Amo le lingue. In particolare il russo e l'inglese. Mi piace molto anche il nostro italiano e siccome le rispetto tutte tre non ho mai capito il perchè si debba permettere l'invasione di anglismi in italiano. Ci sono dei motivi, come quello di mitigare il significato ( vedi escort e non prostituta) o perchè sembra rendere intelligenti ( il che porta ai finti anglismi, come recall, il quale non vuol dire richiamare al telefono-call back-ma rievocare, ricordare, ritirare ( un prodotto dal mercato), revocare o richiamare alle armi. Voi cosa ne pensate?





Rispondi Citando


