User Tag List

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99
Like Tree13Likes

Discussione: LO SCHIAVISMO DELLA MATERNITA' SURROGATA La storia di Elisa Gomez madre surrogata.

emv
    emv è offline
    Moderatore Cattolico
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito LO SCHIAVISMO DELLA MATERNITA' SURROGATA La storia di Elisa Gomez madre surrogata.

La cosidetta "maternità surrogata" con la commercializzazione dell'utero introduce una nuova forma di schiavismo per tante donne povere del terzo mondo.

Una vergogna!!!

Vendere un figlio è una ferita che nessuna somma di denaro potrà mi guarire.

E' una vera forma di schiavismo.

Una umiliazione per la donna ridotta ridotta ad oggetto per la riproduzione a vantaggio dei capitalisti gay!

Elisa Gomez: il dramma di una madre surrogata

Pittrice, organizzatrice di mostre, terapeuta a fianco di disabili e malati, ma anche madre che ha scelto la strada dell’utero in affitto per necessità. Strada che si è rivelata essere un dramma senza fine.E’ la struggente storia di Elisa Anna Gomez che sarà al centro di una conferenza stampa che si svolgerà martedì 2 febbraio, in Senato (alle ore 150, sala Nassirya).La conferenza stampa, indetta dall’associazione ProVita onlus in collaborazione con il senatore Lucio Malan, avrà ad oggetto la nuova schiavitù degli uteri in affitto: una forma di tratta di esseri umani che sarà descritta da una delle sue vittime.Nel 2006 la Gomez, in una situazione difficile, accetta di “affittare” il suo utero per 8000 dollari a un coppia gay desiderosa di avere un bambino: una decisione di cui Elisa si pentirà per tutta la sua vita.Una testimonianza attuale, soprattutto nel momento in cui in Senato sta per essere discusso un disegno di legge come quello sulle unioni civili che, nella parte in cui consente la stepchild adoption, darebbe nuova linfa al mercato di donne e bambinirappresentato dalla maternità surrogata.

Utero in affitto: la voce di una delle vittime - Notizie Pro Vita

"Così mi hanno ingannata" Storia di una madre surrogata

Un’americana che ha affittato l’utero a una coppia omosessuale "Mi hanno strappato la bambina, da 6 anni non posso vederla"

«Non ho firmato una riduzione in schiavitù. Ma i contratti per l’utero in affitto sono contratti di schiavitù, perché non ti danno la possibilità di comprendere cosa succede davvero. I bambini non sono oggetti: la maternità surrogata è un errore enorme. Il desiderio di una coppia non può cancellare i diritti dei bambini prima ancora che nascano». Elisa Anna Gomez, americana del Minnesota, ha raccontato nella sala Nassirya del Senato la sua storia di madre surrogata. Una vicenda raccapricciante, figlia della miseria e della disperazione.

Elisa aveva già due figli («ora il maschio è arruolato nell’Aeronautica e la femmina studia per diventare medico legale» racconta orgogliosa) quando si è trovata a doverli crescere da sola, nel 2006. Senza un lavoro, senza un aiuto, senza un avvocato decide tramite internet di mettere il suo utero a disposizione di una coppia di omosessuali in cambio di 8000 dollari e della garanzia che sarebbe rimasta a tutti gli effetti la madre. «All’inizio sembravano gentili - ha spiegato - Invece quando sono entrata in travaglio è diventato un incubo». Una volta nata la bambina (concepita in vitro) i due gay riportano Elisa a casa (o meglio, la «scaricano») e si portano via la neonata. «Ero confusa, sono stata malissimo, non mangiavo, non facevo la doccia. I miei figli, che avevano visto la sorellina in ospedale, erano arrabbiatissimi. La coppia di committenti ha tagliato le comunicazioni. Sono stata ingenua. Nessuno dei due era sul certificato di nascita, quindi legalmente era un rapimento ma le autorità non mi hanno aiutato».
    Inizia così una lunga battaglia legale e per Elisa oltre al danno arriva la beffa. «Il primo giudice mi ha voluto punire, mi ha permesso di vedere mia figlia per 4 ore al mese solo per un paio di mesi. C’è stato un accordo tra lei e l’assistente sociale che ha mentito 18 volte. Solo dopo ho saputo che facevano parte della comunità lgbt. Il giudice mi ha mandato da 8 psicologi ma quando tutti hanno dichiarato che stavo bene ha sostenuto che erano loro a non andar bene. Ha stabilito che ero solo una donatrice di materiale genetico, mi ha vietato di vedere mia figlia però mi ha ordinato di pagare 600 dollari al mese per il suo mantenimento. Finora ho versato 22.000 dollari». Non solo: le ha imposto la censura, vietandole di parlare pubblicamente della sua vicenda pena l’arresto. Un divieto che Elisa ha aggirato con una testimonianza sotto falso nome al Senato del Minnesota. La vicenda legale va avanti ma la donna non vede sua figlia da oltre sei anni e non sa dove vive. «La stepchild adoption - ha detto la Gomez - farà diventare molte donne come me una realtà. Altruistica o commerciale la maternità surrogata non tiene conto dei diritti della madre e soprattutto dei bambini».
    «L’unica soluzione - ha commentato Toni Brandi di Provita Onlus - è proibire la maternità surrogata». E accanto a lui il senatore Lucio Malan (FI) ha ribadito il «no allo schiavismo riproduttivo: con la stepchild adoption un bambino può essere fatto in questo modo e non penso che in India, in Bangladesh, in Vietnam o in Nepal ci siano maggiori garanzie che nel Minnesota».

Andrea Acali

"Così mi hanno ingannata" Storia di una madre surrogata - Politica - iltempo
    Haxel and Maria Vittoria like this.
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo" Mt 28, 19

•   Alt 

TP Advertising

advertising

utente cancellato
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: LO SCHIAVISMO DELLA MATERNITA' SURROGATA La storia di Elisa Gomez madre surrogata

[QUOTE=emv;15155620]

La cosidetta "maternità surrogata" con la commercializzazione dell'utero introduce una nuova forma di schiavismo per tante donne povere del terzo mondo.

Una vergogna!!!

Vendere un figlio è una ferita che nessuna somma di denaro potrà mi guarire.

E' una vera forma di schiavismo.

[QUOTE]

Una delle pochissime cose sulle quali sono d'accordo con emv e quella dell'utero in affitto, perché è davvero contro natura e rappresenta l'arroganza della scienza che pretende l'assoluta onnippotenza. Per le unioni gay niente da dire, basta che non implichino adozioni e roba del genere.

Comunque se ci sono donne che a questo si prestano non è lecito che se ne lamentino... La povertà e il bisogno di denaro non sono motivazioni valide. Meglio fare la prosituta che cacciarsi in queste storie per poi venire a lamentarse. Donne di questo tipo non solo non mi fanno pema, ma le sanzionareri molto seriamente... Fino a che ci saranno donne senza morale che strumentalizzano il proprio corpo per farne un contenitore per embrioni tutto quello che poi accade loro, se lo sono ampiamente cercato.

Non mi piace comunque questo approccio alla questione, perché anche troppo evidente che emv affrontata la questione in maniera stumentale per dare forza al suo esaperato bigottismo cattolico! Davvero riprovevole!
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

catcher in the rye
    Mentioned
    2618 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: LO SCHIAVISMO DELLA MATERNITA' SURROGATA La storia di Elisa Gomez madre surrogata

Non credo ci sia qualcuno che possa dirsi a favore dello sfruttamento di una persona.

Il fatto è che ci sono donne che scelgono di fare un dono enorme a chi non può avere un figlio.
    Non mi sembra giusto fare delle leggi che vietino la maternità surrogata, quando ci sono donne che lo fanno perchè desiderano aiutare altre persone in difficoltà.

Nonna fa da madre surrogata per la figlia e partorisce la nipote
    Una donna di 28 anni non può avere figli, così la madre di 54 anni si è offerta di mettere il proprio utero a sua disposizione

Nonna fa da madre surrogata per la figlia e partorisce la nipote - La Stampa

Voi vietereste la donazione di organi a causa del fatto che alcuni criminali, purtroppo, fanno commercio illegale di organi, ad esempio?
    Giordi likes this.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Super Troll
    Mentioned
    524 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Voi vietereste la donazione di organi a causa del fatto che alcuni criminali, purtroppo, fanno commercio illegale di organi, ad esempio?
    Se fossero coerenti si, la vieterebbero.
    Xenia888 likes this.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

utente cancellato
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Io infatti sono sempre stata contro i trapianti, anche se questo mi dovesse salvare la vita. Porto sempre con me una dichiarazione per la quale non voglio essere donatrice di organi e non voglio riceverne.

Sono disgustata dalla nonna che partorisce il nipote. Chi non è atto a concepire (parlo di una coppia eterosessuale ovviamente) può adottare, togliendo un bambino all'infelicità di non avere una famiflia e al tempo stesso soddisfacendo l'istanza di maternità e paternità... Il presupposto sbagliato è che solo un figlio biologico possa essere considerato come davvero proprio, mentre come ho sempre detto, i figli sono quelli che si allevano e non solo quelli che si partoriscono. La natura non va violata nelle sue leggi fondamentali. Una adozione è maternità al pari di quella biologica, i figli sono di chi li ama, li educa e li cresce, il resto è solo egoismo, narcisismo di replicare se stessi e onnipotenza della scienza che si mette al di sopra dei principi naturali.

Credo nella saggezza della natura che, se rende una coppia inabile a procreare ci sono ragioni che non conosciamo, ma che hanno a che fare con la nostra storia karmica e che ci mettono di fronte a scelte che vanno a vantaggio di un altro essere da fdornire di una famiglia...
    (Umberto Eco)

Super Troll
    Mentioned
    524 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Poi però dovrebbero vietare anche l'indennità agli invalidi perchè ci sono i falsi invalidi, dovrebbero vietare gli aborti perchè ci sono quelli che ci lucrano sopra, dovrebbero vietare un sacco di altre cose, solo perchè parallelamente ad esse si crea mercificazione.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Socialdemocrazia Palmiana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Io infatti sono sempre stata contro i trapianti, anche se queto mi dovesse salvare la vita. Porto sempre con me una dichiarazione per la quale non voglio essre donatrice di organi e non voglio riceverne.
    peccato che in un caso puoi sempre cambiare idea e dire che vuoi riceverne se dovesse servirti, da morta no e organi che possono salvare tante vite non potranno essere usati
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Socialdemocrazia Palmiana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

poi chissà perchè l'allarme utero in affitto (anzi per me l'allarme è che sia vietato e criminalizzato, legalizzerei e regolamenterei per impedire abusi, dove per abuso non intendo eventuali remunerazioni) scatta in relazione alle coppie omosessuali.. quando i maggiori ricorrenti sono gli eterosessuali?
    Giordi and MaIn like this.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

utente cancellato
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Credo inoltre nella saggezza della natura che, se rende una coppia inabile a procreare ci siano ragioni che non conosciamo, ma che hanno a che fare con la nostra storia karmica e che ci mettono di fronte a scelte che vanno a vantaggio di un altro essere da fornire di una famiglia, in una scelta d'amore.
    (Umberto Eco)

catcher in the rye
    Mentioned
    2618 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Xenia scusa, ma il fatto che tu non voglia donare organi è una tua scelta personale. Pensi che si debba imporre agli altri ogni cosa che ciascuno di noi, eventualmente non farebbe personalmente ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima