User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,650
     Likes dati
    6,872
     Like avuti
    8,338
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Consiglio meta agosto 2016

    in sicilia abbiamo dei posti pazzeschi, da questo punto di vista siamo fortunatissimi. è davvero difficile scegliere la possibile zona più bella dell'isola. per me il top è la zona di siracusa... spiagge caraibiche, mare cristallino, il barocco di noto, il centro di ortigia, pantalica, i siti archeologici a partire dal teatro greco... zona pazzesca!

    tra la zona di trapani e il catanese mi sa che concordo anch'io sulla zona di trapani... e la differenza decisiva la fa il mare. da un lato erice, selinunte, segesta, le saline... dall'altro l'etna, la pietra lavica che domina in tutti i piccoli centri etnei, il barocco... ma il mare a catania fa schifo al cazzo (scusando il francesismo) a trapani hai l'imbarazzo della scelta su dove andare.

  2. #12
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Feb 2016
    Messaggi
    73
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Consiglio meta agosto 2016

    Chiama la polizia per un ladro in casa ma è l'amante della moglie

    Dom 7 Giu - 20.01
    Ansa

    (ANSA) - PAVIA, 7 GIU - Rientra a casa, vede un uomo sgusciare tra i corridoi e chiama il 113, convinto che sia un ladro. Ma l'intruso è l'amante della moglie. La storia ha messo in subbuglio l'università di Pavia, una delle più prestigiose d'Italia, perchè i protagonisti sono due docenti e un assistente dell'ateneo. In città è cominciata la caccia ai nomi. Ma per il momento di noto e confermato c'è solo il rapporto dei poliziotti che non hanno potuto fare a meno di stendere la relazione del loro intervento.

    Ecco cosa si legge nel rapporto della polizia: sono le 8 del mattino e il professore (impossibile saperne di più sulla sua identità ) lascia l'abitazione, in pieno centro di Pavia, per recarsi all'università . In casa rimane la moglie, docente nello stesso ateneo, che approfitta della giornata libera per rimanere a letto.

    Mezz'ora dopo l'imprevisto: il professore ha dimenticato qualcosa a casa, sembra le chiavi del suo ufficio. Decide di tornare a indietro: rientra silenziosamente convinto che la moglie dorma ancora ma in corridoio intravede la sagoma di un uomo. Non potendo scappare, il presunto ladro si chiude a chiave in una stanza ed è in questo momento che il professore chiama il 113 dal suo cellulare.

    Il resto è cronaca: la polizia intima all'uomo di uscire dalla stanza e appena l'intruso ubbidisce è chiaro che non si tratti di un ladro. Oltre il danno, la beffa: l'amante è uno degli assistenti dell'università . Pare che il professore sia sia scusato per l'equivoco, visibilmente imbarazzato. La polizia registra il tutto come un 'falso allarme' ma di certo la vicenda non finsce qui.

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Consiglio meta agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    sto iniziando ad organizzare le vacanze per agosto con amici (saremo minimo in 3, massimo 7).

    ho individuato alcune possibili destinazioni:

    1) fiandre (anversa, bruges, gent) e amsterdam

    2) malta e grecia (non isole ma atene e peloponneso)

    3) tour della polonia (varsavia, breslavia, cracovia)

    4) provenza (marsiglia, avignone, aix, arles, ecc.)

    qualcuno di voi c'è stato? consigli?
    Ho visto che hai già avuto diversi consigli, anch'io ho visitato tutti i paesi da te citati, le indicazioni di @Marcello1986 le trovo condivisibili, vorrei solo aggiungere qualcosa.
    Visto che siete tutte coppie mi pare di aver letto nei messaggi successivi, per il caos forse un po troppo esagerato, non che la situazione che potrebbe essere tesa anche peggio di ora, sconsiglierei la Grecia (che comunque merita, ma non in questo periodo).
    Il Belgio, Valloni, Fiamminghi, li conosco direi bene. Qui sconsiglio solo Bruxelles, che comunque mi pare di aver letto che avete già visitato. Bruges merita sicuramente una visita, ma io non trascurerei nemmeno piccoli paesi, e sopratutto un bel giro delle abbazie, dove puoi trovare delle ottime birre trappiste, (Orval, Namur, sono una meraviglia). In Olanda, onestamente non conosco i vostri gusti, ma io Amsterdam la sconsiglio, città ordinata per carità... a parte un paio di strade, ma niente d'interessante da visitare, pensa che il monumento principale è la stazione centrale dei treni, e non è niente di che fidati. effettivamente i prezzi sono altini, ma sopratutto in Belgio puoi pernottare in ostelli, in piccoli paesi ne trovi anche lungo le strade principali, che non han niente a che fare con i classici ostelli ma sono più alberghi, l'ultima volta che ci son stato (5 anni fa) mi ricordo che mi ero fermato a Champlon se non ricordo male, vicino a Bastogne. ed avevo speso 36 euro per una stanza da 3 (12 euro a testa) ed il tipo dell'ostello è stato in piedi fino all'una di notte ad aspettare che rientrassimo, e ci ha anche offerto una pentola piena di soutè di cozze. In Olanda invece ti consiglio di visitare Utrect e Groningen, ma quest'ultima sta su a nord, e devi fare un po di strada.
    La Provenza onestamente l'ho vista solo di passaggio, non mi pare un posto che valga più di tanto la pena, ma ammetto di essere prevenuto, non mi piacciono ne la francia ne i francesi, ho apprezzato solo la Loira e la Bretagna, ma i francesi non mi son piaciuti nemmeno li.
    Per quanto riguarda la Polonia, Marcello ne sa sicuramente più di me, oltre a consigliare anch'io Cracovia, Varsavia (merita il centro storico-Medievale ed anche la piazzetta del mercato per i decori, mi pare che si chiami piazza Miasta se non ricordo male) e Danzica. Io consiglio la Polonia sopratutto per i luoghi naturali da visitare, ci son moltissimi parchi, che meritano veramente, e la stagione estiva è sicuramente quella più adatta per visitarli (non fare come me che son andato in inverno e per vedere il palazzo sul ghiaccio appena fuori Varsavia, ho fatto 5 Km a piedi a -20 C°) .Ed aggiungo anche, nel caso dovessi scegliere la Polonia, non devi mai e dico assolutamente mai dimenticarti di provare una loro specialità, che si chiaman "Pieroghi", sono fenomenali, ma vai a mangiarli nelle trattorie rustiche, ne trovi diverse a Varsavia nei dintorni del centro storico, ed anche le zuppe non son niente male.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,650
     Likes dati
    6,872
     Like avuti
    8,338
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Consiglio meta agosto 2016

    alla fine abbiamo cambiato meta. andremo in spagna. arriveremo a madrid (già visitata) e da lì affitteremo una macchina. l'idea è quella di raggiungere l'andalusia. ma prima di arrivare in andalusia vedremo anche segovia e salamanca. da salamanca andremo a sud, verso siviglia, ma prima faremo una sosta (non abbiamo ancora deciso se con pernottamento o meno, ma credo di no) a merida (forse prima passeremo anche da plasencia), sia perchè merita e anche per spezzare il viaggio in auto (da salamanca a siviglia. una volta giunti in andalusia le nostre priorità saranno siviglia, granada e cordoba. ma vogliamo provare a inserire anche, in ordine di priorità, malaga, gibilterra e cadice.
    da cordoba torneremo verso madrid, passeremo da toledo (già visitata ma che merita qualche oretta spesa lì).
    ci sarà un caldo assurdo, ma l'intenzione è quella di non fermarci mai... è chiaro che non avremo il tempo di visitare come meritano le singole città che toccheremo nel nostro tour. in ogni caso, avendo la macchina a disposizione, avremo la libertà di rendere flessibile il nostro tour.

  5. #15
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Mar 2016
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Consiglio meta agosto 2016

    stattene a casa
    risparmi soldi

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Dec 2014
    Messaggi
    8,954
     Likes dati
    1,901
     Like avuti
    2,783
    Mentioned
    269 Post(s)
    Tagged
    114 Thread(s)

    Predefinito Re: Consiglio meta agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kiara91 Visualizza Messaggio
    stattene a casa
    risparmi soldi
    e dopo quando avrà 80 anni e non potrà più viaggiare, quali saranno i suoi ricordi? i 1000 euro risparmiati da giovane?
    VINCITORE POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2022/2023

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Dec 2014
    Messaggi
    8,954
     Likes dati
    1,901
     Like avuti
    2,783
    Mentioned
    269 Post(s)
    Tagged
    114 Thread(s)

    Predefinito Re: Consiglio meta agosto 2016

    A cracovia ci vado il mese prossimo, poi ti saprò dire
    VINCITORE POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2022/2023

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,650
     Likes dati
    6,872
     Like avuti
    8,338
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Consiglio meta agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da simwe9one Visualizza Messaggio
    A cracovia ci vado il mese prossimo, poi ti saprò dire
    fammi sapere. cracovia (e la polonia in generale) mi ispira parecchio. sarà sicuramente una delle mie prossime mete.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,650
     Likes dati
    6,872
     Like avuti
    8,338
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Consiglio meta agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kiara91 Visualizza Messaggio
    stattene a casa
    risparmi soldi
    i soldi li risparmio per poter viaggiare.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Dec 2014
    Messaggi
    8,954
     Likes dati
    1,901
     Like avuti
    2,783
    Mentioned
    269 Post(s)
    Tagged
    114 Thread(s)

    Predefinito Re: Consiglio meta agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    fammi sapere. cracovia (e la polonia in generale) mi ispira parecchio. sarà sicuramente una delle mie prossime mete.
    sicuramente.
    VINCITORE POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2022/2023

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-14, 17:39
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-12, 13:58
  3. Consiglio per meta di vacanza.
    Di mylos nel forum Fondoscala
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 17:01
  4. Consiglio sicurezza estende missione Onu in Libia fino a metà marzo
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-12-11, 19:03
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-04, 05:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito