Pagina 3 di 37 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 365
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ammettete di avere un odio contro il cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Io non cerco di importi nulla , ti dico solo la verità . Ad es. se due si mettono assieme con concubinato è peccato grave . Stop , tutto qua . Oggi invece si pretende che si dica che non c'è male . E si tirano fuori un sacco di scuse : ma sono così buoni, ma hanno accolto i profughi , ma sono così dolci ,ma fanno un sacco di bene ecc.

    Ps.
    Solo i tradizionalisti ti impongono le loro idee a questo mondo? Vai in Arabia Saudita.... a dire che Dio non esiste o a parlare del dio che piace a te

    Nell'ordine:

    1° Da quanto sopra esposto appare evidente la tua ipocrisia, il tuo mendacio ed il tuo bisogno di violenza. Se esponi di non volermi imporre nulla non puoi successivamente affermare che il concubinato sia peccato grave e che questa sia la verità. E' semplicemente la tua verità, quella che desideri imporre evitando di premettere che si tratta di opinioni o convinzioni personali e non di concetti assoluti ed incontestabili. In tale forma lessicale escludi a priori pensieri, opinioni, filosofie di vita diverse dalle tue, è un imporre a terzi le tue convinzioni o almeno il desiderio di farlo se ne possedessi il potere, e l'astio e l'ostilità che manifesti è dovuto proprio alla mancanza di tale forza coercitiva ed alla violenza imposta conseguente che soddisferebbe il tuo ego. Figliolo, sei una persona falsa e dall'animo cattivo, cerca di accettarlo e di riconoscerlo a te stesso, fingerti diverso da ciò sarebbe solo una manifestazione ulteriore di ipocrisia.

    2° Non esistono scuse atte a giustificare atti di violenza immotivata, come quelli che tu manifesti o auspichi, non vi è invece alcun bisogno di scuse per giustificare un atto che non comporta alcun male per nessuno ma provoca invece un bene sia in chi lo attua che in chi lo subisce. I tuoi concetti di bene e male appartengono solo a te, pretendere che tutti li condividano è una imposizione e, conseguentemente, una forma di violenza. Poiché il cristianesimo originale condannava la violenza ne deriva che quelli come te sono cristiani a parole ma si smentiscono nei fatti.

    3° Ho parlato del mio Dio ad un imam sunnita, e lui mi ha parlato del suo, abbiamo trovato numerosi principi in comune e qualche differenza, non sufficiente però a giustificare alcuna forma di ostilità reciproca come quella che t coltivi nei confronti di tutto ciò che è diverso da te.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ammettete di avere un odio contro il cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Il cattolicesimo tradizionale non è una religione tra le tante , È la vera religione . È la vera depositaria della verità , non puoi relegarla a fatto privato e personale . Gesù lo hanno ucciso , non messo da parte .

    Sbagliato.
    Il cattolicesimo è una religione tra le tante.
    La vera religione è quella che ciascuno sente nel suo animo, se o possiede, quella che non impone nulla di incondivisibile, quella che ti permette di relazionarti con atei o credenti di altre fedi senza alcuna vergogna o imbarazzo, quella che ti insegna invece di importi, quella che ti comprende invece di condannarti, quella che non giudica invece di condannare.
    Ma la tua religione non è il cattolicesimo, nessun vero cattolico coltiva tanto odio verso ciò che è diverso, nessun vero cattolico rivendicherebbe diritti che nessuno gli ha concesso, nessun vero cattolico ha bisogno di imporre il suo credo con la violenza come auspichi tu.

    P.S.: Gesù lo hanno ucciso coloro che condividono la tua fede, non la mia.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  3. #23
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,732
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,965
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Ammettete di avere un odio contro il cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Il cattolicesimo tradizionale non è una religione tra le tante , È la vera religione . È la vera depositaria della verità , non puoi relegarla a fatto privato e personale . Gesù lo hanno ucciso , non messo da parte .
    Veramente mi aspettavo una replica un po' più succosa e in grado di ribattere a quello che ho scritto. Se pensi di cavartela semplicemente attraverso l'affermazione di un principio assolutista, per cui "il cattolicesimo tradizionale è la vera religione", significa che non hai nessuna intenzione di discutere. Mi chiedo, allora, perchè tu abbia aperto questo thread...

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Oct 2015
    Messaggi
    1,386
     Likes dati
    161
     Like avuti
    274
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ammettete di avere un odio contro il cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    amico un cazzo.
    i gesuiti meglio sempre considerarli nemici falsi come sono.

    Proprio i "" gesuiti "" !!


    nel paese dei miei nonni ( Arona / lago Maggiore ) vige ancora il detto:
    - falso COME un GESUITA !!

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ammettete di avere un odio contro il cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Il cattolicesimo tradizionale non è una religione tra le tante , È la vera religione . È la vera depositaria della verità , non puoi relegarla a fatto privato e personale . Gesù lo hanno ucciso , non messo da parte .
    Ovviamente il tutto per autocertificazione come d'altronde per molte altre religioni se non tutte.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,441
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ammettete di avere un odio contro il cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Nell'ordine:

    1° Da quanto sopra esposto appare evidente la tua ipocrisia, il tuo mendacio ed il tuo bisogno di violenza. Se esponi di non volermi imporre nulla non puoi successivamente affermare che il concubinato sia peccato grave e che questa sia la verità. E' semplicemente la tua verità, quella che desideri imporre evitando di premettere che si tratta di opinioni o convinzioni personali e non di concetti assoluti ed incontestabili. In tale forma lessicale escludi a priori pensieri, opinioni, filosofie di vita diverse dalle tue, è un imporre a terzi le tue convinzioni o almeno il desiderio di farlo se ne possedessi il potere, e l'astio e l'ostilità che manifesti è dovuto proprio alla mancanza di tale forza coercitiva ed alla violenza imposta conseguente che soddisferebbe il tuo ego. Figliolo, sei una persona falsa e dall'animo cattivo, cerca di accettarlo e di riconoscerlo a te stesso, fingerti diverso da ciò sarebbe solo una manifestazione ulteriore di ipocrisia.

    2° Non esistono scuse atte a giustificare atti di violenza immotivata, come quelli che tu manifesti o auspichi, non vi è invece alcun bisogno di scuse per giustificare un atto che non comporta alcun male per nessuno ma provoca invece un bene sia in chi lo attua che in chi lo subisce. I tuoi concetti di bene e male appartengono solo a te, pretendere che tutti li condividano è una imposizione e, conseguentemente, una forma di violenza. Poiché il cristianesimo originale condannava la violenza ne deriva che quelli come te sono cristiani a parole ma si smentiscono nei fatti.

    3° Ho parlato del mio Dio ad un imam sunnita, e lui mi ha parlato del suo, abbiamo trovato numerosi principi in comune e qualche differenza, non sufficiente però a giustificare alcuna forma di ostilità reciproca come quella che t coltivi nei confronti di tutto ciò che è diverso da te.
    mi sembra che non esistano imam sunniti, ma solo sciiti.
    EX NIHILO NIHIL

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ammettete di avere un odio contro il cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    mi sembra che non esistano imam sunniti, ma solo sciiti.

    Non saprei, così ho definito l'islamico che leggeva i versi del corano presso una moschea sita vicino Acireale che veniva frequentata da un mio conoscente di tale credo col quale ero e sono ancora in buoni rapporti.
    Se ho usato un termine erroneo me ne scuso (non ho mai dichiarato di essere un esperto di religioni), sicuramente l'ho fatto per ignoranza nei confronti del corretto termine (così come un islamico o un induista potrebbe confondere vescovi, arcivescovi, pastori e cardinali e così come un cattolico potrebbe confondere sciiti e nizari).
    Ai miei occhi l'importante era che quell'uomo fosse un erudito del corano senza esserne fanatico sostenitore, se questo è errato non esitare a correggermi.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,441
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ammettete di avere un odio contro il cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Io non cerco di importi nulla , ti dico solo la verità . Ad es. se due si mettono assieme con concubinato è peccato grave . Stop , tutto qua . Oggi invece si pretende che si dica che non c'è male . E si tirano fuori un sacco di scuse : ma sono così buoni, ma hanno accolto i profughi , ma sono così dolci ,ma fanno un sacco di bene ecc.

    Ps.
    Solo i tradizionalisti ti impongono le loro idee a questo mondo? Vai in Arabia Saudita.... a dire che Dio non esiste o a parlare del dio che piace a te
    Non sono anti-cattolico e quello che hanno fatto nel passato, e che fanno spesso anche oggi, i rappresentanti del cattolicesimo non mi interessa perchè so che il Male è una componente della Materia e quindi dell'Uomo. Non sono anti-cattolico anche se devo dire che le funzioni religiose ortodosse mi piacciono di più. Non sono anti cattolico ma non apprezzo il protestantesimo in nessuna delle sua variazioni. Non sono anti cattolico ma sono disturbato dall'invadenza del clero cattolico negli affari laici di uno Stato. La religione dovrebbe essere una questione personale, non dovrebbero esserci preti a criticare quello che la società civile vorrebbe legiferare. Due piani differenti, laicità e religione, devono stare ognuna al suo posto.

    Concubinato è un peccato mortale? Io sono diversi decenni che vivo con la donna della mia vita e mai ho pensato di doverla sposare: che dici, andrò all'inferno? O l'amore che ancora oggi ci avvolge potrà farci avere il perdono?
    Peccato mortale è sedurre un ragazzino o mettere incinta una donna sposata (come si legge nelle cronache) non amare una donna senza averle messo l'anello al dito.......................
    EX NIHILO NIHIL

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,441
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ammettete di avere un odio contro il cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Non saprei, così ho definito l'islamico che leggeva i versi del corano presso una moschea sita vicino Acireale che veniva frequentata da un mio conoscente di tale credo col quale ero e sono ancora in buoni rapporti.
    Se ho usato un termine erroneo me ne scuso (non ho mai dichiarato di essere un esperto di religioni), sicuramente l'ho fatto per ignoranza nei confronti del corretto termine (così come un islamico o un induista potrebbe confondere vescovi, arcivescovi, pastori e cardinali e così come un cattolico potrebbe confondere sciiti e nizari).
    Ai miei occhi l'importante era che quell'uomo fosse un erudito del corano senza esserne fanatico sostenitore, se questo è errato non esitare a correggermi.
    Imam sono sciiti, quelli che parlano ai fedeli nelle moschee sunnite sono GUIDE.
    EX NIHILO NIHIL

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ammettete di avere un odio contro il cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Se si tratta di dare un giudizio su un altro credo ,l'ateo di solito mostra un volto comprensivo . I protestanti ,sono avanti ; I musulmani , beh tagliano le teste meglio stare zitti e poi mica sono tutti uguali. Gli ortodossi,si sposano . I buddisti , sono saggi . Ecc..... Ma quando salta fuori quell'aggettivo ... cattolico . Mmmm allora cambia tutto . Il cattolico è la sintesi di ciò che di peggio c'è nel mondo.

    Io non voglio che vi convertiate ma che ammettiate che in fondo al vostro cuore balza fuori un sentimento di odio , odio allo stato puro che non ne sapete dare spiegazione . Non mi tirate fuori la storia che i cattolici si comportano male perché al mondo sono in tanti a comportarsi così ed allora dovreste odiare tutti. Ma per un non cattolici ci sta sempre una parola di conforto . È il cattolicesimo che non sopportate proprio , la parola d'ordine è UCCIDI L'INFAME.
    Cretinate, almeno per il sottoscritto. Odio chiunque sia un fanatico e osi dirmi come devo vivere e non ho alcun problema a offendere Maometto.

    Credo tu sia un troll, magari sei un doppione di emv, le tue discussioni sono attacchi personali e provocazioni su cui il moderatore dovrebbe intervenire.

    Tu cerchi il flame e se lo cerchi lo trovi, degno seguace del tuo vangelo nei passi più controversi "sono venuto a portare una spada e non la pace". Buffone.

 

 
Pagina 3 di 37 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi istiga all'odio contro i bianchi che pena dovrebbe avere?
    Di von Dekken nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-10-12, 16:10
  2. Il mercato ha fallito, liberisti ammettete i vostri errori
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 13-08-12, 17:31
  3. Cossiga contro Martini: non è in linea col cattolicesimo
    Di Logomaco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 14:03
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito