Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Ci scanniamo però alla fine abbiamo tutti ragione sull' economia sia a dx che a sx

    Mi spiego meglio. Tra i liberisti e gli anti-liberisti c' è sempre una disputa tra quale dei loro sistemi sia il migliore, ma alla fine hanno ragione entrambi, sono buoni entrambi i sistemi,quello che cambia sono le tempistiche in cui essi vanno attuati. Prima va creata la ricchezza con una fase liberale poi la si redistribuisce costruendo un welfare con i contro fiocchi che non solo è giusto per motivi etici ma è anche efficace per aumentare la domanda perché a un certo punto il sistema liberale dopo aver creato sviluppo si impantana (come nel 29 negli Usa) e quindi c' è bisogno di più intervento dello stato. Anche i paesi nordici sono quelle belle realtà economiche che conosciamo perché hanno avuto prima una fase liberale poi quella socialdemocratica.
    Che ne pensate?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci scanniamo però alla fine abbiamo tutti ragione sull' economia sia a dx che a s

    Ah e ovviamente vale anche il contrario, si può impantanare anche il sistema socialdemocratico (per esempio per eccessiva corruzione) e quindi a questo punto si deve ritornare momentaneamente a una fase liberale.

  3. #3
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,947
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci scanniamo però alla fine abbiamo tutti ragione sull' economia sia a dx che a s

    Che il cosidetto "neoliberismo" con cui si riempiono la bocca sindacati e morti viventi della sinistra italiana non è mai esistito.

    Il liberismo in Italia e in Europa non è mai esistito, le politiche che esso prevvede non sono mai state messe in atto in modo coerente e duraturo.

    Ne è una prova Monti, che invece di ridurre la spesa pubblica attraverso tagli mirati delle voci improduttive o di spreco e quindi successivamente ridistribuire la richezza così risparmiata in modo da rilanciare la domanda interna, ha preferito mettere nuove tasse affossandola definitivamente.

    L' austerity non è una politica liberista.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #4
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci scanniamo però alla fine abbiamo tutti ragione sull' economia sia a dx che a s

    La storia della "domanda", oltre a non avere alcun senso, è veramente disgustosa: non solo rubate, ma pretendete pure di essere ringraziati.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci scanniamo però alla fine abbiamo tutti ragione sull' economia sia a dx che a s

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Che il cosidetto "neoliberismo" con cui si riempiono la bocca sindacati e morti viventi della sinistra italiana non è mai esistito.

    Il liberismo in Italia e in Europa non è mai esistito, le politiche che esso prevvede non sono mai state messe in atto in modo coerente e duraturo.

    Ne è una prova Monti, che invece di ridurre la spesa pubblica attraverso tagli mirati delle voci improduttive o di spreco e quindi successivamente ridistribuire la richezza così risparmiata in modo da rilanciare la domanda interna, ha preferito mettere nuove tasse affossandola definitivamente.

    L' austerity non è una politica liberista.
    I paesi nordici solo l' esempio migliore di ciò che ho detto. Hanno avuto prima una fase liberale , poi una socialdemocratica e infine ora una lieve fase liberale (in Svezia hanno diminuito le tasse sia ai più poveri che ai più ricchi e fatto qualche piccolo taglio serio e mirato alla spesa pubblica per far ripartire il paese che si era un po' impantanato).

  6. #6
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci scanniamo però alla fine abbiamo tutti ragione sull' economia sia a dx che a s

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio. Tra i liberisti e gli anti-liberisti c' è sempre una disputa tra quale dei loro sistemi sia il migliore, ma alla fine hanno ragione entrambi, sono buoni entrambi i sistemi,quello che cambia sono le tempistiche in cui essi vanno attuati. Prima va creata la ricchezza con una fase liberale poi la si redistribuisce costruendo un welfare con i contro fiocchi che non solo è giusto per motivi etici ma è anche efficace per aumentare la domanda perché a un certo punto il sistema liberale dopo aver creato sviluppo si impantana (come nel 29 negli Usa) e quindi c' è bisogno di più intervento dello stato. Anche i paesi nordici sono quelle belle realtà economiche che conosciamo perché hanno avuto prima una fase liberale poi quella socialdemocratica.
    Che ne pensate?
    adesso sembri Gesu'.
    per caso ti senti piu' vicino al cristianesimo in questi giorni?
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  7. #7
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci scanniamo però alla fine abbiamo tutti ragione sull' economia sia a dx che a s

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Che il cosidetto "neoliberismo" con cui si riempiono la bocca sindacati e morti viventi della sinistra italiana non è mai esistito.

    Il liberismo in Italia e in Europa non è mai esistito, le politiche che esso prevvede non sono mai state messe in atto in modo coerente e duraturo.

    Ne è una prova Monti, che invece di ridurre la spesa pubblica attraverso tagli mirati delle voci improduttive o di spreco e quindi successivamente ridistribuire la richezza così risparmiata in modo da rilanciare la domanda interna, ha preferito mettere nuove tasse affossandola definitivamente.

    L' austerity non è una politica liberista.
    mmm.. quindi nella neolingue austerity significa in realtà tassa e spendi, anche a debito se necessario.. non ci avevo pensato. e percheà i politici italiani fingono di esserne contrari allora?
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci scanniamo però alla fine abbiamo tutti ragione sull' economia sia a dx che a s

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    adesso sembri Gesu'.
    per caso ti senti piu' vicino al cristianesimo in questi giorni?
    Guarda che come me ragionano tutti gli economisti mainstream

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci scanniamo però alla fine abbiamo tutti ragione sull' economia sia a dx che a s

    L' Italia andrebbe governata direttamente da Bruxelles altro che i cazzari che abbiamo solitamente.

  10. #10
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci scanniamo però alla fine abbiamo tutti ragione sull' economia sia a dx che a s

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Guarda che come me ragionano tutti gli economisti mainstream
    ah perdonami, avevo notato maggiormente il lato cristiano e pacificatore rispetto a quello di rispettabile economista.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 18-07-10, 18:07
  2. Però alla fine il censurato è solo il premier!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 11:00
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 09:05
  4. Dazi:alla Fine la UE da Ragione alla Lega
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 10:02
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-02, 14:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito