Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,115
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito la vera storia dell'emendamento che multerebbe M5S

    La vera storia dell'emendamento che multa il M5S - neXt Quotidiano

    Andiamo con ordine: qual è l’emendamento? L’emendamento che Toninelli imputa a Boccadutri è
    questo ed è stato presentato come primo firmatario dal renziano Ernesto Carbone (Boccadutri è la seconda firma). L’emendamento, presentato il 25 gennaio, non è ovviamente ancora stato approvato visto che la discussione è appena cominciata in commissione e quindi non è nemmeno iniziata in Aula. Il Pd ha comunque chiesto con una modifica al Milleproroghe 2016, firmata da Ernesto Carbone e Sergio Boccadutri, di consentire lo slittamento a giugno prossimo del termine entro il quale i partiti devono presentare i rendiconti del 2013-2014. Nello stesso testo si prevede una multa di 200mila euro per chi non ottempera “all’obbligo di trasmissione degli atti” alla commissione per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti e dei movimenti politici. Un passaggio, quest’ultimo, che secondo il M5s punta a punire i grillini che rinunciano ai rimborsi elettorali. Questo è il testo completo dell’emendamento:
    La Commissione effettua il controllo di regolarita’ e di conformita’ alla legge del rendiconto di cui all’articolo 8 dellalegge 2 gennaio 1997, n. 2, come da ultimo modificato dal presente articolo, e dei relativi allegati, nonche’ di ottemperanza alle disposizioni di cui alla presente legge. A tal fine, entro il 15 giugno di ogni anno, i rappresentanti legali o i tesorieri deipartiti e dei movimenti politici, che abbiano conseguito almeno il 2 per cento dei voti validi espressi nelle elezioni per il rinnovo della Camera dei deputati ovvero che abbiano almeno un rappresentante eletto alla Camera medesima o al Senato della Repubblica o al Parlamento europeo o in un consiglio regionale o nei consigli delle province autonome di Trento e di Bolzano, sono tenuti a trasmettere alla Commissione il rendiconto e i relativi allegati previstidall’articolo 8 della legge 2 gennaio 1997, n. 2, come da ultimomodificato dal presente articolo, concernenti ciascun esercizio compreso, in tutto o in parte, nella legislatura dei predetti organi.Unitamente agli atti di cui al secondo periodo del presente comma,sono trasmessi alla Commissione la relazione contenente il giudizioespresso sul rendiconto dalla societa’ di revisione di cui al comma 1del presente articolo, nonche’ il verbale di approvazione delrendiconto medesimo da parte del competente organo del partito omovimento politico. In caso di partecipazione in forma aggregata aduna competizione elettorale mediante la presentazione di una listacomune di candidati, ciascun partito e movimento politico che abbiadepositato congiuntamente il contrassegno di lista e’ soggetto agli obblighi di cui al presente comma.

    ... il testo completo nel link per chi ha voglia di leggerlo ...

    sono senza vergogna ... troll impuniti che spammano menzogne in rete senza pudore o reticenza.

    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: la vera storia dell'emendamento che multerebbe M5S

    Va beh, ma che siano dei peracottari è noto. La cosa peggiore comunque è il loro elettorato. Basta fare un giro su 'sto forum per capire come fanno a stare ancora in doppia cifra 'sti cazzari.

  3. #3
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la vera storia dell'emendamento che multerebbe M5S

    M5S senza bilancio - Corriere.it



    Da 22-anni-22 l’ormai famoso e rituale decreto milleproroghe equivale al canovaccio di una recita a soggetto. Gli emendamenti sono a piacere. E con la scusa di prorogare qualche scadenza di legge che per un motivo o per l’altro non si è fatto in tempo a rispettare, spuntano mostruosità di ogni genere. An
    che se raramente si sconfina nel campo del regolamento di conti, com’è successo ieri
    . Due deputati del Pd hanno presentato un emendamento in base al quale i partiti e i «movimenti politici» che non avranno consegnato il bilancio entro il 15 giugno alla commissione che ha il compito di verificarli si beccheranno una multa di 200 mila euro.

    Dalla «Boccadutri card» al «regolamento di conti»

    Va subito detto che non sono due onorevoli qualsiasi. Il primo è un renziano a quattro ruote motrici: Ernesto Carbone, responsabile del partito per la pubblica amministrazione. Il secondo è Sergio Boccadutri, renziano acquisito, avendo lasciato Sinistra ecologia e libertà per aderire al Pd, di cui è ora responsabile per l’innovazione.
    Ma è più noto per aver promosso la sanatoria con cui i partiti si sono potuti distribuire 45 milioni di rimborsi elettorali anche in mancanza della verifica da parte di quella speciale commissione
    . Nell’occasione i grillini inscenarono al Senato una protesta clamorosa, distribuendo le gigantografie di una carta di credito con la scritta: «Boccadutri card». Così oggi arriva un colpo oggettivamente sotto la cintura. Tanto da indurre Beppe Grillo, nel giorno in cui si materializza il suo annunciato «passo di lato» con il debutto del suo nuovo spettacolo, a sparare una bordata via Twitter all’indirizzo del Pd: «Vuole multare gli onesti M5S perché hanno rifiutato i rimborsi elettorali».

    Sergio Boccadutri, Pd, in una foto di quando era tesoriere di Sel Sergio Boccadutri, Pd, in una foto di quando era tesoriere di Sel

    Bersaglio: grillini

    E che il bersaglio dell’emendamento siano i grillini non sembrano esserci molti dubbi. Non fosse altro perché il Movimento 5 Stelle è l’unica formazione politica a non presentare in Parlamento altri rendiconti se non quelli dei propri gruppi, considerato che a differenza di tutti gli altri partiti non prende i soldi dei rimborsi elettorali e ha rinunciato anche ai versamenti
    volontari del 2 per mille da parte dei contribuenti, che sono un finanziamento pubblico indiretto.

    Il bilancio a zero del M5S

    Del resto basta leggere cosa scriveva il blog di Grillo all’epoca della sanatoria di cui sopra: «Il bilancio è a zero semplicemente perché il M5S non percepisce contributi pubblici né privati per la sua attività politica a livello nazionale, non gestisce soldi, non ha spese, non ha immobili, non ha dipendenti né collaboratori.Tramite il blog Beppe Grillo lancia saltuariamente campagne di raccolta offerte di privati cittadini esclusivamente per rimborsare le spese effettivamente sostenute in occasione di iniziative ed eventi specifici...».

    Obbligatorio far certificare il bilancio

    La faccenda è rognosa, perché la supermulta prevista dall’emendamento dei due deputati democratici scatta pure se al rendiconto manca la certificazione. Per evitare il salasso non resterebbe dunque al Movimento 5 Stelle altra scelta se non quella di rispondere al colpo basso abbassando ancora di più la cintura. Potrebbero sempre predisporre un rendiconto formale (zero entrate — zero spese?
    ) e farselo certificare. Anche se una scelta del genere finirebbe forse per mettere in crisi certe scelte radicali.
    Si può restare senza bilancio?

    Al tempo stesso, però, il caso fa sorgere una domanda su una circostanza oggettivamente singolare, pur connessa al dna del M5S. E niente affatto peregrina. Una forza politica che rappresenta ormai un numero tanto grande di italiani al punto da candidarsi a guidare il Paese può ostinarsi a non presentare un bilancio consolidato, indipendentemente dai contributi pubblici che non incassa? Sia pure composto unicamente da tanti zeri?


    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2015
    Messaggi
    3,284
     Likes dati
    575
     Like avuti
    1,295
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: la vera storia dell'emendamento che multerebbe M5S

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Va beh, ma che siano dei peracottari è noto. La cosa peggiore comunque è il loro elettorato. Basta fare un giro su 'sto forum per capire come fanno a stare ancora in doppia cifra 'sti cazzari.
    Molto meno peggio di chi vota il MINKIONE: ex FI, Verdiniani, Alfaniani, delinquent pidioti, .... tu
    Se non vi sta bene quello che dico, cito la canzone di Mingardi: socmel.

  5. #5
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #6
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Milleproroghe, spunta la “supermulta” per il M5S


    Milleproroghe, spunta la “supermulta” per il M5S
    Nel decreto approvato per rimandare le scadenze di legge che per un motivo o per l’altro non si sono rispettate, è spuntato un emendamento che sembra essere tagliato su misura per il Movimento 5 stelle. Due deputati del Partito Democratico hanno infatti presentato un emendamento in base al quale i partiti e i ‘movimenti politici’ che non avranno consegnato il bilancio entro il prossimo 15 giugno alla commissione che ha il compito di verificarli riceveranno una multa di 200 mila euro.
    L’emendamento è stato presentato da due renziani: Ernesto Carbone, componente della Commissione Finanze della Camera, e Sergio Boccadutri, eletto con Sel e passato poi al Pd, di cui è attualmente responsabile per l’innovazione. L’on. Boccadutri è stato uno dei bersagli della protesta grillina: è stato infatti uno dei promotori della sanatoria con cui i partiti si sono potuti distribuire 45 milioni di rimborsi elettorali anche in mancanza della verifica da parte della speciale commissione. In quell’occasione i grillini inscenarono una protesta particolare, distribuendo di una carta di credito con la scritta: “Boccadutri card”.
    Milleproroghe, Grillo: “Vuole multare gli onesti M5S perché hanno rifiutato i rimborsi elettorali”

    L’emendamento sembra indirizzato proprio al moVimento, poiché i 5stelle sono l’unica formazione politica a non presentare in Parlamento altri rendiconti se non quelli dei propri gruppi. Un’azione che non è passata inosservata, tanto da indurre Beppe Grillo ad attaccare il Pd via Twitter: “Vuole multare gli onesti M5S perché hanno rifiutato i rimborsi elettorali”. Una situazione che potrebbe creare non pochi problemi al moVimento, perché la multa prevista dall’emendamento scatterebbe anche in caso di un rendiconto senza certificazione. Per evitare l’ammenda l’unica soluzione sarebbe di predisporre un rendiconto formale (zero entrate — zero spese?) e farselo certificare. Una scelta che andrebbe però contro uno dei principi dei 5 stelle: l’unica forza politica che a differenza di tutti gli altri partiti non prende i soldi dei rimborsi elettorali e ha rinunciato anche ai versamenti volontari del 2 per mille da parte dei contribuenti, che sono un finanziamento pubblico indiretto.


    Scritto da: Ilaria Porrone
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,115
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: la vera storia dell'emendamento che multerebbe M5S

    Citazione Originariamente Scritto da Ex Gidue Visualizza Messaggio
    Molto meno peggio di chi vota il MINKIONE: ex FI, Verdiniani, Alfaniani, delinquent pidioti, .... tu
    io penso che quando non si ha nulla da dire sarebbe più dignitoso star zitti ... poi è chiaro che se si è dei troll l'imperativo è ribattere, magari con qualcosa che non c'entra un cazzo, ma bello grande a colori e con le figure.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2015
    Messaggi
    3,284
     Likes dati
    575
     Like avuti
    1,295
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: la vera storia dell'emendamento che multerebbe M5S

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    io penso che quando non si ha nulla da dire sarebbe più dignitoso star zitti ... poi è chiaro che se si è dei troll l'imperativo è ribattere, magari con qualcosa che non c'entra un cazzo, ma bello grande a colori e con le figure.
    Perche ce l Hai con Desmond ?

    Pensa che hai inserito un 3D dove si parla di una multa, onerosa e cospiqua quanto vuoi, ma di una multa per la mancata presentazione dei bilanci.

    Quando non si ha nulla da dire sarebbe più dignitoso star zitti ... poi è chiaro che se si è dei troll l'imperativo è parlare a cazzo, magari con qualcosa a minkiam, ma bello grande a colori e con le figurine.

    Povero Elnick.... per qualche euro arrivare a calpestare la propria dignita, inizio di una brutta fine.
    Se non vi sta bene quello che dico, cito la canzone di Mingardi: socmel.

  9. #9
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: la vera storia dell'emendamento che multerebbe M5S

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Va beh, ma che siano dei peracottari è noto. La cosa peggiore comunque è il loro elettorato. Basta fare un giro su 'sto forum per capire come fanno a stare ancora in doppia cifra 'sti cazzari.
    Stanno in doppia cifra grazie a PD e Fi....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,115
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: la vera storia dell'emendamento che multerebbe M5S

    Citazione Originariamente Scritto da Ex Gidue Visualizza Messaggio

    Pensa che hai inserito un 3D dove si parla di una multa, onerosa e cospiqua quanto vuoi, ma di una multa per la mancata presentazione dei bilanci.
    ... Eppure il thread è appena qui sopra nero su bianco, ben chiaro sin dal titolo .... e non parla di una multa parla delle balle con cui M5S tenta di travisare la verità dei fatti.

    Poi i suoi troll, non potendo contestare alcunché nel merito fanno l'unica cosa che sanno fare ... la buttano in caciara con insolenza e spam.


    dignità zero.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

 

 

Discussioni Simili

  1. Milleproroghe: sì della Camera
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-15, 14:00
  2. Milleproroghe, spunta un nuovo “salva Berlusconi”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-15, 08:34
  3. Pubblicato il dl Milleproroghe
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-01-14, 10:34
  4. Approvato il Decreto Milleproroghe
    Di Milanista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-02-11, 20:47
  5. Nel milleproroghe spunta la tassa sul terremoto
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito