Visualizza Risultati Sondaggio: Indica il partito/movimento che vuoi votare

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SVB (Space Vanguard Brotherhood) - Guy Fawkes

    2 40.00%
  • INA (Indipendent Nations Alliance) - carter e Perseo

    2 40.00%
  • MKY (Manta Kali-Yuga) - Game Master

    0 0%
  • SIP (Social International Party) - Game Master

    1 20.00%
  • TSIP (TecnoScientist International Party - Game Master

    0 0%
  • Altro (specificare)

    0 0%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,874
     Likes dati
    32,806
     Like avuti
    23,791
    Mentioned
    3777 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito [Futur-Ucronia] Elezioni mondiali del 22 novembre 2157 (2a parte)

    Thread elettorale delineato sullo scenario presentato nella 1a parte

    Partiti/Movimenti candidati:

    INA (Indipendent Nation Alliance) gestito da @
    carter coadiuvato da @Perseo

    SVB (Space Vanguard Brotherhood) gestito da @
    Guy Fawkes

    MKY (Manta Kali-Yuga) gestito dal Game Master

    Non si tratta di un vero e proprio partito ma di una setta nata in India ed espansasi velocemente in tutto il mondo sfruttando il notevole incremento di adesione alla religione induista nel XXII secolo.

    Trae spunto dalla cosmologia tradizionale hindi descritta nei Purana, nei quali Manta è la Luna che simboleggia la mente, mentre Kali-Yuga rappresenta l'attuale era temporale. Letteralmente dunque significa Era della Luna.

    Kastriya
    (segretario) e leader del partito è una donna anglo-indiana nata a Birmingham, figlia del brahmino inglese Hamil Uchanaghonyana che ha convertito gran parte degli attuali induisti del Regno Unito, Lauren Zelda Uchanaghonyana

    Partito tradizionalista e conservatore, promuove l'Equilibrio nella Diversità , una dottrina hindi che auspica la pace nel mondo e il dialogo fra le diverse culture e religioni dell'umanità, delle quali però contemporaneamente rimarca i confini ed esprime preoccupazione per la perdita d'indentità cui stanno andando incontro i popoli della Terra a causa del processo di unificazione messo in atto dalle organizzazioni sovranazionali, verso le quali il Partito è fortemente critico.

    Nel corso degli anni il Movimento si è aperto anche alle altre principali religioni del pianeta, accomunate dall'esigenza di ritrovare e dare la giusta importanza alla sfera spirituale dell'esistenza, pur nelle differenze fra le varie confessioni delle varie culture umane, a fronte della perdita delle stesse nell'era del progresso. Soprattutto ora, nell'Era in cui finalmente l'Uomo si appropria della Luna (Manta) e dunque raggiunge nuovi livelli di consapevolezza è necessario non inquinare l'intelletto dai precedenti vizi materiali che, secondo i Brahmini, i Patriarchi e i Muftì del MKY, rappresentano la radice della corruzione nell'attuale epoca del materialismo.

    Secondo i sondaggi questo Movimento è in ascesa di consensi in tutti gli ambienti religiosi

    SIP (Social International Party) gestito dal Game Master

    Rappresenta il centrosinistra mondiale, è favorevole alla conquista dello spazio come lo SVB (che però è più orientato verso il cdx mi pare di capire, @
    Guy Fawkes preciserà meglio) tuttavia è critico verso tutti gli squilibri sociali della società attuale, a partire dalle condizioni di lavoro disumane dei minatori sulla Luna passando per lo stato di povertà delle Confederazioni Marittime e gli squilibri nell'attuale distribuzione del reddito mondiale.

    Il leader è Saverius Badler, tedesco e coofondatore del primo sindacato mondiale

    TSIP (TecnoScientist International Party) gestito dal Game MasterCome il SVB sostiene il progresso scientifico e la necessità di andare "oltre la Luna": l'uomo si deve appropriare dell'intero sistema solare e appropriarsene, per sfruttare le ricchezze e costruire colonie di una nuova società tecnologica in cui gli scienziati devono avere un ruolo di primo piano.

    Economicamente è liberale e liberista e si colloca nel centrodestra, ma si differenzia dall'SVB per una forte anticlericalismo sui temi sociali: considera le religioni come un ostacolo allo sviluppo e alla globalizzazione nell'era della conquista dello spazio

    Il leader è Ho Chi Qwantù, settantenne scienziato cinese è stato colui che ha progettato e realizzato la prima
    fontana spaziale, di cui oggi tutte le più importanti confederazioni sono dotate (tale infrastruttura ha consentito a uomini e merci di viaggiare fra Terra e Luna, cosa che prima era possibile solo per gli astronauti, cambiando di fatto la storia dell'umanità).
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  2. #2
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,935
     Likes dati
    3,417
     Like avuti
    9,870
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: [Futur-Ucronia] Elezioni mondiali del 22 novembre 2157 (2a parte)

    << il 14 Luglio del 1960 l'allora candidato presidente John Kennedy tenne uno storico discorso, in cui pose per la prima volta davanti al pubblico il concetto della Nuova Frontiera, oltre a cui si ponevano "le lande inesplorate della scienza e dello spazio, insoluti problemi di pace e guerra, inesausti problemi di ignoranza e pregiudizi, domande irrisolte di povertà e di abbondanza". Dopo quasi due secoli dal momento in cui tali parole furono poste al pubblico, a che punto siamo?
    Non così avanti come auspicavamo o almeno avremmo voluto, purtroppo. Malgrado i nostri sforzi per la conservazione siano aumentati e si sia raggiunta una nuova consapevolezza, lo stato della biosfera terrestre è terribilmente a rischio; abbiamo fatto molto per la fame ma stiamo raggiungendo limiti; la cooperazione e la conflittualità si alternano costantemente in un'oscillazione che consuma l'animo umano, e le sperequazioni economiche e sociali sono ancora troppo presenti nelle nostre società. Oggi però abbiamo nuove soluzioni: gli studi sull'idroponica hanno permesso la creazione di vere e proprie arcologie, abbiamo le fontane spaziale ed il rapido accesso al cosmo che altre epoche si sono solo limitate ad ipotizzare, abbiamo nuovi risultati dalla medicina che consentono di rimediare ai problemi posti dall'abitazione a lungo periodo in ambienti a bassa gravità. Pertanto, dopo i primi passi compiuti in questi due secoli è chiaro che l'ora è giunta per un nuovo passo, che veda la creazione di vere colonie spaziali autosufficienti e quindi la preparazione per posa di colonie lunari e marziane. Non sarà facile, l'esplorazione ha richiesto sempre un tributo di fatica, di impegno di tempo e risorse, e purtroppo di vite umane; continuerà a chiedere tale tributo, ma l'alternativa qual sarebbe? Restare imprigionati sulla Terra, afflitta da problemi che non si è cercato abbastanza di risolvere per sottovalutazione o desiderio di rimandare, e dei conflitti che troppo facilmente sorgono quando non si riesce a mediare tra le differenze?
    Vi è una sola strada per uscire da questa situazione ed è verso l'alto, verso le stelle. E' tempo per l'umanità di ascendere.>>

    Da Oltre la Nuova Frontiera, testo posto online in data 10 Agosto 2151 da Mattia Parst, e alla base del movimento che ha dato origine alla SVB.

    Politicamente la SVB si pone "al centro", intermedio tra le posizioni di SIP e TSIP, affermando la necessità di un'esplorazione spaziale che non sia solo sfruttamento di risorse ma veda nuove forme di cooperazione tra i poteri. Tende ad essere piuttosto critico di ogni estremismo, specie ideologico, dopo le passate esperienze storiche. Economicamente si pone in maniera trasversale, con libertà economica bilanciata e un forte welfare per le classi svantaggiate e meno abbienti.

    Attuale capo del movimento è Paul Ganoolami, della Confederazione delle Città Galleggianti dell'Oceano Indiano. Mattia Parst, capo della scuola filosofica Neo Popperiana e considerato fondatore e "padre spirituale" del movimento (ritiene molto offensivo essere chiamato ideologo, a causa del suo totale rifiuto per le ideologie) resta in posizione di consigliere.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2015
    Messaggi
    3,098
     Likes dati
    42
     Like avuti
    584
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: [Futur-Ucronia] Elezioni mondiali del 22 novembre 2157 (2a parte)

    Voto: Patriotic Ultra-Nazionalist and Socialist South of the World Party

    Owned by Estremista di destra

    Aggiungetelo nel terzo sondaggio

    Partito ultra-nazionalista, ultraconservatore, reazionario, filonazista, iper-ultra-filofascista della parte sud del mondo.

  4. #4
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,874
     Likes dati
    32,806
     Like avuti
    23,791
    Mentioned
    3777 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: [Futur-Ucronia] Elezioni mondiali del 22 novembre 2157 (2a parte)

    Citazione Originariamente Scritto da Estremista di destra Visualizza Messaggio
    Voto: Patriotic Ultra-Nazionalist and Socialist South of the World Party

    Owned by Estremista di destra

    Aggiungetelo nel terzo sondaggio

    Partito ultra-nazionalista, ultraconservatore, reazionario, filonazista, iper-ultra-filofascista della parte sud del mondo.
    Sono un semplice moderatore quindi non ho la possibilità di modificare ii sondaggio, posso chiedere a @Gdem88 che è un supermod verde ma mi sa che nemmeno lui può farci nulla. Per stavolta è troppo tardi

    Comunque puoi votare "Altro" nella cui voce sono da intendersi compresi anche i partiti concentrati solo in alcune zone, come mi pare di capire vorrebbe essere quello da te descritto.

    PS se per sud del mondo se intendi le aree più povere del pianeta in questo momento storico probabilmente esse sono rappresentate dalle 3 Confederazioni n. 8-9-17 dello scenario descritto nella 1a parte più che dal "sud del mondo" inteso come punto cardinale: la geografia economica in questi 100 e passa anni è un pò cambiata Quindi sei sicuro di un partito filo-nazista che nasca nelle zone arabo-africane del pianeta? Forse sarebbe meglio qualcosa di filoislamico... oppure se vuoi far nascere un partito di estrazione nazional-socialista forse sarebbero meglio altre zone del mondo come "radicamento iniziale", no? Il mio comq è solo un suggerimento, se confermi comunque quanto descritto il partito cosi com'è è tuo.
    Ultima modifica di Maestrale; 18-01-16 alle 01:13
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  5. #5
    NO ALLA UE
    Data Registrazione
    22 Feb 2010
    Località
    attuale: Santo Domingo
    Messaggi
    850
     Likes dati
    2
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Futur-Ucronia] Elezioni mondiali del 22 novembre 2157 (2a parte)

    Gli estremismi sono stati sconfitti?
    STOP

    ALLA TIRANNIA DEI TECNOCRATI

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: [Futur-Ucronia] Elezioni mondiali del 22 novembre 2157 (2a parte)

    Se Perseo è d'accordo direi che le potenziali roccaforti dell'INA sono la Confederazione Euromediterranea e la Confederazione Europea, altre confederazioni dove si riscuote notevole successo elettorale potrebbero essere la Confederazione Nordeuropea e la Confederazione Eurasiatica.
    All'interno dell'INA emerge come "ideologo" il professor Karl Warlimont, che riprende, ed attualizza, la teoria dello "scontro di civiltà" di Huntington.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Lo_sco...e_civilt%C3%A0

  7. #7
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,874
     Likes dati
    32,806
     Like avuti
    23,791
    Mentioned
    3777 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: [Futur-Ucronia] Elezioni mondiali del 22 novembre 2157 (2a parte)

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Se Perseo è d'accordo direi che le potenziali roccaforti dell'INA sono la Confederazione Euromediterranea e la Confederazione Europea, altre confederazioni dove si riscuote notevole successo elettorale potrebbero essere la Confederazione Nordeuropea e la Confederazione Eurasiatica.
    All'interno dell'INA emerge come "ideologo" il professor Karl Warlimont, che riprende, ed attualizza, la teoria dello "scontro di civiltà" di Huntington.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Lo_sco...e_civilt%C3%A0
    Interessante

    Peraltro in molti punti, come la separazione fra autorità temporale e spirituale (previa riconoscimento della seconda da parte della prima, ovviamente) e la rinascita delle culture non occidentali (indigenizzazione) mi sembra di scorgere più di un possibile punto in comune con l'MKY, grazie ai quali si potrebbero addirittura gettare le basi per un governo anti-progressista, qualora questi 2 partiti avessero la maggioranza. Sbaglio?
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  8. #8
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,874
     Likes dati
    32,806
     Like avuti
    23,791
    Mentioned
    3777 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: [Futur-Ucronia] Elezioni mondiali del 22 novembre 2157 (2a parte)

    Citazione Originariamente Scritto da druido Visualizza Messaggio
    Gli estremismi sono stati sconfitti?
    Dipende quali partiti consideri estremi
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  9. #9
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,874
     Likes dati
    32,806
     Like avuti
    23,791
    Mentioned
    3777 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: [Futur-Ucronia] Elezioni mondiali del 22 novembre 2157 (2a parte)

    BTW: se qualcuno volesse giocarsi uno dei 3 partiti rimasti senza leader (momentaneamente gestiti dal Game Master) è il benvenuto come al solito
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: [Futur-Ucronia] Elezioni mondiali del 22 novembre 2157 (2a parte)

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Interessante

    Peraltro in molti punti, come la separazione fra autorità temporale e spirituale (previa riconoscimento della seconda da parte della prima, ovviamente) e la rinascita delle culture non occidentali (indigenizzazione) mi sembra di scorgere più di un possibile punto in comune con l'MKY, grazie ai quali si potrebbero addirittura gettare le basi per un governo anti-progressista, qualora questi 2 partiti avessero la maggioranza. Sbaglio?
    Un'alleanza tecnica è senz'altro possibile

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Futur-Ucronia] Anno 2100 il crollo degli Stati Uniti d' America
    Di Estremista di destra nel forum FantaTermometro
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-01-16, 16:20
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 12-01-16, 17:06
  3. UCRONIA: Elezioni Italiane 1980
    Di John Galt nel forum FantaTermometro
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 05-06-13, 21:21
  4. Elezioni mondiali 2546
    Di Enrico1987 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 02:24
  5. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito