Il PD e il premier Matteo Renzi vincerebbero al ballottaggio, indipendentemente dall’avversario. A dirlo è l’ultimo sondaggio condotto da Scenaripolitici/Winpoll per l’Huffington Post, che vede il partito del premier in buona salute e favorito sugli altri competitor nella corsa alle prossime elezioni politiche.

Sondaggi PD: il partito del premier resta in testa

Secondo la rilevazione, il partito del premier resta la formazione di maggioranza relativa, con il 31.6% delle preferenze. A seguire il Movimento 5 Stelle, che rifila quasi 9 punti alla Lega Nord, che a sua volta stacca nettamente Forza Italia, relegata al 9.3%. Segnalate ampiamente sopra la soglia del 3% sia Fratelli d’Italia che Sinistra Italiana, mentre risulta più in difficoltà Area Popolare NCD/UDC.

Sondaggi PD: Renzi davanti anche al ballottaggio

Per quanto riguarda invece un ipotetico ballottaggio, Renzi sembra non avere rivali. Non c’è partita in un ipotetico duello contro un centrodestra guidato da Matteo Salvini, che risulterebbe indietro di ben 9 punti, fermandosi al 45.5%. Molto più combattuto sarebbe invece un secondo turno tra PD e M5S, che al momento vedrebbe un leggerissimo vantaggio del partito del premier, accreditato di un 50.07% contro il 49.93% dei pentastellati.

Il centrodestra risulterebbe perdente anche in un ipotetico ballottaggio contro il Movimento 5 Stelle, accusando un distacco superiore (-10.8%) persino a quello di un ipotetico secondo turno contro il partito del premier Matteo Renzi.


Scritto da: Emanuele Vena
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli riguardanti gli ultimi Sondaggi Politici|