Comunali Roma, Marino: “Non mi candido alle primarie Pd”
Ignazio Marino non parteciperà alle primarie di centrosinistra che si terranno a Roma (ancora non si sa quando). A mettere fine ad una girandola di voci che si rincorrevano dal giorno delle sue dimissioni “forzate”, è lo stesso ex sindaco della Capitale con un intervento su La Repubblica. “Molti in queste settimane mi hanno chiesto cosa farò io. Posso solo dire cosa non farò, e cioè: non parteciperò alle primarie del Partito Democratico“.

Comunali Roma, Marino: “Primarie Pd non hanno senso”

Secondo Marino le primarie non hanno più senso, sono “un rottame inutilizzabile”. “Le*primarie hanno un senso a patto che chi le propone e chi vi partecipa ne rispetti il valore e poi l’esito. Se si calpesta la scelta dei cittadini, com’è successo a Roma, si svuota il significato stesso di quelle consultazioni”.
L’ex primo cittadino della Capitale punta il dito contro il premier: “Mi chiedo come possa Renzi non vedere il danno arrecato al Pd e all’istituto stesso delle primarie dalle sue decisioni e pensare di andare avanti come se niente fosse. Non capisco come ritenga credibile chiedere alle elettrici e agli elettori romani di sacrificare una domenica mattina, mettersi in coda, versare i due euro e indicare il nome del proprio candidato sindaco, dopo che egli ha eliminato con un atto di forza chi quelle primarie aveva vinto l’ultima volta”.
Comunali Roma, Marino: “Il Pd non dovrebbe presentarsi”

Per Marino, addirittura, il “Pd a*Roma non dovrebbe nemmeno partecipare con il proprio simbolo alle elezioni amministrative del 2016″. “A*Roma, almeno per questa tornata elettorale – continua*l’ex sindaco- oggi il Pd è ormai diventato il problema e non la soluzione”, Per questo, ragiona Marino, nessuno, nemmeno Giachetti, vuole candidarsi veramente.
Dal canto suo, l’ex sindaco, ufficializza la sua non presenza alle primarie. Tuttavia*non esclude una sua candidatura con una propria lista. Civati e Sinistra Italiana*hanno già fatto sapere di essere pronti a sostenerlo qualora scendesse in campo.

Scritto da: Redazione
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|