Fgs. Il Summer camp 2016 dello YES a luglio in Sicilia

Il presidium dello YES Young European Socialists - Giovani socialisti europei, l'organizzazione che raccoglie i movimenti giovanili socialisti del continente nella riunione di sabato 23 gennaio ha deliberato all'unanimità di conferire alla FGS l'organizzazione del Summer Camp 2016 il tradizionale appuntamento estivo a cui partecipano ragazze e ragazzi provenienti da tutti i Paesi dell'Unione Europea. Il Summer Camp si svolgerà dunque nel prossimo mese di luglio in Sicilia.

Roberto Sajeva, segretario nazionale della Fgs, appresa la notizia della decisione del Presidium, in un breve comunicato ha espresso la sua soddisfazione: " Ho iniziato la mia militanza quasi tredici anni fa partecipando al Summer Camp in Grecia. Oggi i giovani socialisti italiani, per la prima volta nella storia della Fgs, avranno l'onere e onore di organizzare, insieme al Psi, il più importante appuntamento continentale. Come socialista italiano sono orgoglioso e commosso. Come siciliano sono felice che l'evento abbia luogo nella mia terra. Ringrazio la presidente dello YES Laura Slimani,la segretaria generale Nina Zivanovic e la presidente della Control Commission Elisa Selinummi, che, dopo l'incontro svoltosi nei giorni scorsi a Palermo, hanno indicato al Presidium l'Italia e la Sicilia come il luogo ideale per lo svolgimento del Summer camp.
Anche Elisa Gambardella, Vicesegretaria nazionale della Fgs e corrdinatrice del netwok femminista dello YES che, con Il responsabile esteri della Fgs Riccardo Galetti ha sostenuto in sede europea la candidatura italiana per il Summer camp ha espresso la sua soddisifazione: "Nel 2016 il Summer Camp Young European Socialists sarà in Italia. In Sicilia, nel cuore del continente liquido e del mare le cui sponde sono ostinatamente tenute separate. Passeremo una settimana nel luogo che incarna le ragioni per cui abbiamo iniziato a sognare un mondo diverso".

- See more at: Fgs. Il Summer camp 2016 dello YES a luglio in Sicilia