Visualizzazione Stampabile
-
Re: Padri separati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
E come se non sono scesi in piazza!
Io ho focalizzato il problema proprio perché l'ho letto tempo fa, e poi più volte, dopo.
a i politici, la Chiesa, i dibattiti se ne fregano. Anche molti forumisti lo ignorano.
P.S.: Io sono un padre separato. Non avevo fatto prima caso al problema, perché lo misuravo sulla mia personale situazione.
Mi sono reso conto che sono una eccezione. Il genere femminile è intrinsecamente cattivo.
Tranne la mia ex moglie. Mi costa molto ammetterlo, ma ne devo dare atto.
non facciamo di tutta un' erba un fascio,
solo le leggi che proteggono le moglie
separate in modo squilibrato, la cattiveria e' comune al genere umano
-
Citazione:
Kobra
Mah, non so...
Credo che non sia questione di cattiveria ma di interesse. Per soldi e per interesse si fa qualunque cosa.
E prima uno se ne rende conto prima smette di soffrire.
La realtà è che maschi e femmine vivono in mondi separati, mentalmente e fisicamente, e se la Natura li ha progettati così un motivo ci sarà: ruoli separati e diversamente specializzati. Il problema sorge quando questi ruoli si sovrappongono o si scambiano.
L'illusione, poi, di certi momenti di passione, porta a considerare eterne le unioni fisiche ignorando volutamente che tali avvicinamenti sono il frutto di complesse chimiche ormonali il cui unico scopo è (o era) quello di predisporre un ambiente confortevole e sicuro alla femmina ove lei possa procreare.
Naturalmente, una volta raggiunto lo scopo, in moltissimi casi c'è un rigetto da parte della femmina verso il maschio e una sua progressiva esclusione fino ad una sorta di "innamoramento" verso il figlio il che conduce a difficoltà crescenti nei rapporti di coppia.
In Natura questo processo di esclusione avviene prima; la specie umana, al contrario, essendo "intelligente" ha inventato i concetti di amore e di fedeltà i quali molto spesso si traducono in una GALERA A VITA.
Per entrambi.
Kobra
studio dell’università di Rochester, pubblicato nel 2010 sulla rivista Psychological Science, la passione dura 3 anni
-
Citazione:
adry571
non facciamo di tutta un' erba un fascio,
solo le leggi che proteggono le moglie
separate in modo squilibrato, la cattiveria e' comune al genere umano
Esageratamente squilibrato.
Circa la cattiveria sono d'accordo: quella non ha genere.
Ma, se mi permette, associerei alle femmine umane la capacità di subdolo calcolo per interesse personale e ai maschi una palese ingenuità oltre alla stupidissima supervalutazione della propria virilità.
Kobra
-
Citazione:
Kobra
Esageratamente squilibrato.
Circa la cattiveria sono d'accordo: quella non ha genere.
Ma, se mi permette, associerei alle femmine umane la capacità di subdolo calcolo per interesse personale e ai maschi una palese ingenuità oltre alla stupidissima supervalutazione della propria virilità.
Kobra
O forse le femmine, perdendo ogni possibilità di reddito una volta sfiorite, debbono ricorrere a quello del maschio?
-
Citazione:
mixkey
O forse le femmine, perdendo ogni possibilità di reddito una volta sfiorite, debbono ricorrere a quello del maschio?
Credo sia più complessa la cosa: oggi lo "sfiorimento" delle femmine arriva più tardi nel tempo, vuoi per migliori condizioni di vita, vuoi per artificiosi abbellimenti esterni.
Peraltro le femmine in genere lavorano, sono sempre meno le casalinghe di Voghera classiche.
Ad ogni modo stiamo uscendo dal seminato.
Kobra
-
Citazione:
Kobra
Credo sia più complessa la cosa: oggi lo "sfiorimento" delle femmine arriva più tardi nel tempo, vuoi per migliori condizioni di vita, vuoi per artificiosi abbellimenti esterni.
Peraltro le femmine in genere lavorano, sono sempre meno le casalinghe di Voghera classiche.
Ad ogni modo stiamo uscendo dal seminato.
Kobra
Fatti un giro per gli uffici (non statali) e dimmi quante cinquantenni vedi, verò è che la donna sfiorisce dopo ma ci sono fiori ben più attraenti a far loro concorrenza.
Credono di vivere in una società femminista e gayfriendly ma poi dovranno tutte e tutti fare i conti con l'ageismo. Tutte queste attenzioni valgono finché si è giovani.
-
se fai una legge a favore degli uomini separati ti dicono che sei contro le donne
come quando ci fu la miniserie su RAI1
-
Sia come sia la questione dei padri separati riveste aspetti - soprattutto - di carattere GIURIDICO.
E quindi PECUNIARIO.
Poi, in subordine, arrivano altre questioni che riguardano il disagio provocato dalla separazione come:
- la necessità di sopperire a mansioni in genere delegate alla femmina (anche se molti maschi, oggi, sono in grado di farlo egregiamente)
- la difficoltà di rapporti parentali con i propri figli, a volte la rottura stessa di tali rapporti
- la necessità talvolta di trovare una nuova abitazione
- il desiderio, se ancora giovani, di trovare nuova compagnia, spesso contrastato dai figli
- la depressione derivante dalla consapevolezza di non essere più apprezzati o stimati (in genere i maschi abbandonati continuano ad essere innamorati della propria moglie mentre queste compensano con l'innamoramento quasi fisico verso i figli almeno fin quando non trovano un nuovo maschio)
e infine, non ultima,
- la prospettiva della inevitabile SOLITUDINE.
E qui andiamo letteralmente sul panico.
Kobra
-
Citazione:
Corrado
E come se non sono scesi in piazza!
Io ho focalizzato il problema proprio perché l'ho letto tempo fa, e poi più volte, dopo.
a i politici, la Chiesa, i dibattiti se ne fregano. Anche molti forumisti lo ignorano.
P.S.: Io sono un padre separato. Non avevo fatto prima caso al problema, perché lo misuravo sulla mia personale situazione.
Mi sono reso conto che sono una eccezione. Il genere femminile è intrinsecamente cattivo.
Tranne la mia ex moglie. Mi costa molto ammetterlo, ma ne devo dare atto.
Sei stato fortunato.
Se avessi conosciuto la mia ex saresti diventato favorevole alla depenalizzazione dell'uxoricidio.
-
Citazione:
München
se fai una legge a favore degli uomini separati ti dicono che sei contro le donne
come quando ci fu la miniserie su RAI1
Machissenefrega delle femmine sgallettte e vocianti come oche in perenne stato confusionale e di quei maschietti che tengono loro bordone per altri scopi.
Qui il problema riguarda il MASCHIO!
Oggi stiamo costruendo una società di stampo non tanto matriarcale (che darebbe comunque un'impronta di fermezza ma "mammona"...! Una società in cui i figli maschi sono coccolati e mantenuti e vezzeggiati, lavati, stirati, "mangiati" fino e oltre i 35 anni...!!!
Ma che razza di maschi sono quelli lì?
Ma la vedete la pubblicità del Vicks Sinex?
C'è lui a letto, raffreddato e costipato, che dice alla moglie: Cara, chiamami la mamma...
E lei, la femmina, lo tratta per quello che è: un mollusco! e gli getta addosso la boccetta del Vicks.
Solo spot o realtà? Ho paura che lo spot fotografi una grave realtà che riguarda maschi disadattati, insicuri, paurosi di fronte alle difficoltà e madri che, inconsapevolmente ma colpevolmente, li sfruttano tenendoli al guinzaglio.
Una società come questa non può funzionare a lungo.
Kobra