimanesse aperto per raccogliere commenti, articoli e immagini di questo straordinario avvenimento, un matrimonio di una principessa ereditaria non è cosa di tutti i giorni, in Francia domani verrà trasmessa la diretta della cerimonia, cerchero' di non perdermela

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia : il matrimonio dell'anno


  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia : il matrimonio dell'anno


  4. #4
    un gnocco contro il mondo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    829
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia : il matrimonio dell'anno

    20:00 18/06/10

    Svezia: nozze da fiaba
    per Principessa e personal trainer

    Principessa lei, personal trainer lui. Se la tradizione ci aveva abituato a cenerentole sottratte al lordo destino da principi azzurri, domani a Stoccolma i ruoli si invertiranno. E sarà lei, Vittoria di Svezia, Erede al Trono, a trasformare lui, Daniel Westling, ex insegnante di ginnastica, in principe.

    Foto: Keystone.

    La Principessa e il personal trainer, insieme da otto anni, diranno sì nella cattedrale di Stoccolma davanti a 1.200 tra Reali e Dignitari provenienti da tutto il mondo. Poi, alla testa di un corteo che percorrerà tutta la città, per l'occasione completamente ricoperta di fiori e ritratti degli sposi, Vittoria e il suo 'cenerentolo' saluteranno le oltre 250mila persone che affolleranno le strade per toccare con mano una favola reale che solo la pioggia potrebbe rovinare.

    Una folla di romantici controllata da oltre 7 mila uomini delle forze dell'ordine. Mentre lungo i canali saranno ormeggiate le navi da guerra in omaggio al breve tratto che i neo sposi percorreranno in battello fino al Palazzo Reale, dove si svolgerà il sontuoso ricevimento offerto dal Re e dalla Regina. Ma non solo: la polizia ha pensato anche di installare lungo il corteo di 7 chilometri, punti di accoglienza per i bimbi che sfuggiranno alle mamme intente a guardare la Principessa e il suo sposo.

    Sembra, siano riusciti in pochi a resistere alla favola rosa di Vittoria, famosa soprattutto per essere riuscita a sconfiggere l'anoressia, e Daniel. Da mesi stampa e televisione in Svezia seguono morbosamente i preparativi e la "febbre da nozze" ha colpito quasi tutti tra dibattiti, gadget dedicati alla coppia e polemiche.
    L'ultima è di oggi, con un reportage della radio svedese secondo la quale i cioccolatini "ufficiali", messi in vendita in scatole con le foto degli sposi, sarebbero stati realizzati con cacao raccolto da bimbi africani. E pensare che il ricavato di questi gadget sono destinati alla fondazione creata dalla Principessa e dal suo futuro marito, destinata proprio alla
    tutela dell'infanzia.

    Intanto c'è chi si chiede se la coppia gradirà i bizzarri regali già giunti a Corte: oltre ai doni più classici come candelabri, piatti e i mille bicchieri donati dal parlamento e dal governo, a Vittoria e Daniel sono arrivate 100mila api, dono della federazione svedese degli apicoltori e una fornitura di lutfisk, pesce secco salato, molto popolare in Scandinavia.
    (ats)


    Svezia: nozze da fiaba per principessa e personal trainer - bluewin.ch
    .

    "... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: 61 Svezia : il matrimonio dell'anno

    prego a chi sa estrarre le foto e pubblicarle di prenderle da questo sito
    nella foto di gruppo si notano
    la regina d'Olanda
    la regina di Danimarca
    Il Re di Norvegia,
    Il re del Belgio
    La regina di Spagna
    Il Principe di Monaco
    Il principe del Liechtenstein
    la presidente della Finlandia
    Il granduca del Lussemburgo
    il principe ereditario del Giappone
    Edoardo d'Inghilterra conte di Wessex
    alcuni principi giordani

    Mariage de Victoria de Suède : les photos officielles | Noblesse & Royautés

    il Re del Belgio, il re di Norvegia, la Regina di Danimarca e il granduca del Lussemburgo ono strettamente imparentati tra loro:

    il re Alberto del Belgio e Harald di Norvegia sono cugini essendo figli di due sorelle
    Il granduca del Lussemburgo è nipote (figlio di una sorella) del re Alberto II del Belgio
    Il Re Carlo Gustavo di Svezia è cugino della Regina di Danimarca (sono figli di un fratello e una sorella)

    I re del Belgio, Norvegia e la Regina di Danimarca sono Bernadotte da parte di madre
    Quello di Svezia è Bernadotte da parte di padre
    Quello di Lussemburgo ha come Bernadotte la nonna materna

    Tutti questi regnanti hanno come antenato sia Bernadotte che l'imperatrice Giuseppina, moglie di Napoleone
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 19-06-10 alle 22:34

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: 61 Svezia : il matrimonio dell'anno

    a conferma della mia tesi che i Savoia sono una dinastia di peracottari soprattutto a partire dal piccolo(in tutti i sensi) re, non è stato invitato nessuno. ringrazio sommessamente Juan Carlos(grande re e soprattutto grande uomo che disse nunca mas)

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: 61 Svezia : il matrimonio dell'anno

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    a conferma della mia tesi che i Savoia sono una dinastia di peracottari soprattutto a partire dal piccolo(in tutti i sensi) re, non è stato invitato nessuno. ringrazio sommessamente Juan Carlos(grande re e soprattutto grande uomo che disse nunca mas)
    guarda che puo' benissimo darsi che gli Aosta c'erano visto che sono imparentati coi sovrani svedesi essendo di discendenza greca (che poi è la stessa dinastia che regna in Danimarca), certo non sono nelle prime file e quindi non li ho riconosciuti nella foto di gruppo che è piena di gente e piccola, soprattutto ci potrebbero essere Olga e Aimone che abitano in Russia non a distanze abissali da Stoccolma, e poi in genere i sovrani cattolici non andavano in prima persona ai matrimoni luterani e viceversa, i sovrani belga e lussemburghese sono un eccezione in quanto strettamente imparentati con gli svedesi

    Gli Asburgo e gli Orléans ad esempio sembrano non esserci nemmeno loro
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-10 alle 15:01

  8. #8
    un gnocco contro il mondo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    829
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 61 Svezia : il matrimonio dell'anno

    .






    Citazione Originariamente Scritto da Candido

    nella foto di gruppo si notano

    la Regina d'Olanda
    la Regina di Danimarca

    Il Re di Norvegia,
    Il Re del Belgio
    La Regina di Spagna
    Il Principe di Monaco
    Il Principe del Liechtenstein
    la presidente della Finlandia
    Il Granduca del Lussemburgo
    il Principe ereditario del Giappone
    Edoardo d'Inghilterra Conte di Wessex


    alcuni Principi giordani


    Si vedono bene le LL.MM. il Re e la Regina di Giordania
    .

    "... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

  9. #9
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: 61 Svezia : il matrimonio dell'anno

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    a conferma della mia tesi che i Savoia sono una dinastia di peracottari soprattutto a partire dal piccolo(in tutti i sensi) re, non è stato invitato nessuno. ringrazio sommessamente Juan Carlos(grande re e soprattutto grande uomo che disse nunca mas)
    Impara un poco di galateo e di storia invece di fare sparate a vuoto.
    I membri di case reali cattoliche non vanno ai matrimonio luterani e viceversa a meno che non si tratti di parenti strettissimi.
    Vedi caso di Mafalda di Savoia.
    Dove gli Hessen, luterani, non parteciparono al matrimonio tra lei e Filippo. E allora le parti erano invertite, per di più.
    I Savoia erano sovrani e gli Hessen no.
    Trolleggiare meno e studiare di più, prego.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #10
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 61 Svezia : il matrimonio dell'anno

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    a conferma della mia tesi che i Savoia sono una dinastia di peracottari soprattutto a partire dal piccolo(in tutti i sensi) re, non è stato invitato nessuno. ringrazio sommessamente Juan Carlos(grande re e soprattutto grande uomo che disse nunca mas)
    ...eee certo, il Re di Spagna è un grande, ed è un grande anche per i peracottai repubbli-cani come te, dal momento che non rompe i coglioni perchè risiede e rappresenta la Spagna. Chiaramente invece qualunque Re Savoia di un tempo o qualsiasi principe Savoia d'oggi, rompendo i coglioni ai repubbli-cani in Italia non merita rispetto.

    E' il doppio peso solito utilizzato.

    Umberto II in vita era un "cretino insulso di una dinastia di insulsi", 10 anni dopo la sua morte, per bocca delle stesse "zecche" diventò un gentil'uomo !

    Sie ridicolo quasi quanto l'avatar che ti porti dietro benfy... ma partecipa pure quanto vuoi... ci fai ridere un pochino !ostridicolo:

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono appena rientrato dal matrimonio dell'anno
    Di Stor Gendibal nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 02:11
  2. 61 - 19 giugno: matrimonio reale in Svezia
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 16:56
  3. Francia: matrimonio dell'anno
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-09, 00:57
  4. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 13:35
  5. Svezia: matrimonio gay davanti a "dio"
    Di hiram nel forum Politica Estera
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 16:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito