Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2013
    Messaggi
    2,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ottimo articolo sul cosiddetto 'piano Kalergi'


  2. #2
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ottimo articolo sul cosiddetto 'piano Kalergi'

    sì avevo commentato anch'io finalmente uno che sa di cosa parla

  3. #3
    Reazionario
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    901
     Likes dati
    784
     Like avuti
    430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ottimo articolo sul cosiddetto 'piano Kalergi'

    Otitmo è una parola davvero grossa.

    Propugna una tesi, come altri articoli hanno fatto in un senso o nell'altro, in modo anche articolato ma non per questo sempre convincente.

    Ad esempio sorvola, penso volutamente, sulle influenze che le idee di Kalergi, anche in chiave alternativa dal punto di vista etico e metodologico, indubbiamente ebbero sul pensiero di un altro manigoldo come Spinelli, la cui degna figliola è tuttora attiva nel perseguire la follia eurista.

    Siamo alle solite: arriva uno e dice "Tutto sbagliato. Gli è tutto da rifare", però si dimentica di dire "Come"...

  4. #4
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ottimo articolo sul cosiddetto 'piano Kalergi'

    magari l'originale tedesco è troppo difficile comunque qui c'è Praktischer Idealismus in traduzione francese

    Richard Coudenhove-Kalergi - Idéalisme pratique

    assomiglia più a una ruminazione spengleriana che a dei protocolli di Sion

  5. #5
    Reazionario
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    901
     Likes dati
    784
     Like avuti
    430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ottimo articolo sul cosiddetto 'piano Kalergi'

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    sì avevo commentato anch'io finalmente uno che sa di cosa parla

    Eh, dopo una referenza trolliana, penso che su questo articolo "fondamentale" si possa stendere un pietoso velo senza troppi rimpianti.

    Se infatti è vero che il Conte oggi potrebbe anche essere tranquillamente ridimensionato alla figura di un eccentrico nobilastro, è altrettanto vero che idee simili tutto si sono rivelate fuorchè innocue (ad esempio quella della sostituzione etnica", della quale persino l'articolista, bontà sua, ammette l'esistenza, anzi l'immanenza) .

    Anche se una tavanata viene esposta correttamente dal punto di vista linguistico e grammaticale , oltre che infarcita di corretti riferimenti storiografici, sempre una tavanata resta.
    Con buona pace del primo troll che trova disposto a diffonderla.

    Il cosidetto "sapere", oggi si basa più su una "eradicazione" dei fatti che sulla loro corretta analisi.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2013
    Messaggi
    2,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ottimo articolo sul cosiddetto 'piano Kalergi'

    Citazione Originariamente Scritto da Coriolano Visualizza Messaggio
    Otitmo è una parola davvero grossa.

    Propugna una tesi, come altri articoli hanno fatto in un senso o nell'altro, in modo anche articolato ma non per questo sempre convincente.

    Ad esempio sorvola, penso volutamente, sulle influenze che le idee di Kalergi, anche in chiave alternativa dal punto di vista etico e metodologico, indubbiamente ebbero sul pensiero di un altro manigoldo come Spinelli, la cui degna figliola è tuttora attiva nel perseguire la follia eurista.

    Siamo alle solite: arriva uno e dice "Tutto sbagliato. Gli è tutto da rifare", però si dimentica di dire "Come"...
    veramente non è che si limita a propugnare una tesi.

    poi, vabbé un conto è parlare di influenze, tutt'altro conto è parlare di piano.

    ora tutto il solito becerume cospirazionista parla di piano, cioè di un progetto scientemente e continuativamente perseguito.

  7. #7
    Reazionario
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    901
     Likes dati
    784
     Like avuti
    430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ottimo articolo sul cosiddetto 'piano Kalergi'

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    magari l'originale tedesco è troppo difficile comunque qui c'è Praktischer Idealismus in traduzione francese

    Richard Coudenhove-Kalergi - Idéalisme pratique

    assomiglia più a una ruminazione spengleriana che a dei protocolli di Sion
    Grazie ma preferisco la versione originale.

    Della buona fede dei Francesi non mi fido in cucina, e poco anche per i vini,
    figurati come traduttori dal tedesco.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2013
    Messaggi
    2,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ottimo articolo sul cosiddetto 'piano Kalergi'

    tra l'altro, a me pare evidente che pure se si volesse unicamente applicare il rasoio di ockham, la tesi dell'esistenza in atto di un 'piano kalergi' è del tutto superflua.

  9. #9
    Reazionario
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    901
     Likes dati
    784
     Like avuti
    430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ottimo articolo sul cosiddetto 'piano Kalergi'

    Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    veramente non è che si limita a propugnare una tesi.

    poi, vabbé un conto è parlare di influenze, tutt'altro conto è parlare di piano.

    ora tutto il solito becerume cospirazionista parla di piano, cioè di un progetto scientemente e continuativamente perseguito.
    Se ti infastidisce così tanto la parola "piano" puoi usare "plan" , che suona anche molto più gradito ai mercati.

    Analogamente, per quanto concerne il concetto di "cospirazione" che pare esserti tanto inviso, prova con "conspiracy".
    Devi ammettere che ha tutto un altro impatto, sembra meno artigianale e raffazzonato.

    Il cospirazionismo, specie nelle forme patologiche, può anche diventare becero.
    Prova però a riflettere sulla possibilità che negare per partito preso, l'esistenza di ogni possibile cospirazione, trama o anche solo la veridicità di tutto quello che ci risulta fastidioso (come fanno ad esempio certi sedicenti "smascheratori di bufale" che vedrei volentieri impiccati) potrebbe anche risultare dannoso, perchè allena al pensiero conforme.

    Senza contare che smentire e dubitare sempre, talvolta è anche un vezzo snobistico di quelli che sono convinti di essere gli unici depositari del verbo.

    Almeno per quanto mi riguarda, poi, prima di concedere un minimo di credibilità a qualasiasi ipotesi di complotto, cerco di verificare sempre le fonti e ascoltando le diverse campane.

    A parte che un termine come "il becerume complottista" è alquanto vago, il fatto che a portarlo avanti, a riprenderlo adattandolo al mutare delle contingenze e a propugnarlo, siano eventualmente persone diverse e in altre epoche, non implica dipersè che il "Piano kalergi" sia una fola.

    Allora anche la Shoah lo è: per dirlo ho solo applicato il vostro metodo di ragionamento, c'est plus facile...

  10. #10
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Ottimo articolo sul cosiddetto 'piano Kalergi'

    uno per capire la realtà oltre a leggere, leggere, leggere e riempirsi di informazioni deve impare anche il metodo per capire se quello che legge è vero o no

    il Piano Kalergi esiste veramente, nasce in buona fede (evitare i grezzi nazionalismi che facendosi la guerra fra di loro rischiano di schiantare un intero continente e/o farlo diventare preda di altre macrostrutture) e poi, come sempre viene sfruttato in malafede da altri soggetti, questi sì, specie ebrei, trovano l'idea utile per creare una loro egemonia nel continente e spezzare le singole identità

    si dà il caso però che col passare dei decenni, e specie oggi, i nostri padroni, i "proprietari universali", stiano godendo e attingendo enorme potere, non attraverso il piano Kalergi strumentalizzato ma attraverso la speculazione finanziaria e le politiche d'austerity anti-inflattive, che consentono loro di fare la bella vita stando seduti a scoreggiare e vedendo i soldi nascere da altri soldi, senza nemmeno industriarsi con fatica creando imprese o altro

    il piano Kalergi non serve loro, è una ricetta anacronistica, se infatti volessero riempire l'Europa di decine di milioni di africani e simili dovrebbero modificare interamente la politica monetaria, non cercare la rarefazione (verso l'economia reale) ma la stampa selvaggia di moneta, dovrebbero insomma regalare moneta a questi poveracci del terzo mondo per attirarli qui in massa

    ma fanno esattamente l'opposto, tolgono denaro dal sistema, di modo che, non fosse per la guerra civile in Siria e in Libia (scoppiate per altri motivi) di migranti non ce ne sarebbe neanche uno
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vogliamo parlare del piano kalergi???
    Di Airbus nel forum Politica Europea
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-10-15, 17:36
  2. Il piano Kalergi
    Di Ex Gidue nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 04-08-15, 17:16
  3. A proposito del piano Kalergi...
    Di Uraia nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-15, 20:53
  4. Il piano Kalergi per L'Europa
    Di Identitario nel forum Politica Europea
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12-11-13, 14:20
  5. Il piano Kalergi per il genocidio dei popoli europei
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-12, 11:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito